F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se esistesse un'applicazione web ...

+3
F1Drivers_McVega
lori_simo
b3orn
7 partecipanti

Andare in basso

E se esistesse un'applicazione web ... Empty E se esistesse un'applicazione web ...

Messaggio  b3orn Sab Mag 28, 2011 9:18 am

... per la gestione dei nostri campionati di f12010, oltre al forum, che cosa vi piacerebbe ci fosse dentro?

Ne dico una così mi spiego: una bella pagina personale per ogni pilota, con statistiche sul campionato attuale, gare extra "ufficiali", e assolute.
Oppure: come amministratore mi piacerebbe un sacco avere un sistema di notifica degli avvenimenti a tutti i partecipanti (esempio via mail oppure sms).

Bazingall

b3orn
Pilota GP 2
Pilota GP 2

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

E se esistesse un'applicazione web ... Empty Re: E se esistesse un'applicazione web ...

Messaggio  lori_simo Sab Mag 28, 2011 9:48 am

b3orn ha scritto:... per la gestione dei nostri campionati di f12010, oltre al forum, che cosa vi piacerebbe ci fosse dentro?

Ne dico una così mi spiego: una bella pagina personale per ogni pilota, con statistiche sul campionato attuale, gare extra "ufficiali", e assolute.
Oppure: come amministratore mi piacerebbe un sacco avere un sistema di notifica degli avvenimenti a tutti i partecipanti (esempio via mail oppure sms).

Bazingall
GRANDEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
afro afro
lori_simo
lori_simo
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 52
Località : Biancavilla (CT)

Torna in alto Andare in basso

E se esistesse un'applicazione web ... Empty Re: E se esistesse un'applicazione web ...

Messaggio  F1Drivers_McVega Sab Mag 28, 2011 9:55 am

Bhè Baz....dico che è una bellssima idea...

soprattuto per la scheda per ogni pilota (in F1 c'è già un bel lavoro fatto da Aldo) ma fatto per ogni pilota sarebbe bellissimo...

qualsiasi idea di integrazione del Forum è veramente ben accetta e se qualcuno si vuole prendere la briga di seguirla gliene sarei grato Wink
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

E se esistesse un'applicazione web ... Empty Re: E se esistesse un'applicazione web ...

Messaggio  UGO87theBOSS Sab Mag 28, 2011 10:24 am

Si sarebbe molto carina come cosa Wink!
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

E se esistesse un'applicazione web ... Empty Re: E se esistesse un'applicazione web ...

Messaggio  thomasgranger Sab Mag 28, 2011 11:32 am

io non ho capito cosa intendi..... Rolling Eyes
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

E se esistesse un'applicazione web ... Empty Re: E se esistesse un'applicazione web ...

Messaggio  UGO87theBOSS Sab Mag 28, 2011 12:50 pm

Ragazzi, come già chiesto in precedenza....se ci fosse qualche genio del PC o GRAFICO particolarmente abile, che avesse voglia di perdere un pochino di tempo x migliorare ulteriormente il nostro FORUM sarebbe davvero il benvenuto!

Ottimo anche dare nuove idee e proposte come b3orn, aldo, Vega, ecc...Grandi ragazzi
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

E se esistesse un'applicazione web ... Empty Re: E se esistesse un'applicazione web ...

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Sab Mag 28, 2011 6:21 pm

La buona volontà mi aveva dato modo di creare il palmares aggiornato di tutti i piloti di F1.
Purtroppo per mancanza di tempo, è rimasto aggiornato alla Malesia, ma cercherò dopo Monaco di rimettere in sesto il tutto.

L'idea di Bazingall è ottima, ma ti avverto che è dura tenere dietro a tutti quanti, siamo quasi una 40ina ormai e la cosa (per fortuna) si sta facendo grossa! Wink
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

E se esistesse un'applicazione web ... Empty Re: E se esistesse un'applicazione web ...

Messaggio  b3orn Lun Mag 30, 2011 9:05 am

Io parlo di una vera e propria applicazione web. Quindi con la maggior parte delle funzioni automatizzate. Proprio per il problema di cui parli, Aldo, cioè che stiamo diventando molti e la gestione è più difficoltosa.

b3orn
Pilota GP 2
Pilota GP 2

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

E se esistesse un'applicazione web ... Empty Re: E se esistesse un'applicazione web ...

Messaggio  UGO87theBOSS Lun Mag 30, 2011 9:17 am

b3orn ha scritto:Io parlo di una vera e propria applicazione web. Quindi con la maggior parte delle funzioni automatizzate. Proprio per il problema di cui parli, Aldo, cioè che stiamo diventando molti e la gestione è più difficoltosa.

E tu sai farlo Smile? Io non sapevo nemmeno esistesse una cs del genere! Avevo capito un'altra cosa....se è pure più automatizzato ben venga cheers
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

E se esistesse un'applicazione web ... Empty Re: E se esistesse un'applicazione web ...

Messaggio  b3orn Lun Mag 30, 2011 9:25 am

bhe è il mio lavoro ... Smile

b3orn
Pilota GP 2
Pilota GP 2

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

E se esistesse un'applicazione web ... Empty Re: E se esistesse un'applicazione web ...

Messaggio  UGO87theBOSS Lun Mag 30, 2011 10:09 am

b3orn ha scritto:bhe è il mio lavoro ... Smile

Ecco abbiamo trovato il mago dei pc che ci serviva Very Happy!!!! Grandissimo, se vuoi fare qlcs contatta me e Vega, proponi e daremo spazio alle tue iniziative di sviluppo!
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

E se esistesse un'applicazione web ... Empty Re: E se esistesse un'applicazione web ...

Messaggio  Gaetano86 Sab Giu 04, 2011 11:48 pm

Aldo_1986 #Alex HAMALORAI ha scritto:La buona volontà mi aveva dato modo di creare il palmares aggiornato di tutti i piloti di F1.
Purtroppo per mancanza di tempo, è rimasto aggiornato alla Malesia, ma cercherò dopo Monaco di rimettere in sesto il tutto.

L'idea di Bazingall è ottima, ma ti avverto che è dura tenere dietro a tutti quanti, siamo quasi una 40ina ormai e la cosa (per fortuna) si sta facendo grossa! Wink


Hai ragione aldo, non è semplice tenere dietro tutti...

Io provo a suggerire una cosa: Considerando il fatto che ti arriva la notifica tramite e-mail, si potrebbe inviare un messaggio privato a tutti, dove si chiede di rispondere con una certa urgenza! Che ne pensi?

Gaetano86
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 37
Località : Loreto Aprutino (PE)

Torna in alto Andare in basso

E se esistesse un'applicazione web ... Empty Re: E se esistesse un'applicazione web ...

Messaggio  b3orn Ven Giu 10, 2011 6:43 pm

Ho lavorato un pochetto sulla mia idea. Ho già iniziato a fare qualcosina ma non ho tantissimo tempo. Dici bene Gaetano: una delle cose su cui sto lavorando è proprio un sistema di notifica degli eventi. Praticamente ogni utente potrà essere "iscritto" ad uno o più campionati. Ad ogni gara verrà inviata una mail attraverso la quale invitare a confermare la propria presenza. L'utente potrà confermare oppure declinare, nel qual caso, automaticamente verrà inoltrata una mail alle riserve secondo un ordine prestabilito. Qualora una gara venisse rinviata il sistema di notifiche provvederà ad informare i piloti "iscritti".

Cmq si tratta di un passo successivo. La prima cosa che vorrei fare è fornire un sistema intuitivo per inserire i risultati delle competizioni e il ricalcolo delle classifiche. Nel frattempo inizieranno ad essere salvate le statistiche. In questo modo, più avanti con lo sviluppo, potrò visualizzare una pagina per pilota con una serie di statistiche (che deciderà chi di dovere).

Baz

b3orn
Pilota GP 2
Pilota GP 2

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

E se esistesse un'applicazione web ... Empty Re: E se esistesse un'applicazione web ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.