F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GP Malesia

+5
lori_simo
Hekin-19
F1Drivers_McVega
thomasgranger
UGO87theBOSS
9 partecipanti

Andare in basso

GP Malesia Empty GP Malesia

Messaggio  UGO87theBOSS Ven Apr 08, 2011 8:47 am

Povere Ferrari ho visto le prove libere e dall'on board di Alonso lo si vede remare come pochi.....spero riescano a sistemare meglio la macchina per i prossimi giorni! Menomale che dicevano che qui in Malesia col gran caldo sarebbero stati più competitivi!
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  thomasgranger Ven Apr 08, 2011 4:22 pm

guarda non ti so dire se la ferrari sta davvero così dietro, o hanno fatto pretattica. certo sta che la pole ce la sogniamo... sul passo gara vanno bene e poi si spera sempre in una prima curva favorevole...che voi ricordiate il primo parte a destra o a sinistra del circuito (vedendo dal loro abitacolo) ?
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Apr 08, 2011 4:36 pm

thomasgranger ha scritto:guarda non ti so dire se la ferrari sta davvero così dietro, o hanno fatto pretattica. certo sta che la pole ce la sogniamo... sul passo gara vanno bene e poi si spera sempre in una prima curva favorevole...che voi ricordiate il primo parte a destra o a sinistra del circuito (vedendo dal loro abitacolo) ?

Credo a sinistra (ovvero esterno ma parte più gommata) se non ricordo male... scratch
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  thomasgranger Ven Apr 08, 2011 4:39 pm

mmm dunque...dando per scontato che le red e le silver ci staranno avanti...e che se tutto va bene...TUTTO...il primo rosso dovrebbe essere 5° quindi lato gommato....speriamo!
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  F1Drivers_McVega Sab Apr 09, 2011 9:10 am

VETTEL HA FATTO LA POLE CON IL MIO STESSO TEMPO DELLA MIA POLE DELL'ANNO SCORSO

VETTEL 1'34"870 Mc_Vega 1'34"873 Very Happy

Ma quest'anno "noi" giriamo Due Secondi più Forte !!! cheers DILETTANTI STI PILOTI REALI DI FORMULA UNO EHEHEH lol!

Ps. il secondo settore è uguale al nostro odierno , perdono un secondo nel primo settore e uno nel terzo scratch

ad ogni modo le qualifiche essendo qui in negozio le ho viste ...Guardando i tempi e gli intermedi dal sito della formula 1 Rolling Eyes
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  thomasgranger Sab Apr 09, 2011 9:15 am

le redbull come al solito pretattica...vettel si è nascosto per due sessioni (5 contando le libere) e poi t'ha cacciato il giro veloce...come da pronostico (mio) alonso 5° e a quasi un secondo dal primo...è sconfortante come cosa.... perdere decimi su decimi ad ogni settore... Mad uff.... avrei preferito lewis in pole...
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  Hekin-19 Dom Apr 10, 2011 6:59 pm

io vi confesso una cosa, poi ditemi quello che volete non mi offenderò.
in australia ho avuto una mia idea mentre guardavo la corsa forse ero troppo addormentato, ma oggi alle 10 di mattina ero sveglio e connesso, per vedere una gara che ancora non mi convince, non mi piace, ma non perchè perde la mia squadra.
mi sembra diventata la f1 delle fighetta cavolo, il kers l'ala mobile che si abbassa solo se sei vicino al pilota che ti precede entro certi secodi, le gomme che si disfanno e lasciano pezzi/detriti nella parte esterna della pista.
squadre che progettano le loro monoposto usando un simulatore, io onestamente mi sto annoiando e inizio a trovare più divertenti altri sport motoristici dove si è piu liberi, senza troppi vincoli che spesso si vanno in contrposizione.
fanno di tutto per favorire i sorpassi ali kers e poi come il pilota mette le ruote fuori traiettoria neviga nei riccioli di gomma What a Face
poi oggi c'erano ali che non si abbassavano kers che non funzionavano boh!
nulla da togliere ma avete visto il sorpasso che ha fatto heidfeld su hamilton nelle fasi finali? se dobbiamo favorire questi sorpassi tanto vale introdurre anche una regola dove il pilota davanti quando viene raggiunto da chi lo insegue gli viene messa una mappa-automatica con un 50 cavalli in meno perchè? giusto per favorire i sorpassi!!!
io inviterei chiunque a vedersi una "VECCHIA" gara di f1, dove non c'era tutta questa porcheria perchè mi sta bene la passione ma così no! ...anzi forse meglio di no! non andate a vedervi una gara di altri tempi, altrimenti non vi godete più queste!
scusate ma io inizio ad essere un pò stufo e personalmente inizio a toccare un mio fondo!
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Che noia!

Messaggio  lori_simo Lun Apr 11, 2011 7:12 am

Hekin-19 ha scritto:io vi confesso una cosa, poi ditemi quello che volete non mi offenderò.
in australia ho avuto una mia idea mentre guardavo la corsa forse ero troppo addormentato, ma oggi alle 10 di mattina ero sveglio e connesso, per vedere una gara che ancora non mi convince, non mi piace, ma non perchè perde la mia squadra.
mi sembra diventata la f1 delle fighetta cavolo, il kers l'ala mobile che si abbassa solo se sei vicino al pilota che ti precede entro certi secodi, le gomme che si disfanno e lasciano pezzi/detriti nella parte esterna della pista.
squadre che progettano le loro monoposto usando un simulatore, io onestamente mi sto annoiando e inizio a trovare più divertenti altri sport motoristici dove si è piu liberi, senza troppi vincoli che spesso si vanno in contrposizione.
fanno di tutto per favorire i sorpassi ali kers e poi come il pilota mette le ruote fuori traiettoria neviga nei riccioli di gomma What a Face
poi oggi c'erano ali che non si abbassavano kers che non funzionavano boh!
nulla da togliere ma avete visto il sorpasso che ha fatto heidfeld su hamilton nelle fasi finali? se dobbiamo favorire questi sorpassi tanto vale introdurre anche una regola dove il pilota davanti quando viene raggiunto da chi lo insegue gli viene messa una mappa-automatica con un 50 cavalli in meno perchè? giusto per favorire i sorpassi!!!
io inviterei chiunque a vedersi una "VECCHIA" gara di f1, dove non c'era tutta questa porcheria perchè mi sta bene la passione ma così no! ...anzi forse meglio di no! non andate a vedervi una gara di altri tempi, altrimenti non vi godete più queste!
scusate ma io inizio ad essere un pò stufo e personalmente inizio a toccare un mio fondo!
CONCORDO :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
lori_simo
lori_simo
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 52
Località : Biancavilla (CT)

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  xxmaurizioxx Lun Apr 11, 2011 9:29 am

Quoto anche io il mex di Hekin.. uno schifo ste gomme che si disfano.. e anche uno spreco ... ma in F1 forse parlare di sprechi è superfluo Smile
xxmaurizioxx
xxmaurizioxx
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty A me è piaciuto il gp

Messaggio  Liuke Lun Apr 11, 2011 11:21 am

Be non sono molto daccordo con Hekin perchè è vero forse che nelle gare Vecchie c'era una sorta di spettacolo naturale ma è anche vero che la tecnologia va avanti vi ricordate l'era Schumacher? Per me è stata le peggiori stagioni dal punto di vista dello spettacolo si vedeva un sorpasso ongi 4-5 gare!!!! Allora se federazione e team trovano dei sistemi per far vedere qualche sorpasso tanto meglio! Le gomme sono quelle e sono uguali per tutti se non le sai gestire ovviamente è anche giusto che perdi posizioni, ma voi avete mai visto così tanti sorpassi su questo Gp asciutto? Ma non sapendo fino in fondo chi vince cosa non è più bello rispetto a gomme Brigeston che le morbide posso adirittura fare tutto il gp? Si forse le Pirelli sono un pò indietro come durata ma se vengono i sorpassi va bene così! Wink
Ps Vettel è vero che ha vinto due gare ma è anche vero che non è ancora stato sotto pressione e quando lui lo è sbaglia parecchio....
Ps2 in Cina la pole la fa Lewis Hamilton
Ps3 Button ha detto che queste gomme non è vero che andando piano non si consumano anzi a volte è peggio e credo che sia uno dei pochi che ha capito come funzionano
Ps4 Con più calma Alonso sarebbe andato a podio
Ps5 La federazione vuole + sorpassi e poi a fine gara da le penalità? Questo si che è un paradosso!!!!

cheers
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Lun Apr 11, 2011 11:53 am

Liuke ha scritto:Be non sono molto daccordo con Hekin perchè è vero forse che nelle gare Vecchie c'era una sorta di spettacolo naturale ma è anche vero che la tecnologia va avanti vi ricordate l'era Schumacher? Per me è stata le peggiori stagioni dal punto di vista dello spettacolo si vedeva un sorpasso ongi 4-5 gare!!!! Allora se federazione e team trovano dei sistemi per far vedere qualche sorpasso tanto meglio! Le gomme sono quelle e sono uguali per tutti se non le sai gestire ovviamente è anche giusto che perdi posizioni, ma voi avete mai visto così tanti sorpassi su questo Gp asciutto? Ma non sapendo fino in fondo chi vince cosa non è più bello rispetto a gomme Brigeston che le morbide posso adirittura fare tutto il gp? Si forse le Pirelli sono un pò indietro come durata ma se vengono i sorpassi va bene così! Wink
Ps Vettel è vero che ha vinto due gare ma è anche vero che non è ancora stato sotto pressione e quando lui lo è sbaglia parecchio....
Ps2 in Cina la pole la fa Lewis Hamilton
Ps3 Button ha detto che queste gomme non è vero che andando piano non si consumano anzi a volte è peggio e credo che sia uno dei pochi che ha capito come funzionano
Ps4 Con più calma Alonso sarebbe andato a podio
Ps5 La federazione vuole + sorpassi e poi a fine gara da le penalità? Questo si che è un paradosso!!!!

cheers



Io quoto il discorso di Liuke, le regole e la tecnologia cambiano, seppur discutibili, ma per fortuna chi vince è ancora chi cerca il limite, chi degrada meno le gomme e chi ha affidabilità.

Io, essendo un grosso collezionista di gp degli anni passati, mi sento abbastanza tirato in causa.
Io posso dire che rivedendo un vecchio gp, non cè agonisticamente parlando tutta questa differenza come ora, addirittura cè stata qualche stagione simil-2009, come quando una certa schiera di auto girava con motori turbo e altre no, nel 2009 c'era chi aveva il kers e chi no!

Ragazzi, io non so se mi posso permettere di dirlo, ma ho visto tanti di quei video da aver imparato qualcosa, ovvero dico che la formula 1 di oggi è uguale e identica a quella di 30 anni fa, ne più ne meno.
Sono cambiati i personaggi, alcuni sono diventati miti (come Senna) altri solo campioni.

Per dire che la F1 fosse diversa da ora, bisogna andare agli anni 70 come minimo, dove auto e interessi non erano ancora dipendenti dal business.

La Formula 1 di inizio anni 80 non è stata altro che la base della F1 che vediamo oggi.
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  UGO87theBOSS Lun Apr 11, 2011 12:09 pm

Sono d'accordo con Hekin, ieri sera mi sono visto un pezzo di Formula Indy e devo dire che la gara è stata molto più divertente di molte gare che ho visto in F1!
Alla fine in questa F1 moderna è difficile sbagliare, le macchine frenano in 100m, è difficile stare vicini ad una macchina quando ti precede, ecc...
Ok lo sviluppo, ma sti materiali iper-tecnoligici e l'elettronica hanno influenzato la vera lotta che ci dovrebbe essere, lo sforzo fisico e la bravura dei piloti!

Ho avuto occasione di parlare con Capelli e a proposito di questo mi ha detto che quando correva lui in F1 e c'era ancora il cambio sequenziale che non era attaccato al volante, arrivavi a fine gara con la mano sfasciata e i guanti quasi sempre bucati! E poi le vetture non erano per niente facili da governare!

Come dice Aldo non sarà cambiata rispetto al passato magari, ma secondo me dovrebbe essere cmq 'diversa'!

Cosa assurda è mettere cose molto discutibili come kers e ala mobile per favorire i sorpassi e poi penalizzare 2 piloti per aver azzardato un sorpasso e per essersi difesi!

Per far sì che vinca il più forte l'unica cosa da fare, anche se contraria a tutti i principi della F1, sarebbe quella di far correre tutti con le stesse e identiche vetture! Ma a sto punto non sarebbe più F1!

Sarei curioso di vedere Vettel alla guida della rossa...
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Lun Apr 11, 2011 12:54 pm

UGO87theBOSS ha scritto:Sono d'accordo con Hekin, ieri sera mi sono visto un pezzo di Formula Indy e devo dire che la gara è stata molto più divertente di molte gare che ho visto in F1!
Alla fine in questa F1 moderna è difficile sbagliare, le macchine frenano in 100m, è difficile stare vicini ad una macchina quando ti precede, ecc...
Ok lo sviluppo, ma sti materiali iper-tecnoligici e l'elettronica hanno influenzato la vera lotta che ci dovrebbe essere, lo sforzo fisico e la bravura dei piloti!

Ho avuto occasione di parlare con Capelli e a proposito di questo mi ha detto che quando correva lui in F1 e c'era ancora il cambio sequenziale che non era attaccato al volante, arrivavi a fine gara con la mano sfasciata e i guanti quasi sempre bucati! E poi le vetture non erano per niente facili da governare!

Come dice Aldo non sarà cambiata rispetto al passato magari, ma secondo me dovrebbe essere cmq 'diversa'!

Cosa assurda è mettere cose molto discutibili come kers e ala mobile per favorire i sorpassi e poi penalizzare 2 piloti per aver azzardato un sorpasso e per essersi difesi!

Per far sì che vinca il più forte l'unica cosa da fare, anche se contraria a tutti i principi della F1, sarebbe quella di far correre tutti con le stesse e identiche vetture! Ma a sto punto non sarebbe più F1!

Sarei curioso di vedere Vettel alla guida della rossa...


Quoto il tuo discorso Ugo riguardante la penalità ad Alonso ed Hamilton, che ha solo dell'idiozia.E mi sorprende che ad aiutare i commissari a prendere tale decisione sia un ex pilota con una stimabile carriera come Emanuele Pirro pig Bah!

Riviste le immagini si vede chiaramente che Hamilton non ha per niente cambiato traiettoria ed Alonso ha valutato male lo spazio e la velocità della manovra. Ripeto, hanno fatto un 'idiozia
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  Devil_Naples (Ex-Sabix86) Lun Apr 11, 2011 1:31 pm

a me piace l'idea dell'ala mobile. Ho vista una renault che quando ha aperto l'ala è partita a razzo.....il kers non mi piace.
Le gomme è giusto che si debbano degradare, anche perchè sta al pilota preservarle.
Se la f1 deve essere solo partenza e via....bhè preferisco questa :-)))))
Devil_Naples (Ex-Sabix86)
Devil_Naples (Ex-Sabix86)
Pilota GP 2
Pilota GP 2

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 16.02.11
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  Hekin-19 Sab Apr 16, 2011 9:47 pm

secondo mè un gp di f1 non è solo bello per i sorpassi!
un intero gp è bello perchè c'è l'atmosfera della qualifica e la tensione della gara!!
dei sorpassi non mi interessa Liuke (pochi ma buoni)
il sorpasso a spa? a tre???
no gente!
da quando la f1 sta diventando lo sport dei braccini a me non prende più!
facciamo i motori piu piccoli v8 ma vi ricordate come cantavano i vecchi??
forse no!
mettono le gomme che si sbricciolano per fare più soste, peccato che poi quando si esce fuori traettoria si fa il macello! e i piloti si stanno lamentando!
adesso in f1 vorrebbero mettere i motori ke la fiat mette sulle Abart Gp e 500 Embarassed
questa per me non è piu la massima categoria!
esistono sport motoristici molto più belli... dtm, wttc, e potranno sembrare noiose ma perchè noi non le concepiamo ma la nascar e l'indy non sono male!
potremmo parlare del rally! spettacolare viverlo dal vivo, si può parlare con i meccanici e piloti! e le macchine si possono toccare con mano affraid
certo non provarle Sad
ma io ho i miei dubbi sulla f1 di questi ultimi 2 anni!!
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  Hekin-19 Sab Apr 16, 2011 9:51 pm

ugo riguardo a al tuo discorso di far correre ttti i piloti o scuderie con le stesse macchine, ci stiamo arrivando ma se ci pensi bene con i limiti regolamentari che ormai sono ben noti nel congelamento del motore praticamente tutti uguali! cambia la marca!
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  UGO87theBOSS Dom Apr 17, 2011 9:45 am

Hekin-19 ha scritto:secondo mè un gp di f1 non è solo bello per i sorpassi!
un intero gp è bello perchè c'è l'atmosfera della qualifica e la tensione della gara!!
dei sorpassi non mi interessa Liuke (pochi ma buoni)
il sorpasso a spa? a tre???
no gente!
da quando la f1 sta diventando lo sport dei braccini a me non prende più!
facciamo i motori piu piccoli v8 ma vi ricordate come cantavano i vecchi??
forse no!
mettono le gomme che si sbricciolano per fare più soste, peccato che poi quando si esce fuori traettoria si fa il macello! e i piloti si stanno lamentando!
adesso in f1 vorrebbero mettere i motori ke la fiat mette sulle Abart Gp e 500 Embarassed
questa per me non è piu la massima categoria!
esistono sport motoristici molto più belli... dtm, wttc, e potranno sembrare noiose ma perchè noi non le concepiamo ma la nascar e l'indy non sono male!
potremmo parlare del rally! spettacolare viverlo dal vivo, si può parlare con i meccanici e piloti! e le macchine si possono toccare con mano affraid
certo non provarle Sad
ma io ho i miei dubbi sulla f1 di questi ultimi 2 anni!!

Sisi concordo alla grande, stupendo il DTM soprattutto! peccato che non lo facciano più vedere su sky...
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

GP Malesia Empty Re: GP Malesia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.