GP di SPAGNA
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
GP di SPAGNA
ma ste ca** di RedBull quanto cacchio vanno... per carità strameritato ma avere due vetture che "hanno le ali" e gli altri ad inseguire da poco spazio allo spettacolo per il primo posto...
per il resto...giro della vita di Alonso...come cavolo ha fatto..nel Gp dove la Ferrari andava meno quest'anno è riuscito a fare il suo miglior risultato...e per 3 millesimi poteva saltare terzo davanti a Lewis...mitico Nando !!!
0 invece a Mazzoni...ma quante gaffe fa e ha fatto ?!?!?... oltre a cambiare le regole di F1 per renderle più spettacolari...cambiamo sti cavoli di cronisti tra Mazzoni , Capelli e l'Ing.Bruno...basta non se ne può più...avanti i prossimi , largo a gente preparata ed appassionata !!!
per il resto...giro della vita di Alonso...come cavolo ha fatto..nel Gp dove la Ferrari andava meno quest'anno è riuscito a fare il suo miglior risultato...e per 3 millesimi poteva saltare terzo davanti a Lewis...mitico Nando !!!
0 invece a Mazzoni...ma quante gaffe fa e ha fatto ?!?!?... oltre a cambiare le regole di F1 per renderle più spettacolari...cambiamo sti cavoli di cronisti tra Mazzoni , Capelli e l'Ing.Bruno...basta non se ne può più...avanti i prossimi , largo a gente preparata ed appassionata !!!
Re: GP di SPAGNA
I miei voti per questo gp :
Vettel : 9
fa sembrare facile tutto,parte secondo,ma in pratica è sempre primo anche quando è preceduto da un Alonso ispiratissimo. Il 10 lo raggiungerebbe se si potesse far media con i suoi meccanici ancora una volta importantissimi per la sua gara. Tiene dietro Hamilton fino all'ultimo, e quando esce dall'auto quasi non è sudato. KILLER
Hamilton : 9.5
parte maluccio,resta al palo e si fa sfilare dal suo "Prost" personale. Non perde le staffe e quasi sfiora la vittoria, passa 10 giri a respirare il fumo degli scarichi di Vettel, ma d'altronde l'aveva detto...solo tagliando la chicane poteva stargli davanti. TESTARDO
Button : 9,5
anche lui parte malissimo, resta in pista 5 giri in più rispetto agli altri al primo stop, sembra sia l'unico ad aver capito come funzionano le Pirelli, forse dovrebbe osare qualcosa in più al sabato per puntare al gradino alto del podio. PROFESSORE
Webber : 7
non una grande partenza la sua, aveva la parte pulita della pista,il kers,la Redbull...insomma aveva tutto per vincere oggi...e alla fine ha fatto 4°. Sembra quasi che non gli interessa vincere, forse per fare un dispetto ai box che lo hanno chiaramente abbandonato a se stesso. CONIGLIO
Alonso : 9,5
Anche se arriva 5°, la sua era una gara da primo posto. Una delle partenze più belle della sua carriera, incredibile quel metro libero che ha trovato nell'interno. Mi ha fatto calare la voce per le urla. Poi arrivano i pit stop, il primo va,il secondo no. Il serial killer del mondiale è lì pronto a soffiargli il posto. Da lì in poi la macchina sembra rallentare, non resiste agli attacchi e le gomme dure giravano 1 secondo più lente di quelli davanti. Rammarico per quello che poteva essere un altro podio. GUERRIERO
Schumacher e Rosberg : 7
fanno il loro dovere e questa volta senza pestarsi i piedi, se avessero una macchina un pò più competitiva ci potremmo fare tante risate. PAPPA E CICCIA
Heidfield : 9
Parte ultimo per un problema al sabato, non demorde e giro dopo giro risale la china. La Renault si conferma affidabile e veloce...chissà se ci fosse stato Kubica.... SCALATORE
Perez e Kobayshi : 9
ottima gara delle Sauber, sempre competitive. A Kobayashi andrebbe un 10 per l'ennesimo recupero in corsa, ultimo dopo 1 giro per una foratura, entra e ricomincia a mordere tutti. SAMURAI
Massa : sv
ci si chiede perchè continuino a pagarlo in Ferrari, e se non conviene a sto punto far correre Fisichella al suo posto?!?! E' la prova lampante che la macchina non è tutto in questa F1 e che probabilmente il vero potenziale della Ferrari sia quello espresso dalla sua monoposto, mentre Alonso la rende 1 secondo più veloce. Sbaglia troppo, e la pazienza è finita. Ogni volta è colpa della monoposto, ricordo che Prost fu cacciato dalla Ferrari perchè si lamentava della monoposto troppo e a sproposito. Attento Felipe! SOMARO
Vettel : 9
fa sembrare facile tutto,parte secondo,ma in pratica è sempre primo anche quando è preceduto da un Alonso ispiratissimo. Il 10 lo raggiungerebbe se si potesse far media con i suoi meccanici ancora una volta importantissimi per la sua gara. Tiene dietro Hamilton fino all'ultimo, e quando esce dall'auto quasi non è sudato. KILLER
Hamilton : 9.5
parte maluccio,resta al palo e si fa sfilare dal suo "Prost" personale. Non perde le staffe e quasi sfiora la vittoria, passa 10 giri a respirare il fumo degli scarichi di Vettel, ma d'altronde l'aveva detto...solo tagliando la chicane poteva stargli davanti. TESTARDO
Button : 9,5
anche lui parte malissimo, resta in pista 5 giri in più rispetto agli altri al primo stop, sembra sia l'unico ad aver capito come funzionano le Pirelli, forse dovrebbe osare qualcosa in più al sabato per puntare al gradino alto del podio. PROFESSORE
Webber : 7
non una grande partenza la sua, aveva la parte pulita della pista,il kers,la Redbull...insomma aveva tutto per vincere oggi...e alla fine ha fatto 4°. Sembra quasi che non gli interessa vincere, forse per fare un dispetto ai box che lo hanno chiaramente abbandonato a se stesso. CONIGLIO
Alonso : 9,5
Anche se arriva 5°, la sua era una gara da primo posto. Una delle partenze più belle della sua carriera, incredibile quel metro libero che ha trovato nell'interno. Mi ha fatto calare la voce per le urla. Poi arrivano i pit stop, il primo va,il secondo no. Il serial killer del mondiale è lì pronto a soffiargli il posto. Da lì in poi la macchina sembra rallentare, non resiste agli attacchi e le gomme dure giravano 1 secondo più lente di quelli davanti. Rammarico per quello che poteva essere un altro podio. GUERRIERO
Schumacher e Rosberg : 7
fanno il loro dovere e questa volta senza pestarsi i piedi, se avessero una macchina un pò più competitiva ci potremmo fare tante risate. PAPPA E CICCIA
Heidfield : 9
Parte ultimo per un problema al sabato, non demorde e giro dopo giro risale la china. La Renault si conferma affidabile e veloce...chissà se ci fosse stato Kubica.... SCALATORE
Perez e Kobayshi : 9
ottima gara delle Sauber, sempre competitive. A Kobayashi andrebbe un 10 per l'ennesimo recupero in corsa, ultimo dopo 1 giro per una foratura, entra e ricomincia a mordere tutti. SAMURAI
Massa : sv
ci si chiede perchè continuino a pagarlo in Ferrari, e se non conviene a sto punto far correre Fisichella al suo posto?!?! E' la prova lampante che la macchina non è tutto in questa F1 e che probabilmente il vero potenziale della Ferrari sia quello espresso dalla sua monoposto, mentre Alonso la rende 1 secondo più veloce. Sbaglia troppo, e la pazienza è finita. Ogni volta è colpa della monoposto, ricordo che Prost fu cacciato dalla Ferrari perchè si lamentava della monoposto troppo e a sproposito. Attento Felipe! SOMARO
thomasgranger- Veterano Formula 1
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)
Concordo
Volevo aggiungere alcuni voti delle squadre....
Red bull 10-8 dieci per quanto concerne la qualifica perchè dare un secondo a macchine molto uguali non è da tutti , poi fortunatamente per lo spettacolo non si dimostra così efficace in gara.
Mclaren 8-10 Al contrario della lattina soffre un pò in qualifica ma poi si dimostra molto efficace in gara!
Ferrari 8-4 Otto perchè con le morbide l'unico pilota della rossa riesce a farci dimenticare che sono altre le vetture più competitive, 4 perchè non puoi prenderti 3 sec al giro con le dure....
Renault 7 Anche ques'anno hanno fatto una buona macchina peccato solo che gli manchi il pilota di punta altrimenti.......
Mercedes 5 Un po pochino il 6 e 7 posto per una squadra in crescita, con le prospettive e i soldi che hanno possono fare di più....
Lotus 7 D'incoraggiamentoto perchè stanno pian pian venendo fuori, non mi stupirei se tra qualche gp finissero a punti.....
Per le altre protagoniste vedremo + avanti.....
Red bull 10-8 dieci per quanto concerne la qualifica perchè dare un secondo a macchine molto uguali non è da tutti , poi fortunatamente per lo spettacolo non si dimostra così efficace in gara.
Mclaren 8-10 Al contrario della lattina soffre un pò in qualifica ma poi si dimostra molto efficace in gara!
Ferrari 8-4 Otto perchè con le morbide l'unico pilota della rossa riesce a farci dimenticare che sono altre le vetture più competitive, 4 perchè non puoi prenderti 3 sec al giro con le dure....
Renault 7 Anche ques'anno hanno fatto una buona macchina peccato solo che gli manchi il pilota di punta altrimenti.......
Mercedes 5 Un po pochino il 6 e 7 posto per una squadra in crescita, con le prospettive e i soldi che hanno possono fare di più....
Lotus 7 D'incoraggiamentoto perchè stanno pian pian venendo fuori, non mi stupirei se tra qualche gp finissero a punti.....
Per le altre protagoniste vedremo + avanti.....
Liuke- Pilota Formula 1
- Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda
Re: GP di SPAGNA
ma scusate....le Force India??? che fine hanno fatto?....dopo il 2009 si sono praticamente inabissate nella parte medio/bassa della classifica...io credo che manchi un buon pilota capace di prendere la squadra per mano e indirizzarla nella direzione giusta...il potenziale comunque c'è! peccato perchè mi sta simpatica come squadra
thomasgranger- Veterano Formula 1
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)
Re: GP di SPAGNA
thomasgranger ha scritto:ma scusate....le Force India??? che fine hanno fatto?....dopo il 2009 si sono praticamente inabissate nella parte medio/bassa della classifica...io credo che manchi un buon pilota capace di prendere la squadra per mano e indirizzarla nella direzione giusta...il potenziale comunque c'è! peccato perchè mi sta simpatica come squadra
Difatti, sia per colpa delle prestazioni che di alcuni episodi personali Sutil sta rischiando grosso di interrompere la sua carriera.
Se da Monaco o in Canada la Force facesse guidare Hulk insieme a Di Resta, credo che qualcosa in più caverebbero fuori.
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI- Moderatore
- Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42
Re: GP di SPAGNA
thomasgranger ha scritto:ma scusate....le Force India??? che fine hanno fatto?....dopo il 2009 si sono praticamente inabissate nella parte medio/bassa della classifica...io credo che manchi un buon pilota capace di prendere la squadra per mano e indirizzarla nella direzione giusta...il potenziale comunque c'è! peccato perchè mi sta simpatica come squadra
Non so se sia il vero motivo, ma nelle qualifiche parlavano di scarichi soffiati per tutti tranne per Force e un altro team. E questi scarichi non sono a norma regolamentare ma li fanno usare a tutti in attesa di nuovi giudizi....
UGO87theBOSS- Moderatore
- Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)
Re: GP di SPAGNA
ugo a parte quest anno che non si capisce niente tra regole vecchie e nuove...le force india anche l'anno scorso non hanno fatto granchè! io a sto punto avrei tenuto Liuzzi!!
thomasgranger- Veterano Formula 1
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)
Re: GP di SPAGNA
Ugo, da quello che ho capito, la diatriba degli scarichi, riguarderebbe il fatto che essi soffiano in basso verso il diffusore l'aria calda, creando carico aerodinamico.
Vietando questa soluzione che è quella creata originariamente dalla redbull, si pensa in un calo di prestazione di almeno 5 decimi in qualifica.
La ribellione dei piccoli team, cioè force india, williams hrt e virgin, viene proprio dal fatto che la fia giudicando irregolare tale meccanismo, aspettino almeno 2 gare, per vietarlo.
Difatti a Monaco queste scuderie si sarebbero ribellate nel caso i big continuino a girare con queste soluzioni.
è semplice, se dicono che una cosa è irregolare, e poi ti dicono va bene, corri pure un'altra gara così e poi dal Canada lo togliete , mi smebra un non sense.
Così che si sta andando verso il divieto degli scarichi soffiati già da Monaco.I maligni hanno interpretato questa mossa della fia, come un modo di "rallentare" le redbull e fare in modo che un campionato già ben indirizzato veso una direzione, rimanga comunque aperto il più possibile.
Il paradosso vuole però, che la fia, avesse già da almeno 6/8 mesi in mano i dati tecnici delle nuove monoposto che si sarebbero presentate al via del mondiale, e sapeva degli scarichi in questione.Ma come già in passato abbiamo visto, la fia e le sue regole fanno solo ridere
Vietando questa soluzione che è quella creata originariamente dalla redbull, si pensa in un calo di prestazione di almeno 5 decimi in qualifica.
La ribellione dei piccoli team, cioè force india, williams hrt e virgin, viene proprio dal fatto che la fia giudicando irregolare tale meccanismo, aspettino almeno 2 gare, per vietarlo.
Difatti a Monaco queste scuderie si sarebbero ribellate nel caso i big continuino a girare con queste soluzioni.
è semplice, se dicono che una cosa è irregolare, e poi ti dicono va bene, corri pure un'altra gara così e poi dal Canada lo togliete , mi smebra un non sense.
Così che si sta andando verso il divieto degli scarichi soffiati già da Monaco.I maligni hanno interpretato questa mossa della fia, come un modo di "rallentare" le redbull e fare in modo che un campionato già ben indirizzato veso una direzione, rimanga comunque aperto il più possibile.
Il paradosso vuole però, che la fia, avesse già da almeno 6/8 mesi in mano i dati tecnici delle nuove monoposto che si sarebbero presentate al via del mondiale, e sapeva degli scarichi in questione.Ma come già in passato abbiamo visto, la fia e le sue regole fanno solo ridere
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI- Moderatore
- Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|