F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011

4 partecipanti

Andare in basso

Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011 Empty Re: Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Gio Set 29, 2011 8:30 am

Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011 P1050018

Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011 P1050019

Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011 P1050020
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011 Empty Re: Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Gio Set 29, 2011 8:37 am

Praticamente da quello che ha detto Vega ieri, ho capito che nella schermata delle opzioni, dove ci sono consumo gomme, temperature e info, nel terzo quadratino con la i di info, ci troviamo 4 informazioni importanti, tra cui la prima, quella del carburante, ti dice con quanto carburante stati andando a finire la tua gara, in base al fatto che un pilota cambi le mappature del consumo da bassa,standard ed elevata.

Se per esempio si fa una gara per molto tempo su elevata, i consumi saranno molto più elevati e fa si che ti mancherà della benzina per finire la gara, e se questo dovesse succedere, la spia della benzina (dovè cè disegnata la pompa) diventerà rossa perchè ti avverte che con quel tipo di mappatura che hai attualmente non finirai la gara, e credo che aggiunga anche di quanti giri si è sotto al limite oppure sopra.

Quindi se si sta utilizzando mappatura elevata o standard e si sta andando in riserva bisognerà mettere su bassa per poter terminare la gara.


Spero di essere stato abbastanza esaudiente, Vega che l'ha provato sulla sua pelle potrà aggiungere altri particolari Wink
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011 Empty Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Gio Set 29, 2011 9:05 am

Aldo_1986 #Alex HAMALORAI ha scritto:Praticamente da quello che ha detto Vega ieri, ho capito che nella schermata delle opzioni, dove ci sono consumo gomme, temperature e info, nel terzo quadratino con la i di info, ci troviamo 4 informazioni importanti, tra cui la prima, quella del carburante, ti dice con quanto carburante stati andando a finire la tua gara, in base al fatto che un pilota cambi le mappature del consumo da bassa,standard ed elevata.

Se per esempio si fa una gara per molto tempo su elevata, i consumi saranno molto più elevati e fa si che ti mancherà della benzina per finire la gara, e se questo dovesse succedere, la spia della benzina (dovè cè disegnata la pompa) diventerà rossa perchè ti avverte che con quel tipo di mappatura che hai attualmente non finirai la gara, e credo che aggiunga anche di quanti giri si è sotto al limite oppure sopra.

Quindi se si sta utilizzando mappatura elevata o standard e si sta andando in riserva bisognerà mettere su bassa per poter terminare la gara.


Spero di essere stato abbastanza esaudiente, Vega che l'ha provato sulla sua pelle potrà aggiungere altri particolari Wink

BRAVISSIMO ALDO !!! IMPECCABILE...OTTIMO CHE HAI MESSO ANCHE LE FOTO !!!

Ora sposto questa discussione nella parte tecnica così tutti la possono vedere

Premetto che questa "dritta" me l'ha data F1Drivrers_LIUKE il primo ad accorgersi di questa cosa...FORTUNATAMENTE PER TUTTI NOI...altrimenti si brancolava nel buio

Unica nota integrativa...quando si è su CONSUMO OTTIMALE il Led è Arancione...ciò significa che si potrà finire la gara ma con circa mezzo giro di benzina che balla e quindi c'è la possibilità che durante l'ultimo giro di gara si rimanga senza benzina a metà giro o all'ultima curva...

Se si vuole essere assolutamente certi di arrivare infondo bisogna che il Led sia VERDE ed indichi + 1 giro di modo da arrivare in fondo con almeno 1 giro di benzina nel serbatoio

Nel caso si esageri diventa rossa cominciando con - 1 giro in su

Credo che sia tutto moooolto realistico e che come dice UGO87theBoss ci siamo abituati male col 2010 a fare tutta la gara a manetta su Veloce...è molto più realistico fare la maggior parte di gara appunto su miscela "NORMALE" e solo magari in alcune fasi concitate come i giri veloci prima della sosta per cercare di saltare davanti al cambio gomme...o i finale di gara alla Button a Singapore sono frutto di questa gestione delle mappature

Infatti ieri con Safety Car ho messo su bassa e da Ottimale sono passato a Benzina + 1 giro...

State attenti perchè è in presa diretta...ovvero tengo la schermata attiva mentre guido (se da fastidio si può attivare una volta a giro) e tipo ho switchato su consumo ELEVATO e dopo mezzo giro son tornato su "Ottimale" e quindi ho rimesso "normale" e ho finito tutte e tre le gare senza neanche uno strappo al motore con la riserva rossa lampeggiante ma finalmente NON SONO RIMASTO A PIEDI !!! cheers

Che incubo per me sta benzina !!! Shocked Very Happy
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011 Empty Re: Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011

Messaggio  Hekin-19 Ven Set 30, 2011 4:09 pm

Questa schermata la si attiva dal menu opzioni schermo ecc ecc giusto??
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011 Empty Re: Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Set 30, 2011 4:26 pm

Hekin-19 ha scritto:Questa schermata la si attiva dal menu opzioni schermo ecc ecc giusto??

Configurati un tastino comodo da usare in gara...io ad esempio ho messo il Tondo sulla parte destra del volante...così mi è comodo per consultare questa schermata o farla sparire...così oltre ai consumi puoi vedere la temperatura e lo stato di gomme , motore e freni Wink Smile
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011 Empty Re: Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011

Messaggio  Hekin-19 Ven Set 30, 2011 5:49 pm

Intendi il menu veloce Vega? Quello e ok ma non trovo come fare a tirare fuori quella schsrmata poi cerco
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011 Empty Re: Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011

Messaggio  cristianvirgi7 Dom Ott 02, 2011 4:10 pm

raga ma quando ti ci viene scritto ottimale vuol dire che va bene Laughing
cristianvirgi7
cristianvirgi7
Pilota GP 2
Pilota GP 2

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 46
Località : piazza al serchio (lucca)

Torna in alto Andare in basso

Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011 Empty Re: Gestione CONSUMO BENZINA F1 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.