F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente?

3 partecipanti

Andare in basso

McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente? Empty McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente?

Messaggio  Hekin-19 Mer Feb 23, 2011 11:00 pm

McLaren: velocità e affidabilità sono i punti che fanno discutere, una vettura molto rivoluzionaria in tutti gli aspetti la più estrema del 2011, ma forse questo non vale la vittoria anzi in questi ultimi anni i team anno imparato a migliorare le proprie macchine partendo sempre dal modello dell'anno precedente, questo perchè i regolamenti che vietano i test non permettono di conoscere e sviluppare a dovere le proprie vetture, e forse sarà questo a penalizzare la MP4-26.
troppo presto per dire questo ma il fatto che i piloti della McLaren si sono detti contenti di restare a barcellona per continuare i test (dato che il gp e i test del bahrain sono stati cancellati per ragioni che già sappiamo) non fa pensare a nulla di positivo.

anche in casa mercedes non si respira una buona aria anzi Norbert Haug ha dichiarato che in questo momento la Mercedes GP W02 fatica a tenere il passo dei migliori Ferrari Red Bull e addirittura McLaren.
il peggior distacco che ha avuto questa macchina è stato dato da Felipe Massa che distanzia Schumacher di ben 4 secondi Embarassed

cosa ne pensate??
renault-lotus silenziosa darà una bella zampata nel primo GP del 2011??
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente? Empty Mah....

Messaggio  Liuke Gio Feb 24, 2011 7:08 pm

Dal mio punto di vista si rivopluzioni ce ne sono poche, se consideriamo che Redbull monta sospensioni degli anni 80 (le pull road appunto..), la Ferrari ha un'inclinazione del motore di circa 3,5 gradi vista anche quella negi anni 80, la Mclaren sfutta una soluzione della Benetton del 95 (se non ricordo male..), e la stessa rivoluzionaria Renault ha gli scarichi davanti come usavano molte vetture a Montecarlo nel 83-85... Ormai è rimasto ben poco da inventare agli ingenieri devono saper mettere insieme il meglio guardando anche indietro..... Quello che invece ad oggi fa molto la differenza è il materiale anche se due macchine sono perfettamente uguali può essere che in pista ci siano diversi secondi di distacco per il materiale appunto la fibra in carbonio ecc ecc. è li che secondo me che si vede realmente lo sviluppo di questi anni....
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente? Empty Re: McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente?

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Feb 25, 2011 8:44 am

Liuke ha scritto:Dal mio punto di vista si rivopluzioni ce ne sono poche, se consideriamo che Redbull monta sospensioni degli anni 80 (le pull road appunto..), la Ferrari ha un'inclinazione del motore di circa 3,5 gradi vista anche quella negi anni 80, la Mclaren sfutta una soluzione della Benetton del 95 (se non ricordo male..), e la stessa rivoluzionaria Renault ha gli scarichi davanti come usavano molte vetture a Montecarlo nel 83-85... Ormai è rimasto ben poco da inventare agli ingenieri devono saper mettere insieme il meglio guardando anche indietro..... Quello che invece ad oggi fa molto la differenza è il materiale anche se due macchine sono perfettamente uguali può essere che in pista ci siano diversi secondi di distacco per il materiale appunto la fibra in carbonio ecc ecc. è li che secondo me che si vede realmente lo sviluppo di questi anni....

Quoto Pienamente !!! cheers
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente? Empty Re: McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente?

Messaggio  Hekin-19 Ven Feb 25, 2011 8:06 pm

io mi riferivo a McLaren, non red bull comunque concordo sul fatto delle innovazioni, anche la williams fw 24 il tricheco che aveva stupito molto era un idea già scesa in pista in test ma mai adottato in gara, e alla fine la williams fece una brutta figura perchè a metà campionato tornò ad un musetto convenzionale. Lo stesso montezzemolo alla presentazione della ferrari 2011 ha detto che ormai di innovazioni tecniche e motoristiche non ce ne sono più, vuoi per i regolamenti che in prima posizione penalizzano i motori che ormai sono quasi tutti uguali (affidabilità a parte o che comunque non ci sono più le differenze degli anni passati prima che venissero introdotte delle regole anti f1) la differenza viene fatta a livello aerodinamico che si cerca sempre quel qualcosa in più.
Io trovo che a livello aerodinamico in McLaren qualche innovazione c'è se così non vogliamo dire sotto un certo punto di vista è estrema, tornando al mio primo messaggio dove parlo di una McLaren innovativa mi riferisco alla parte che più mi ha colpito che sono le pance a L penso sia una "innovazione" e come l'ho vista ho pensato a due cose o sarà una saetta o non lo sarà, e a quanto pare (strategie pre campionato a parte) questa McLaren non è veloce come mi aspettavo.
Anche gli stessi piloti non si sono dimostrati felici.
per quanto riguarda la red bull ha un posterire molto "sottile" e onestemente non so come abbiano fatto a mettere dentro il kers.
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente? Empty Ma no!

Messaggio  Liuke Ven Feb 25, 2011 8:27 pm

La Mclaren a L come dici tu è un idea di Benetton del 1995 guarda tu stesso dal sito ufficiale F1

http://www.formula1.com/news/technical/2011/0/833.html
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente? Empty Re: McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente?

Messaggio  Hekin-19 Ven Feb 25, 2011 10:23 pm

si ha la parte esterna più alta, la bocca è verticale ma non a L , concettualmente l'idea è quella, ma non ai limiti McLaren adesso non ho idea quale è stato lo scopo di benetton nel creare quelle pance? coincide con le idee McLaren?
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente? Empty Re: McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente?

Messaggio  Liuke Sab Feb 26, 2011 1:20 pm

Hekin-19 ha scritto:si ha la parte esterna più alta, la bocca è verticale ma non a L , concettualmente l'idea è quella, ma non ai limiti McLaren adesso non ho idea quale è stato lo scopo di benetton nel creare quelle pance? coincide con le idee McLaren?

Be credo propio che lo scopo sia uguale ovviamente poi la Mclaren ha sviluppato l'idea ma il concetto era già esistente... Cmq è gia da tre anni a questa parte che la Mclaren parte in sordina per poi rivelarsi (dopo le prime gare) una tra le vetture più competitive, staremo a vedere se sarà così anche quest'anno....
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente? Empty Re: McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente?

Messaggio  Hekin-19 Dom Feb 27, 2011 9:35 am

si è vero che parte un po cauta, però con un progetto modificato magari non rende come la galleria del vento e la simulazione ha dimostrato!
risulta difficile da guidare bo non so, magari è una strategia sicuramente
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente? Empty Re: McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente?

Messaggio  Liuke Dom Feb 27, 2011 12:15 pm

Hekin-19 ha scritto:si è vero che parte un po cauta, però con un progetto modificato magari non rende come la galleria del vento e la simulazione ha dimostrato!
risulta difficile da guidare bo non so, magari è una strategia sicuramente

Oppure ha bisogno di una messa a punto diversa da altre monoposto... Infatti è per questo che con i test praticamente bloccati dalla federazione sono ancora in voga molti piloti non così giovani ma con tanta esperienza lo stesso Button sembrava che nel 2008 fosse a fine cariera quando la honda ha deciso di smettere. Un campionato vinto nel 2009, e pilota Mclaren mi sembra che il ragazzo si sia tolto non poche soddisfazioni.... E ti dirò di + secondo me Button quando finirà in F1 avrà se vorrà una carira assicurata nelle gare endurance perchè la sua caratteristica è la guida gentile che preserva tutte le perti meccaniche della vettura fondamentale per le gare endurance!
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente? Empty Re: McLaren rivoluzionaria ..ma poco vincente?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.