F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idee e Suggerimenti

+3
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Serpiko64
F1Drivers_McVega
7 partecipanti

Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Idee e Suggerimenti

Messaggio  F1Drivers_McVega Mar Feb 15, 2011 4:02 pm

Qui potremo parlare di tutte le idee e suggerimenti che ci verranno in mente...in piena libertà e rispetto
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  Serpiko64 Ven Feb 18, 2011 7:51 am

Una piccola modifica al regolamento dell'attuale campionato.
Ho sempre trovato strano la possibilita di mettere il cambio in automatico e quindi mi viene da proporre che il cambio, nel nuovo campionato, venga impostato su manuale senza aiuti.
Penso che sia utile un sondaggio...
Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Ven Feb 18, 2011 11:26 am

Io sono ancora dell'idea che 2 campionati paralleli che creano un campionato costruttori unico sia ancora fattibilissimo.
La gara si potrebbe svolgere lo stesso giorno della gara dell'altro campionato creata da un host differente.

Rimarrebbe la questione in base alla quale dividere i 2 campionati: cioè possono essere 2 campionati identici con le stesse regole oppure con delle variazioni, come diceva anche Serpiko riguardo al cambio manuale.Ci sarebbe gente, come me, che usando il joypad il cambio manuale sarebbe una condanna, mentre sarebbe ottimo per chi ha il volante.

Oppure dividere a metà la classifica del campionato in corso così da riempire tutte le 12 slot con titolari e riserve che in questa maniera entrerebbero senza dover aspettare turni occasionali.

Si arriverebbe a un totale di 24 giocatori totali, che partecipano al medesimo campionato, creando una unica classifica costruttori.




Idee, accorgimenti e quant'altro sono ben accetti, a un mese dall'inizio si può perfezionare tranquillamente, secondo me.
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Feb 18, 2011 11:41 am

Aldo_1986 #Alex HAMALORAI ha scritto:Io sono ancora dell'idea che 2 campionati paralleli che creano un campionato costruttori unico sia ancora fattibilissimo.
La gara si potrebbe svolgere lo stesso giorno della gara dell'altro campionato creata da un host differente.

Rimarrebbe la questione in base alla quale dividere i 2 campionati: cioè possono essere 2 campionati identici con le stesse regole oppure con delle variazioni, come diceva anche Serpiko riguardo al cambio manuale.Ci sarebbe gente, come me, che usando il joypad il cambio manuale sarebbe una condanna, mentre sarebbe ottimo per chi ha il volante.

Oppure dividere a metà la classifica del campionato in corso così da riempire tutte le 12 slot con titolari e riserve che in questa maniera entrerebbero senza dover aspettare turni occasionali.

Si arriverebbe a un totale di 24 giocatori totali, che partecipano al medesimo campionato, creando una unica classifica costruttori.




Idee, accorgimenti e quant'altro sono ben accetti, a un mese dall'inizio si può perfezionare tranquillamente, secondo me.

Sono Daccordo Aldo...(ma non sapevo usassi ancora il Joypad , se ti interessa anche a Te...sono Rivenditore Logitech...ho tutti i Volanti che Vuoi ed è tutto un altro mondo...non perchè li vendo...ma chiedi a chi vuoi...Hekin per primo)

Ad ogni modo...il problema è che oggi siamo un gruppo di 11-13 ragazzi che sono "cresciuti" insieme nello stesso campionato e sarebbe un peccato dividerci per fare due campionionati...nel senso che...ad oggi al massimo potremmo essere 13-14 e cosa facciamo un campionato da 12 e uno da 2 ? oppure due da 7 piloti ciascuno ? ed in base a cosa metti dei piloti che son sempre stati nel nostro campionato in uno parallelo ? Sono daccordo anche io che sarebbe bello...ma dovremmo già essere sulla carta piloti SICURI di correre ed esserci almeno un 16-18 piloti...allora sì che sarebbe interessante e si potrebbero dividere in come campionato A e B in base al livello dei piloti...

Se riuscite a Trovare Piloti AFFIDABILI in linea con la nostra "politica" di gare...che assicurano la partecipazione...allora mi attivo subito all'organizzazione Very Happy
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Ven Feb 18, 2011 12:07 pm

Vegan, già partire mettendo dentro tutte le riserve che hanno accettato queste regole sarebbe un passo avanti!

Leggendo il primo post sul vecchio forum codemaster, si nota che già a noi 12 titolari si possono aggiungere già ben 10 riserve.
Chiaramente servirà la disponibilità e la presenza di tutti.
Ma come detto il numero cè!Io ho anche un altro caro amico, a cui potrei spiegare bene come funziona e mi ha detto che per le gare serie e di durata sarebbe contentissimo.

Secondo me Vegan, si può già pensare al dopo (cioè organizzazione dei 2 campionati) in quanto il numero di iscritti certo non mancherà.
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  Cris-85 Ven Feb 18, 2011 4:19 pm

secondo me fare 2 campionati paralleli con un totale di 24 partecièpanti diventerebbe molto complocato da gestire, e a lungo andare magari + stancante soprattutto per chi si occupa di organizzare il tutto..d'altra parte però è bella l'idea di una classifica costruttori...e la mia idea è quella di fare 6 coppie( siamo in 12) in modo che ogni coppia sia una scuderia(magari la scuderia rappresentata sarà quella della macchina migliore fra le 2 della coppia. esempio pratico: 1 ferrari e 1 lotus= team ferrari). secondo me cosi si può fare senza fare nessuno stravolgimento!che ne dite? Very Happy
Cris-85
Cris-85
Pilota Formula 3
Pilota Formula 3

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Feb 18, 2011 4:37 pm

Cris-85 ha scritto:secondo me fare 2 campionati paralleli con un totale di 24 partecièpanti diventerebbe molto complocato da gestire, e a lungo andare magari + stancante soprattutto per chi si occupa di organizzare il tutto..d'altra parte però è bella l'idea di una classifica costruttori...e la mia idea è quella di fare 6 coppie( siamo in 12) in modo che ogni coppia sia una scuderia(magari la scuderia rappresentata sarà quella della macchina migliore fra le 2 della coppia. esempio pratico: 1 ferrari e 1 lotus= team ferrari). secondo me cosi si può fare senza fare nessuno stravolgimento!che ne dite? Very Happy

Appoggio la Tua idea di comunque fare 6 squadre anche se avremo solo un campionato Wink ...ma ti dirò di più altro che Team Ferrari...

ci si sceglierà un Nome...e ci sarà la classifica per il Team fatto con il Vostro Nome...tipo che ne so...EmiliaRacing magari nel tuo Caso geek
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  Cris-85 Ven Feb 18, 2011 4:39 pm

ottimo!mi piace il nome del team personalizzato!!!Very Happy
basta che non facciamo a cazzotti con il compagno di scuderiua per sceglierlo!xD
Cris-85
Cris-85
Pilota Formula 3
Pilota Formula 3

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  UGO87theBOSS Sab Feb 19, 2011 11:01 am

Cris-85 ha scritto:ottimo!mi piace il nome del team personalizzato!!!Very Happy
basta che non facciamo a cazzotti con il compagno di scuderiua per sceglierlo!xD

Si piace pure a me Wink!
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  Serpiko64 Sab Feb 19, 2011 12:14 pm

bellissima idea!
da piu mordente a chi come me è destinato a viaggiare nelle retrovie.
Appoggio in pieno
Il secondo campionato sarebbe anche meglio ma in effetti è tosto da organizzare forse più avanti.
E' vero che bisognera, eventualmente, tenere "impegnate" le riserve con gare di contorno o quant'altro.
Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Asetti...

Messaggio  Liuke Lun Feb 21, 2011 12:18 pm

Perchè chi vince o anche i primi tra dopo la gara non rendono pubblico il loro asetto? Mi sembra una buona idea per far crescere gli avversari....
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Regolamento campionato 2011

Messaggio  Serpiko64 Mar Mar 01, 2011 7:43 am

Allora questa è una propostuzza sul nuovo campionato vedete voi.

Io articolerei il campionato su due gare settimanali.

-La prima gara al 30%
-Macchine assegnate in ordine inverso rispetto alla classifica del campionato, per la prima gara si utilizza la classifica finale 2010.
Classifica e punteggio


-La seconda gara 50% o 75% da decidere
-Macchine assegnate rispettando di volta in volta la classifica 2011.
Classifica e punteggio

Nel totale si può mancare a 5 gare cioè 5 gare di scarto

Questo darebbe un senso maggiore al lavoro che si fa su un circuito, dà un po’ di vivacità al campionato proponendo sempre delle situazione diverse e qualora ci fossero così tante riserve, queste avrebbero più possibilità di gareggiare.

A me piace…

p.s.
Continua a dire che tutti debbano usare il cambio manuale
Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  F1Drivers_McVega Mar Mar 01, 2011 9:42 am

Serpiko64 ha scritto:Allora questa è una propostuzza sul nuovo campionato vedete voi.

Io articolerei il campionato su due gare settimanali.

-La prima gara al 30%
-Macchine assegnate in ordine inverso rispetto alla classifica del campionato, per la prima gara si utilizza la classifica finale 2010.
Classifica e punteggio


-La seconda gara 50% o 75% da decidere
-Macchine assegnate rispettando di volta in volta la classifica 2011.
Classifica e punteggio

Nel totale si può mancare a 5 gare cioè 5 gare di scarto

Questo darebbe un senso maggiore al lavoro che si fa su un circuito, dà un po’ di vivacità al campionato proponendo sempre delle situazione diverse e qualora ci fossero così tante riserve, queste avrebbero più possibilità di gareggiare.

A me piace…

p.s.
Continua a dire che tutti debbano usare il cambio manuale

Grazie Serpiko l'idea non è male ma il problema che tanti di noi (io per esempio) non riescono a fare due gare alla settimana Mad , ma l'idea è utilizzabile per le gare Extra-Campionato (dove è presente un sondaggio)...vediamo cosa dicono anche gli altri...ma vedrai che troveremo una formula intrigante !!! What a Face
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty S.S.S.

Messaggio  Serpiko64 Mar Mar 01, 2011 12:56 pm

Sono Solo Spunti

Hai ragione ma se facciamo tipo così

...Ma avendo tre classifiche differenti il fatto che uno si dedichi di più alla gara “ufficiale” non cambia molte le cose.(per questa seguiamo l'indicazione del pool sulle gare di scarto)
Saresti gratificato dalla classifica di specialità.
La seconda chi c'è c'è e chi non c'è pace.
Non mi sono inventato niente è un po’ il discorso slalom, discesa e combinata.
Per il campionato “ufficiale” si danno le vetture in modo meritocratico e nell’altra ci si diverte (le potremmo vedere anche come delle gare extra) dando anche un po’ di mordente con le classifiche di “specialità” e con la classifica di “combinata” che sì, in effetti, paga anche l’impegno.
Scusate se sono stato un pò confuso ma tra una riunione e un altra cerco di scappare nel mio mondo di giochi... jocolor

Ciao ciao
p.s.
Mc ma Sturmtruppen niente?
Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  Serpiko64 Mer Mar 09, 2011 7:32 am

Si potrebbe istituire una giornata fissa per gli allenamenti.
Chi ha bisogno come me di girare con più piloti ne traerebbe un enorme vantaggio.
Non so il mercoledi alle 21.30 pl del gp da fare il lunedi successivo...
Se tra ufficiali e riserve si riesce a mettere in piedi una sessione anche di sole 4 macchine non sarebbe male.
E poi diciamolo tutta una settimana prima di correre di nuovo insieme...
Ma non vi manco?!
Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  Serpiko64 Mer Mar 09, 2011 7:37 am

Un altro consiglio...
I nuovi iscritti del forum, le riserve per intenderci, devono secondo me richiedere l'amicizia ai nostri Host ufficiali obbligatoriamente.(definiamoli Mc piuttosto che Giacianci ecc)
Evitando un lavoro a chi già si sbatte per questo campionato e anche per dimostrare un pò di buona volontà.
La richiesta d'amicizia agli altri piloti potrebbe essere invece facoltativa.
Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  F1Drivers_McVega Mer Mar 09, 2011 9:18 am

Serpiko64 ha scritto:Si potrebbe istituire una giornata fissa per gli allenamenti.
Chi ha bisogno come me di girare con più piloti ne traerebbe un enorme vantaggio.
Non so il mercoledi alle 21.30 pl del gp da fare il lunedi successivo...
Se tra ufficiali e riserve si riesce a mettere in piedi una sessione anche di sole 4 macchine non sarebbe male.
E poi diciamolo tutta una settimana prima di correre di nuovo insieme...
Ma non vi manco?!

Certooo che ci manchi flower lol! eheheh

Serpiko , potreste fare il Lunedì perchè ti ricordo che il prossimo campionato , si correrà di MERCOLEDI' come espresso nel sondaggio...quindi il Lunedì potrebbe essere la giornata per fare i test collettivi...ma puoi tranquillamente organizzare il tutto nella sezione apposta "Organizzazione Gare/Test extra-campionato"....potete organizzare quello che volete tutti i giorni extra-campionato Wink
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  manciska Mar Apr 05, 2011 4:39 pm

Raga ma una classifica marche non vi piacerebbe? Per intenderci alla ferrari apporterebbero punti le 2 ferrari, gp1 e gp2, e cosi per tutt le altre marche, che ne pensate?
manciska
manciska
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 31.03.11

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  UGO87theBOSS Mar Apr 05, 2011 7:49 pm

I like it Wink!
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  F1Drivers_McVega Mer Apr 06, 2011 7:55 am

manciska ha scritto:Raga ma una classifica marche non vi piacerebbe? Per intenderci alla ferrari apporterebbero punti le 2 ferrari, gp1 e gp2, e cosi per tutt le altre marche, che ne pensate?

Bhè Adesso che anche il campionato GP2 sta prendendo forma ed una griglia quasi completa ...why not ???

Appoggio...l'idea in pieno (che avevate capito) lol!

Se vuoi Manciska puoi pensarci Tu utilizzando la tua bella griglia di classifica Wink
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  manciska Mer Apr 06, 2011 10:16 am

Ok, dove la posto? comunque la mia griglia è stata migliorata da maurizio, ora è veramente bella!!
manciska
manciska
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 31.03.11

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Mer Apr 06, 2011 10:22 am

Quindi, io, serpiko e devil, siamo 2 corpi in una squadra sola.Aho tiriamo a carretta!! Very Happy
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  manciska Mer Apr 06, 2011 10:50 am

Ops! non avevo notato che qualcuno corre in tutti e due i campionati, in pratica qualcuno starebbe con se stesso!
manciska
manciska
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 31.03.11

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  Serpiko64 Mer Apr 06, 2011 10:53 am

manciska ha scritto:Ops! non avevo notato che qualcuno corre in tutti e due i campionati, in pratica qualcuno starebbe con se stesso!

Sicuramente peggio per me.... Smile
Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  F1Drivers_McVega Mer Apr 06, 2011 2:46 pm

manciska ha scritto:Ok, dove la posto? comunque la mia griglia è stata migliorata da maurizio, ora è veramente bella!!

Puoi aprire un Topic dedicato nella sezione F1 e se vuoi anche una in quella GP2...e chi corre con se...corre per tre !! Shocked scratch lol!
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Idee e Suggerimenti Empty Re: Idee e Suggerimenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.