F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

+2
thomasgranger
xxmaurizioxx
6 partecipanti

Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  xxmaurizioxx Lun Set 05, 2011 10:28 am

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Monza_2010

Il tracciato di Monza conta ben quattro lunghi rettilinei dove le vetture di Formula 1 superano abbondantemente i 330 km/h. Per questo motivo deve essere affrontato con la macchina particolarmente "scarica" ed è noto tra gli appassionati come il tempio della velocità.

Essendo stato realizzato all'interno di un parco l'autodromo presenta poi una caratteristica particolare: infatti quando i piloti passano nelle zone alberate devono tener conto della differenza di visibilità causata dall'ombra delle piante.

La pista nel suo tracciato attuale presenta le seguenti curve (tutte le velocità indicate si riferiscono a vetture di Formula 1):

variante Goodyear (o variante del rettifilo): una strettissima curva a destra di 90 gradi, seguita da un'altrettanto stretta curva a gomito a sinistra. Dal rettilineo dei box si arriva lanciati ad oltre 370 km/h, con una lunghissima frenata si decelera a soli 70-80 km/h per affrontare questa "esse".
curva Biassono (già curva Grande o Curvone): una lunga curva a destra dal raggio molto ampio (circa 300 metri). Vi si arriva in piena accelerazione dalla variante Goodyear e si percorre "in pieno" senza alcuna difficoltà.
variante della Roggia: anch'essa è posta in fondo a un lungo rettilineo (oltre 1 km con l'acceleratore a fondo comprendendo anche la curva Biassono) sul quale si toccano i 335 km/h. Con un'altra lunghissima frenata si decelera a 110-120 km/h per affrontare una esse sinistra-destra molto stretta, meno stretta tuttavia della prima variante.
prima curva di Lesmo: a soli 200 metri dall'uscita della Roggia vi si arriva a velocità non troppo elevate, è una curva a destra di 75 metri di raggio che si percorre a circa 180 km/h.
seconda curva di Lesmo: segue di 200 metri la prima. In passato era uno dei punti "mitici" del circuito: vi si arrivava in piena accelerazione e si entrava in curva a quasi 300 km/h, solo i migliori piloti riuscivano a percorrerla "in pieno". Con le modifiche del 1994-95 è stata molto rallentata, oggi ha solo 35 metri di raggio e si percorre a circa 160 km/h.
curva del Serraglio: è una lievissima piega a sinistra dal raggio estremamente ampio (oltre 600 metri). Il rettilineo successivo incrocia, con un sottopassaggio, la curva Sopraelevata Nord dell'anello di alta velocità.
variante Ascari: vi si arriva tenendo premuto l'acceleratore fin dalla seconda di Lesmo, anche qui si toccano i 330 km/h. Dopo la frenata si affrontano in rapida successione tre curve a sinistra-destra-sinistra che immettono sul rettilineo opposto ai box. Sono curve a raggio abbastanza ampio che si percorrono a velocità intorno ai 200 km/h.
curva Parabolica: nel rettilineo che conduce a questa curva si toccano nuovamente i 330 km/h, quindi si frena per entrare in curva a circa 180 km/h. La curva è molto lunga e a raggio via via crescente: dopo aver superato la parte più stretta si può percorrere il tratto finale in piena accelerazione, scorrendo verso l'esterno e imboccando il rettilineo d'arrivo a velocità già molto elevate.
Per le corse delle categorie minori viene usata la cosiddetta "pista Junior": si tratta di un circuito più breve, che utilizza un tratto del rettilineo d'arrivo, il rettilineo opposto e la Parabolica. L'anello è chiuso da un raccordo che, staccandosi dal rettilineo d'arrivo circa 200 metri dopo i box, si immette sul rettilineo opposto subito dopo la variante Ascari. Il raccordo presenta tre curve, la prima a destra, la seconda a sinistra, la terza ancora a destra. La lunghezza della pista Junior è di 2405 metri.
(fonte: wikipedia l'enciclopedia libera)





Ultima modifica di xxmaurizioxx il Lun Set 05, 2011 1:46 pm - modificato 1 volta.
xxmaurizioxx
xxmaurizioxx
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  xxmaurizioxx Lun Set 05, 2011 12:10 pm

La pole 2010 fù di F1_Driver_Liuke con 1,21,381 che fece pole e vittoria!! sarà polverizzato anche questo record??
io dico di si... Very Happy
xxmaurizioxx
xxmaurizioxx
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  thomasgranger Lun Set 05, 2011 12:57 pm

scommetto 10 euro che raik arriverà a fare 1.20.xxx minimo.....
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  Gaetano86 Lun Set 05, 2011 1:50 pm

thomasgranger ha scritto:scommetto 10 euro che raik arriverà a fare 1.20.xxx minimo.....

Thomas, a mio avviso i big scendono sicuramente sotto il muro dell' 1:20, dato che io riesco a fare 1:20:7... Shocked


Gaetano86
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 37
Località : Loreto Aprutino (PE)

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  thomasgranger Lun Set 05, 2011 4:29 pm

evvai allora ho vinto 10 euro...chi me li dà?
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  thomasgranger Ven Set 09, 2011 11:20 am

mio best al momento è 1.23.9 sono ancora lontano però c'è da migliorare ancora! Wink
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  Raikkonen87 Ven Set 09, 2011 2:15 pm

Hai vinto Thomas...non specifico il tempo...ma sono sceso sotto al muro dell' 1"20...
Raikkonen87
Raikkonen87
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Nogarole Rocca (VR)

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  thomasgranger Ven Set 09, 2011 3:33 pm

lo sapevo.....mò fate una colletta e ricaricatemi la postepay di 10 euro su! lol! lol! lol!

Raik da oggi punterò i soldi su di te....se la mia gallina dalle uova d'oro!!!
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  xxmaurizioxx Lun Set 12, 2011 8:24 am

Allora siete prontiiiii siete caldiii!!!! Very Happy

Wolf non ci sarà x problemi al lavoro... io si .. stesso ufficio lavori diversi Very Happy Basketball ....
chi sapesse di nn esserci lo comunichi perfavore... flower
xxmaurizioxx
xxmaurizioxx
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  thomasgranger Lun Set 12, 2011 3:56 pm

io ci sono! Wink
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  thomasgranger Mar Set 13, 2011 9:34 am

Buongiorno ragazzzzzzi!!! ieri è stata una delle gare più difficili per me...adesso vi spiego perchè:

QUALIFICHE : non riesco a fare un giro buono, e quando lo stavo facendo mi tocco con Rep e addio!!

GARA : parto ultimo, e già all'inizio sul rettilineo c'è un pò di confusione tra tamponamenti vari...vedo luca fuori, vorrei aspettarlo ma gli altri vanno via e allora vado anche io..e già ho accumulato un ritardo di 2 secondi da pedro...
non mi perdo d'animo e vado al mio ritmo, raggiungo pedro ma faccio degli errori e mi insabbio, poi luca mi passa ma insieme con pedro si toccano e io supero entrambi, di nuovo un errore e pedro mi ripassa! mi rimetto dietro di lui e alla lesmo si gira, non riesco ad evitarlo e BAM! scontro e ala rotta....vabbè entro metto le morbide e cambio muso. esco di nuovo e luca mi supera perchè ero ai box, vabbè! vado al mio ritmo e prendo una penalità di 10 sec...cazzo!! giro e giro mi rifermo per montare di nuovo le morbide fino alla fine (ero partito con le dure) entro e quei coglioni dei meccanici mi mettono le dure!!!!! nooooooo!!!!!
esco ed ho un ritardo abissale da maurizio, che tra l'altro qualche giro prima avevo preso ma poi per un mio errore l'ho lasciato andar via....il ritardo pian piano si riduce , complice qualche errore di maurizio credo o la sua sosta ai box, ma con le dure e il morale a pezzi ormai per il cambio gomme sbagliato, mi faccio i restanti giri solo soletto e porto a casa un 6° posto non tutto da buttare!

bella gara comunque! complimenti a raik che ha stravinto il campionato! e a tutti voi compagni di GP2 ....chissà se col 2011 avrò ancora il piacere di correre con voi!
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  manciska Mar Set 13, 2011 10:29 am

La mia gara:

Q: all'ultimo tentativo riesco a piazzare il mio best: 1.20.0 e parto in pole, davanti a raik

G:le prime fasi della gara mi fanno ben sperare dato che vedo di tenere bene il passo di raik, ma alla prima sbavatura mi passa e mi prende qualche secondo.. ma appena prima della sosta, complice un suo errore riesco a tornare davanti, e rientriamo ai box insieme. Il solito problema, entro davanti ed esco dai box dietro, con i meccanici che impiegano 7.8 secondi.
Qui mi sono innervosito, non è possibile !!! ed ho perso contatto facendo tutta la gara isieme a francesco che nel frattempo mi raggiunnge a causa della lentezza della mia sosta. Solita grande battaglia con francesco(stamm)fino all'ultimo giro. riesco a finire davanti.

Alla fine di questo campionato voglio dire che è stato bellissimo, con tanto divertimento per me, abbiamo costituito anche un gran bel gruppo.. e per questo faccio i complimenti a tutti e soprattutto al nostro capo, maurizio. cheers
Per quanto riguarda il risultato, ho collezionato non so quanti secondi posti, lottando sempre con rep, stammidietro, luca, ho provato fino alla fine a vincere una gara ma non c'è stato verso, troppo forte alex a cui vanno i miei complimenti farao .. rimane la soddisfazione delle 3 pole a hockeneim, budapest e monza.
Spero che andremo tutti avanti anche col gioco nuovo!
Un saluto a tutti i componenti della grande gp2!!!
manciska
manciska
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 31.03.11

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  xxmaurizioxx Mar Set 13, 2011 10:32 am

thomasgranger ha scritto:
GARA : esco ed ho un ritardo abissale da maurizio, che tra l'altro qualche giro prima avevo preso ma poi per un mio errore l'ho lasciato andar via....il ritardo pian piano si riduce , complice qualche errore di maurizio credo o la sua sosta ai box, ma con le dure e il morale a pezzi ormai per il cambio gomme sbagliato, mi faccio i restanti giri solo soletto e porto a casa un 6° posto non tutto da buttare!

Si tomas... ieri mi sono dimenticato di cambiare macchina e sono partito con la force india

bella gara comunque! complimenti a raik che ha stravinto il campionato! e a tutti voi compagni di GP2 ....chissà se col 2011 avrò ancora il piacere di correre con voi!

Si tomas... ieri mi sono dimenticato di cambiare macchina e sono partito con la force india quando mi son fermato a cambiare le gomme il bug mi ha tenuto inchiodato ai 60kmh fino alla prima variante.... li mi hai ripreso... mentre bestemmiavo.... e vedevo che tu passando mi rivolgevo lo sguardo dalla tua vettura... come a chiedermi.. zzo stai facendo... ?? Very Happy
Devo inoltre chiedere scusa al grande Prof Manciska ... non avevo capito che eri tu... sono andato in confusione e ti sono rimasto in traiettoria.. mi spiace x il tempo che ti ho fatto perdere... e se ho ostacolato altri.. mi spiace ieri non ero in me...
cmq la mia gara:
qualifiche 1.23 e rotti ... lento.... come sempre...
Gara: rettilineo troppo lungo .... c'è stato un effetto fisarmonica perchè il gruppo non era compatto... sono stato costretto ad arrivare fino alla 5° marcia e poi frenare bruscamente..... elpedro non si aspettava la frenatona e mi urta senza conseguenze nè per me nè per lui credo... dirà lui...
Poi vengo passato pulito da un Thealex in granforma ... e riesco a stargli dietro x qualche giro... fino al cambio gomme riesco a tenere il contatto... poi cambio gomme con bug fino alla variante.. mi innervosisco... faccio un sacco di errori .... e al 25° giro arrivo lunghissimo alla variante dopo il primo rettilineo... la taglio e i commissari mi squalificano... giustamente...

Fine!! flower

Ragazzi!! grazie a tutti, è stato un bel campionato.. mi sono divertito molto... e sono felice di avervi conosciuto tutti , si è creato un bel gruppo...
adesso il campionato invernale nel quale saremo differenziati x ranking... si preannincia ancora + divertente e combattuto... (STAY TUNED)
xxmaurizioxx
xxmaurizioxx
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  manciska Mar Set 13, 2011 10:41 am

non ti preoccupare mauri, ma che brivido, ti ho sfiorato a 370!!
manciska
manciska
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 31.03.11

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  alessandro chiaro Mer Set 14, 2011 12:40 pm

ciao ragazzi che gara lunedi purtroppo tra mia madre che è stata operata e io che dovevo studiare mi sono allenato pochisssimo a monza .
il mio era quello di recuperare gli 8 punti che distanziavano me da lui in classifica sapevo che sarebbe stata difficile però ..........
QUALIFICHE :vedo che il tempo era bello e purtroppo non avendo fatto allenamento non avevo un buon assetto e sono riuscito a fare il 6 posto passando maurizione per 30 millesimi .
GARA : appena partiamo tutti scattano via e sono dovuto arrivare in 5 marcia e non ho capito il perchè poi all improvviso tutti frenano per ritornare affiancati ma io con maurizio ci tocchiamo con una piccola botta ma era veramente difficile non essre toccati li finche non vedo che luca va a sbattere contro il muro alla partenza e niente partiamo lotto un po con reporter e con maurizio finche per tentare di sorpassare reporter sbaglio all ascari tagliandola e mi da la penalità anche se non lo avevo sorpassato dopo riesco a girare bene finche sbaglio mi passa maurizio e perdo tempo da reporter e niente riesco a recuperare ma alla 2 di lesmo sbaglio e distruggo l alettone ero incazzato nero ma rientro metto le dure e dopo pochi giri supero maurizio e me ne vado e niente da li reporter se ne andava e io mantenevo la mia posizione finche all ultimo giro maurizio viene squalificato e cosi non prende punti io finisco 5 e prendo 10 punti e cosi riesco a passarlo in classifica ero cosi contento comunque volevo fare i complimenti a maurizio per il bel duello che abbiamo fatto in tutto il campionato e niente voglio ringraziare tutti per questa avventura in gp2 grazie di tutto ciao
alessandro chiaro
alessandro chiaro
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 28
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  xxmaurizioxx Mer Set 14, 2011 1:54 pm

alessandro chiaro ha scritto:ciao ragazzi che gara lunedi purtroppo tra mia madre che è stata operata e io che dovevo studiare mi sono allenato pochisssimo a monza .
il mio era quello di recuperare gli 8 punti che distanziavano me da lui in classifica sapevo che sarebbe stata difficile però ..........
QUALIFICHE :vedo che il tempo era bello e purtroppo non avendo fatto allenamento non avevo un buon assetto e sono riuscito a fare il 6 posto passando maurizione per 30 millesimi .
GARA : appena partiamo tutti scattano via e sono dovuto arrivare in 5 marcia e non ho capito il perchè poi all improvviso tutti frenano per ritornare affiancati ma io con maurizio ci tocchiamo con una piccola botta ma era veramente difficile non essre toccati li finche non vedo che luca va a sbattere contro il muro alla partenza e niente partiamo lotto un po con reporter e con maurizio finche per tentare di sorpassare reporter sbaglio all ascari tagliandola e mi da la penalità anche se non lo avevo sorpassato dopo riesco a girare bene finche sbaglio mi passa maurizio e perdo tempo da reporter e niente riesco a recuperare ma alla 2 di lesmo sbaglio e distruggo l alettone ero incazzato nero ma rientro metto le dure e dopo pochi giri supero maurizio e me ne vado e niente da li reporter se ne andava e io mantenevo la mia posizione finche all ultimo giro maurizio viene squalificato e cosi non prende punti io finisco 5 e prendo 10 punti e cosi riesco a passarlo in classifica ero cosi contento comunque volevo fare i complimenti a maurizio per il bel duello che abbiamo fatto in tutto il campionato e niente voglio ringraziare tutti per questa avventura in gp2 grazie di tutto ciao

Complimenti Alex lo hai meritato il Sorpasso, sia in gara che in classifica, è stato un piacere anche per me! Very Happy
non ricordo + come ma anche io avevo preso 10 secondi alla Ascari... un po tutti mi sa...
ciao! flower
xxmaurizioxx
xxmaurizioxx
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!

Torna in alto Andare in basso

GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45) Empty Re: GP2 - GP ITALIA (Monza) Lunedi 12 Settembre ORE 22.00 (coll. 21.45)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.