F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli inghippi regolamentali....

3 partecipanti

Andare in basso

Gli inghippi regolamentali.... Empty Gli inghippi regolamentali....

Messaggio  Liuke Dom Mar 27, 2011 3:16 pm

Bè un'altra volta in F1 capita qualcosa a cui nessuno poteva pensare e fa andare veramente forte le Red Bull anzi la Red Bull. Mi riferisco ovviamente al Kers, mai utilizzato da queste vetture sia in qualifica che in gara e nemmeno come sosteneva qualcuno in partenza. Secondo me loro hanno il sistema montato ma senza batterie così che hanno potuto zavorrare l'anteriore della macchina fino ai limiti regolamentari. Il risultato... be come avrete visto un inserimento specialmente nell'ultimo settore mostruoso che ha fatto sfigurare qualsiasi altra monoposto e praticamente azzerato gli ipotetici vantaggi del kers. In definitiva volevo sottolineare che è la federazione che spinge molto su questo sistema ma in pratica senza questa diavoleria le macchine andrebbero più forte essendo bilanciate meglio..... Magra consolazione è stato quella di vedere cmq un Webber in difficoltà nel finale su Alonso non potendo disporre dell' extra potenza (e in generale in difficoltà per tutto il week-end), mentre Vettel vinceva a mani basse. Alla fine la gabola per andare forte la trovano sempre staremo a vedere cosa risponderanno i top team....


Ultima modifica di Liuke il Dom Mar 27, 2011 6:37 pm - modificato 1 volta.
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Gli inghippi regolamentali.... Empty Re: Gli inghippi regolamentali....

Messaggio  UGO87theBOSS Dom Mar 27, 2011 5:23 pm

Non avevo pensato a questo....difatti dai è strano che non l'abbiano mai usato!!! E in effetti hai ragione, cosa te ne fai di 80cv in più qnd poi hai meno inserimento in curva?
E cmq alla fine uno può abbassare l'ala per attaccare, e chi si difende usa il kers....alla fine ci sono stati solo 2 sorpassi in cui è servita l'ala mobile credo!

Quindi Liuke dici che sono dei quàcquàracquà e stanno fregando tutti con quel trucchetto?
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Gli inghippi regolamentali.... Empty Re: Gli inghippi regolamentali....

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Dom Mar 27, 2011 5:26 pm

Bè Liuke , sulla red bull hai ragione riguardo a zavorra e assenza kers.

Però voglio far notare, che Alonso, senza l'handicap della partenza e senza la sosta extra almeno 20/23 secondi più avanti ci arrivava.

Il problema Ferrari è a questo punto rinunciare ad una sosta, almeno per tenere il ritmo redbull.

Le gomme dure usate stamattina sono state una delusione, fatica ad entrare in temperatura e poco competitive.
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Gli inghippi regolamentali.... Empty Aspettiamo.....

Messaggio  Liuke Dom Mar 27, 2011 6:49 pm

Come ho già scritto in un altro topic le prime tre gare stanno ad indicare poco e niente, non è detto che Ferrari e Mclaren sono poi così indietro.. vedremo. Certo che il fattore gomme cambia molto le cose da quel che ho potuto notare con queste gomme è che non bisogna forzare. Mi spiego, mentre le Brigeston avevano di base una mescola + dura e duratura le Pirelli sono più morbide e per non consumarle troppo bisogna cauterizzarsi molto nella guida stressandole il meno possibile e limitando molto gli angoli eccessivi di sterzo. Cosa che a Vettel Hamilton Button Petrov e sopratutto al novellino Perez (anche se la Sauber era fuori con l'ala posteriore ed è stata squalificata magari dava un vantaggio nel gestire il degarado gomme) riesce molto bene mentre altri piloti e altre macchine fanno + fatica. Ma vedrete che anche qua la soluzione si trova. Un'altra mia considerazione sulla Red Bull, non utilizzando il Kers in pratica ha bisogno di + carburante per fare la gara ecco spigato il motivo per cui nelle fasi iniziali di gara Hamilton sembrava avere un passo migliore che poi è andato via via scemando con il consumarsi della benzina , quindi non montando il kers il punto debole della Red Bull oltre ai sorpassi può essere nelle prime fasi di gara. Magari poi su altre piste dove serve un altro bilancaimento ricominciano ad utilizzarlo anche loro.... Vedremo!
cheers
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Gli inghippi regolamentali.... Empty Re: Gli inghippi regolamentali....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.