F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pirelli PZERO

3 partecipanti

Andare in basso

Pirelli PZERO Empty Pirelli PZERO

Messaggio  UGO87theBOSS Dom Mar 20, 2011 8:53 pm

Pirelli PZERO Pirelli-colori

La Pirelli ha annunciato i colori definitivi che distingueranno le 6 mescole che verranno utilizzate nel campionato che inizia tra pochi giorni a Melborurne. Già nei mesi scorsi la Pirelli aveva lasciato intendere che per distinguere le mescole degli pneumatici avrebbero colorato le scritte “Pirelli” e “P Zero”, ma ora l’ipotesi si è trasfomata in certezza.

Già da Melbourne dovremo imparare a riconoscere il seguente codice colori che differenzia gli pneumatici. Sono questi infatti i colori scelti dalla casa italiana:

Bagnato – Arancione
Intermedie – Azzurro
Supersoft - Rosso
Soft – Giallo
Medium - Bianco
Hard – Argento

Soddisfatto della scelta Paul Hembery, responsabile della Pirelli. “Siamo eccitati all’idea di tornare in Formula 1 dopo 20 anni. Qual’è il modo migliore per differenziare le mescole se non quello di colorare i logo Pirelli sulle gomme? Questo aiuterà i telespettatori a capire quale compound sta usando il pilota inquadrato, il che è molto importante per capire le strategie di gara”.

Per le prime tre gare la casa italiana porterà gomme soft e hard, ovvero gomme “gialle” e “argento”.
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Pirelli PZERO Empty Mah... queste gomme....

Messaggio  Liuke Lun Mar 21, 2011 12:27 pm

é vero che le Pirelli tornano dopo 20 anni ma è anche vero che le performance almeno a livello di durarta è per il momento molto scarsa. Dal mio modesto punto di vista credo che la Pirelli non abbia le stesse capacità tecniche delle Brigstone forse però se coadiuvata dalla squadre potrà sicuramente migliorare per adesso quindi godiamoci le soste ai box e (si spera) lo spettacolo!!!!
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Pirelli PZERO Empty Re: Pirelli PZERO

Messaggio  UGO87theBOSS Lun Mar 21, 2011 1:01 pm

Si è vero ogni volta che c'è una novità per sapere se renda il tutto più spettacolare o meno bisogna aspettare la risposta nelle gare.
Anche secondo me non saranno mai ai livelli della Bridgestone...davvero tanti gli anni passati in F1! Speriamo che cm dici tu insieme ai team riescano ad aumentare le performance!

Certo che saranno dei bei guai per i meccanici daltonici ahah!!!!
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Pirelli PZERO Empty Re: Pirelli PZERO

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Lun Mar 21, 2011 1:35 pm

Liuke ha scritto:é vero che le Pirelli tornano dopo 20 anni ma è anche vero che le performance almeno a livello di durarta è per il momento molto scarsa. Dal mio modesto punto di vista credo che la Pirelli non abbia le stesse capacità tecniche delle Brigstone forse però se coadiuvata dalla squadre potrà sicuramente migliorare per adesso quindi godiamoci le soste ai box e (si spera) lo spettacolo!!!!


Guarda che è stata la fia a chiedere alla Pirelli quel tipo di gomma su richiesta della fota che non accettava più gare con un solo pit stop e per di più all'ultimo giro (vedi vettel a Monza 2010).

Questa gomma è volutamente più morbida e sarà un gomma che ti farà fare un breve sequenza di giri record per poi sfaldarsi, ma è proprio qui che sta il bello, mentre quelli che sono partiti con le supersoft dovranno rientrare a cambiarle dopo aver avuto un forte calo dei tempi, quelli dietro magari mettono le supersoft e girando più bassi vanno a riprendere quelli davanti.
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Pirelli PZERO Empty Bo non mi risulta....

Messaggio  Liuke Lun Mar 21, 2011 6:56 pm

Aldo_1986 #Alex HAMALORAI ha scritto:
Liuke ha scritto:é vero che le Pirelli tornano dopo 20 anni ma è anche vero che le performance almeno a livello di durarta è per il momento molto scarsa. Dal mio modesto punto di vista credo che la Pirelli non abbia le stesse capacità tecniche delle Brigstone forse però se coadiuvata dalla squadre potrà sicuramente migliorare per adesso quindi godiamoci le soste ai box e (si spera) lo spettacolo!!!!


Guarda che è stata la fia a chiedere alla Pirelli quel tipo di gomma su richiesta della fota che non accettava più gare con un solo pit stop e per di più all'ultimo giro (vedi vettel a Monza 2010).

Questa gomma è volutamente più morbida e sarà un gomma che ti farà fare un breve sequenza di giri record per poi sfaldarsi, ma è proprio qui che sta il bello, mentre quelli che sono partiti con le supersoft dovranno rientrare a cambiarle dopo aver avuto un forte calo dei tempi, quelli dietro magari mettono le supersoft e girando più bassi vanno a riprendere quelli davanti.

Si effettivamente ci voleva una gomma più morbida ma così è troppo e la direzione che sta prendendo lo sviluppo è quella cmq di tornare a una sola sosta....
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Pirelli PZERO Empty Re: Pirelli PZERO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.