F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assegnazione Vetture 2011

+2
Hekin-19
F1Drivers_McVega
6 partecipanti

Andare in basso

Secondo Te l'assegnazione delle vetture del prossimo campionato dovrebbe essere fatta

Assegnazione Vetture 2011 Vote_lcap42%Assegnazione Vetture 2011 Vote_rcap 42% 
[ 5 ]
Assegnazione Vetture 2011 Vote_lcap25%Assegnazione Vetture 2011 Vote_rcap 25% 
[ 3 ]
Assegnazione Vetture 2011 Vote_lcap0%Assegnazione Vetture 2011 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Assegnazione Vetture 2011 Vote_lcap33%Assegnazione Vetture 2011 Vote_rcap 33% 
[ 4 ]
 
Voti totali : 12
 
 
Sondaggio chiuso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Mar Feb 15, 2011 4:08 pm

Scegliete quello che secondo Voi è il miglior metodo di assegnazione delle Vetture per il Nuovo Campionato
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  Hekin-19 Mar Feb 15, 2011 10:05 pm

qua è ovvio che ognuno tira l'acqua nel suo mulino dai!!!
io a ragion di logica premierei in base alla classifica e mi sembra anche la cosa migliore.
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  UGO87theBOSS Mar Feb 15, 2011 11:17 pm

Beh che dire, vista la mia posizione attuale sarebbe più sensato dire assegnarle in base all'ordine d'arrivo del campionato!
Però io sono per mescolare le carte in tavola e dare aiuti ai meno bravi piuttosto che ai più bravi...
Fosse per me darei macchine in ordine inverso rispetto alla classifica dopo ogni gara, xò è un pò troppo esagerato Smile!
Certo che avere una macchina più performante al posto della mia Force India, non sarebbe male....mi rendo conto che per esempio con McLaren e RedBull riesco a girare molto meglio ovviamente!
Spero che nel prossimo F1 2011 siano proprio identiche le macchine, è molto più stimolante gareggiare tutti alla pari indistintamente!
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  Cris-85 Mer Feb 16, 2011 9:07 pm

è vero che andrebbe premiato il risultato finale di questo campionato in corso, ma è anche vero che il nuovo è un nuovo campionato a se stante,con modifiche(lunghezza in primis). quindi per non portarsi dietro strascichi da questo ho votato per l'assegnazione a c**o!Very Happy..anche se forse avrei potuto anche votare per una gara extra campionato per lìassegnazione delle vetture....fate vobis!Wink
Cris-85
Cris-85
Pilota Formula 3
Pilota Formula 3

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Feb 18, 2011 9:15 am

Ragazzi mi è venuta un'idea...magari è stimolante e troviamo la soluzione Very Happy

Che ne dite di fare così per l'assegnazione delle vetture...

Ognuno dice la sua preferenza....poi se ci sono due o più piloti in lizza per la stessa vettura...si organizzano delle sfide organizzate in due o più qualifiche....una pista scelta da un pilota , un'altra da un altro pilota e così via...e chi è più veloce si aggiudica la vettura...idem per il resto...

faccio un esempio :

Mclaren : la scelgono 5 piloti...si faranno 5 qualifiche (in una serata scelta per l'assegnazione vettura Mclaren) e ogni pilota ha modo di scegliere la propria pista preferita dove fare la prova a tempo...vincerà la Mclaren il pilota che meglio si piazzerà in tutte e 5 le qualifiche...ovviamente le macchine per fare la sfida dovranno essere dello stesso segmento

RedBull : 3 Piloti....come sopra

Lotus : 1 Pilota...se nessun altro è intenzionato a questa vettura il pilota che la sceglie correrà con quella senza dover fare nessuna sfida !!

Credo sia un'ottima idea ed incentivo per "guadagnarsi" la macchina che si vuol guidare...

Cosa ne dite ???

Per ulteriori spiegazioni chiedetemi...per Me la cosa è mooooolto allettante Very Happy sunny
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  Cris-85 Ven Feb 18, 2011 4:24 pm

mmmm..potrebbe essere interessante!non mi è chiaro un punto però: nel caso come nel primo esempio da te riportato vegan, ovvero in 5 x la mclaren, 1 se la prende, e gli altri 4?
si può partecipare allo "spareggio" qualifiche per quante macchine?
Cris-85
Cris-85
Pilota Formula 3
Pilota Formula 3

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Feb 18, 2011 4:45 pm

Cris-85 ha scritto:mmmm..potrebbe essere interessante!non mi è chiaro un punto però: nel caso come nel primo esempio da te riportato vegan, ovvero in 5 x la mclaren, 1 se la prende, e gli altri 4?
si può partecipare allo "spareggio" qualifiche per quante macchine?

Infatti , uno deve tararsi su quale macchina puntare...se punta troppo in alto può rimanere "fregato" ovvero farei una cosa del genere...

Si fa una prima selezione per le prime 6 scuderie (3 Forti e 3 Medie)...chi vince queste 6 sfide si aggiudica la macchina...chi ha voluto partecipare in una selezione dove magari c'erano 5 piloti al posto di starsene "buono" in una dove ce ne erano due...finisce nella seconda Selezione , ovvero le ultime 6 vetture (3 Medie e 3 Flop) e li stesso procedimento...e stavolta chi non riesce ad aggiudicarsi la vettura (ovvero gli ultimi tre) si cuccano le ultime 3 vetture...che ricordiamo comunque sono catorci sì...ma siamo sempre in modalità performance equivalente...e quindi uno può sempre dire la sua anche con una Hrt

a Me piace molto così...e non fare torti a nessuno...ne chi ha fatto tutto il campionato ed è veloce...ne a chi è appena arrivato...così ce la guadagnamo sul campo Twisted Evil bounce sunny
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  Cris-85 Ven Feb 18, 2011 4:52 pm

mm..sisi..è interessante..magari poi ne parliamo meglio a voce stasera !Wink
Cris-85
Cris-85
Pilota Formula 3
Pilota Formula 3

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  UGO87theBOSS Ven Feb 18, 2011 7:20 pm

si interessante sta cosa Very Happy!
Però alla fine le gerarchie sono più o meno quelle, credo sia equivalente ad assegnarle in base all'ordine d'arrivo del campionato passato.
Se si riesce ad organizzare bene la cosa non viene malaccio....oppure potremmo scegliere tot piste fare i tempi e stabilire dei punteggi in base all'ordine d'arrivo in ogni singola pista, sommarli in una classifica generale e in base alla posizione finale assegnarle o sceglierle.
Ci sarebbero tantissimi modi in effetti!

Cmq bazzicando in altri forum, ho visto le classifiche dei campionati e in 2 su 4 c'era in testa una lotus pale sarà un caso? ahah!!!!
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  Cris-85 Gio Mar 03, 2011 10:57 pm

quindi come le assegnamo ste vetture???visto che nnn c'è unanimità, secondo me andrebbe premiata la meritocrazia..quindi in base alla classifica del campionato....che ne dite?
Cris-85
Cris-85
Pilota Formula 3
Pilota Formula 3

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Mar 04, 2011 9:36 am

Cris-85 ha scritto:quindi come le assegnamo ste vetture???visto che nnn c'è unanimità, secondo me andrebbe premiata la meritocrazia..quindi in base alla classifica del campionato....che ne dite?

Ho già in mente una formula per me vincente ,quella che accennavo con tempi cronometrati ma...a breve ne parleremo Wink ...credo sia un modo per fare si le macchine con meritocrazia ma senza penalizzare chi è entrato a far parte del campionato tardi e quindi ha pochi punti...
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  Serpiko64 Ven Mar 04, 2011 11:20 am

Scusate ma abbiamo fatto un sondaggio e secondo me andrebbe rispettato quello che ne è venuto fuori.
Cioè la maggioranza(anche se relativa) ha determinato una certa direzione.
Dico subito che io, se non sbaglio, ho votato per la prima opzione, dichiaro fin da subito per evitare disguidi o malintesi che a me sta bene anche l'hrt a patto pero che vengano ricevute le indicazioni del forum.
E' nato come forum di tutti e lo spirito democratico e partecipativo non puo e non deve essere disatteso.
L'eccezioni sono pericolose Twisted Evil
Se ci sono altre proposte va bene ma queste , appunto, in quanto proposte devono trovare, in qualche modo( fino ad ora abbiamo usato il sondaggio ), un consenso negli amici del forum.
Spero che il mio intervento non venga frainteso, ripeto io mi prendo l'hrt ma diamo delle regole generali al forum per consentire allo stesso una lunga vita.
Adesso scappo che ho i gatti che litigano...

Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Mar 04, 2011 2:52 pm

Serpiko64 ha scritto:Scusate ma abbiamo fatto un sondaggio e secondo me andrebbe rispettato quello che ne è venuto fuori.
Cioè la maggioranza(anche se relativa) ha determinato una certa direzione.
Dico subito che io, se non sbaglio, ho votato per la prima opzione, dichiaro fin da subito per evitare disguidi o malintesi che a me sta bene anche l'hrt a patto pero che vengano ricevute le indicazioni del forum.
E' nato come forum di tutti e lo spirito democratico e partecipativo non puo e non deve essere disatteso.
L'eccezioni sono pericolose Twisted Evil
Se ci sono altre proposte va bene ma queste , appunto, in quanto proposte devono trovare, in qualche modo( fino ad ora abbiamo usato il sondaggio ), un consenso negli amici del forum.
Spero che il mio intervento non venga frainteso, ripeto io mi prendo l'hrt ma diamo delle regole generali al forum per consentire allo stesso una lunga vita.
Adesso scappo che ho i gatti che litigano...


Sì certo Serpiko....ho aperto i sondaggi apposta per eleggere delle regole in modo democratico e seguire il più possibile il volere di tutti...
tuttavia ti dico che le opzioni del sondaggio le ho create io alla nascita di questo forum...poi nel contempo le cose sono mutate , ritrattate , discusse e semplicemente credo di aver trovato un buon sistema (come vedi nei sondaggi dove c'è la maggioranza , l'ho già chiuso seguendo la maggiornaza Wink ) ma nel caso dell'assegnazione vetture non vedendo unanimità e idee precise , come "organizzatore" e quindi come "aggregatore di idee e persone" mi sono semplicemente permesso di proporre qualcosa , perchè una decisione va presa e senza possibilmente fare torti a nessuno...

quello che voglio dire è proprio per cercare di non fare torto a nessuno è due settimane che sto pensando ad un sistema valido per Tutti...quindi ancora più vicino agli utenti di quanto possa fare un semplice sondaggio dagli esiti incerti...

Non credo di aver frainteso il tuo intervento ma semplicemente come in ogni gruppo , ci si confronta , ci si scambia le idee , si vota ma poi è necessario l'intervento di qualcuno a raggruppare tutto questo , fare una sintesi e impostare una direzione , specialmente se ci sono troppi pareri in troppe direzioni , cercando ovviamente di accontentare il maggior numero di persone...tutto qui...ed in quanto organizzatore mi sento responsabile del divertimento generale di tutti e del campionato flower
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  Serpiko64 Ven Mar 04, 2011 3:58 pm

Mc capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido.
In se il ragionamento nel caso specifico puo esser giusto ma io intendevo eliminare ogni futile discussione stabilendo anche in questo caso un criterio di scelta condiviso e aperto a tutti.
Era questo il vero scopo del mio intervento, figurati se non sono più che convinto che la tua idea non si riveli equa e divertente per tutti.



Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Mar 04, 2011 4:49 pm

Serpiko64 ha scritto:Mc capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido.
In se il ragionamento nel caso specifico puo esser giusto ma io intendevo eliminare ogni futile discussione stabilendo anche in questo caso un criterio di scelta condiviso e aperto a tutti.
Era questo il vero scopo del mio intervento, figurati se non sono più che convinto che la tua idea non si riveli equa e divertente per tutti.




Guarda Sepiko , io proporrò una soluzione ma se non dovesse piacere a qualcuno...seguiremo il verdetto del sondaggio ...Ubi Major Wink
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  Hekin-19 Ven Mar 04, 2011 10:33 pm

secondo me su questo aspetto "Assegnazione vetture 2011" c'è stata un pò di arroganza o comunque tutti si sono tirati l'acqua nel proprio mulino senza pensare in modo coerente.
io non lo dico perchè sono nelle prime posizioni del campionato ma perchè è bello essere anche obbiettivi.
-mi da della stupidata dare le macchine top agli ultimi classificati perchè??
-almeno anche loro lottano nel campionato 2011?? no dai non scherziamo (siamo in modalità equivalente)
-è sbagliato penalizzare chi è entrato tardi nel campionato?
-allora penaliziamo chi c'è da più tempo?
io trovo più giusto dare la possibilità di scegliere la macchina in base al risultato del campionato.
non è detto che chi arriva primo si prende la McLaren o ferrari ecc ecc...
a rogion di logica potrebbe essere così ma non è detto!!
altrimenti ci teniamo le macchine di adesso!!!
Cool Cool
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  Serpiko64 Sab Mar 05, 2011 12:35 am

Non credo che sia andata come credi hekin do un po più di fiducia alla gente del forum.
Ripeto pero un ultima volta!!
Il mio intervento non era sul merito ma sulla condivisione delle decisioni.
E vedo che Mc ha capito.
Ci si vede lunedi.
Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  UGO87theBOSS Lun Mar 07, 2011 9:01 am

Non so ragazzi, è normale che ognuno tiri acqua al suo mulino...io non l'ho fatto per i motivi che ho già specificato nel precedente intervento!

Come ha detto Hekin non è giusto penalizzare chi corre da più tempo, come non mi sembra giusto penalizzare i migliori; ma è altrettanto giusto non penalizzare chi è arrivato dopo o chi è nelle parti basse della classifica!

Quindi o si segue giustamente il SONDAGGIO DEMOCRATICO oppure qualcuno prende una DECISIONE autonoma che dev'essere accettata da tutti, quindi credo sia meglio la prima scelta come detto da Serpiko!

La formula di Vegan è bella e stimolante Smile! ovviamente credo sia giusto fare in quel modo SOLO se votato dalla maggioranza!

Peccato che ci siano stati solo 10 voti!
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Dom Mar 13, 2011 12:37 pm

Quindi, se dovesse vincere l'opzione "In base alla classifica 2010", in parole povere vuol dire che Hekin, da primo in classifica si sceglie la macchina che vuole e via via fino all'ultimo?

uno sorta di precedenza, giusto? Basketball
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Mar Mar 15, 2011 5:57 pm

Visto che la proposta non è passata all'unanimità...seguendo il sondaggio , chiudo e

LE VETTURE 2011 VERRANNO ASSEGNATE IN BASE ALLA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO 2010

(Il Primo sceglie la vettura che vuole e via via tutti fino all'ultimo classificato , escludendo ovviamente dalle posizioni coloro che non rientrano più tra i titolari)
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 Empty Re: Assegnazione Vetture 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.