F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ?

5 partecipanti

Andare in basso

Partenza da fermo o Lanciata

Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Vote_lcap10%Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Vote_rcap 10% 
[ 1 ]
Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Vote_lcap30%Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Vote_rcap 30% 
[ 3 ]
Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Vote_lcap10%Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Vote_rcap 10% 
[ 1 ]
Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Vote_lcap30%Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Vote_rcap 30% 
[ 3 ]
Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Vote_lcap20%Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Vote_rcap 20% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 10
 
 
Sondaggio chiuso

Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Empty Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ?

Messaggio  F1Drivers_McVega Mar Feb 15, 2011 4:35 pm

Vorreste fare la Partenza da fermo come adesso oppure la partenza lanciata (come stiamo provando) ovvero con il primo giro di riscaldamento e poi la partenza
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Empty Re: Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ?

Messaggio  Hekin-19 Mar Feb 15, 2011 9:52 pm

io penso che il tipo di partenza possa essere scelto in base al circuito, una pista come monza si parte e si arriva alla prima staccata ad una bella velocità e li si forma un bel groviglio, secondo me monza desidera una partenza lanciata,
pista come suzuka ha due prime curve non molto strette che non portano ad una brutale frenata come il primo caso, secondo me qua si rovinerebbe la partenza se si facesse una partenza lanciata!
altri casi dove fare la partenza lanciata sarebbe una gara sotto la pioggia con visibilità ridotta!
secondo me potrebbe variare da pista a pista ed in base alle condizioni meteo!
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Empty Re: Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ?

Messaggio  UGO87theBOSS Mar Feb 15, 2011 11:06 pm

Hekin-19 ha scritto:io penso che il tipo di partenza possa essere scelto in base al circuito, una pista come monza si parte e si arriva alla prima staccata ad una bella velocità e li si forma un bel groviglio, secondo me monza desidera una partenza lanciata,
pista come suzuka ha due prime curve non molto strette che non portano ad una brutale frenata come il primo caso, secondo me qua si rovinerebbe la partenza se si facesse una partenza lanciata!
altri casi dove fare la partenza lanciata sarebbe una gara sotto la pioggia con visibilità ridotta!
secondo me potrebbe variare da pista a pista ed in base alle condizioni meteo!

Mi trovo pienamente in accordo con te!
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Empty Re: Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ?

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Mer Feb 16, 2011 7:09 am

quoto Hekin, come anche nella realtà, la partenza lanciata è da farsi solo in circuiti pericolosi, vedi: monaco, singapore,monza e in casi di pioggia estrema per evitare testacosa e contatti gravi all'inizio.

La partenza lanciata non può diventare un abitudine, perchè a questo punto non sarebbe più F1 ma un campionato Nascar o IRL!
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Empty Re: Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ?

Messaggio  Cris-85 Mer Feb 16, 2011 9:09 pm

anche io la penso esattamente come voi..dipende da pista e condizini meteo;)
Cris-85
Cris-85
Pilota Formula 3
Pilota Formula 3

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Empty Re: Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ?

Messaggio  F1Drivers_McVega Gio Mar 03, 2011 10:15 am

Visto che nonostante la nostra correttezza , sembra inevitabile creare disagi alla partenza...per questo , in base ai sondaggio e settimane di riflessione propongo in via definitiva quanto segue :

PARTENZA LANCIATA E PARTENZA DOPO LA PRIMA CURVA ovvero :

Allo spegnimento del semaforo si parte e si mettono prima e seconda marcia...si prosegue a bassa velocità in seconda marcia e passata la prima curva si accelera ed inizia la gara vera


Trovo che sia la miglior soluzione !!!
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Empty Re: Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ?

Messaggio  UGO87theBOSS Lun Mar 07, 2011 9:21 am

Bernie Ecclestone ha scritto:Visto che nonostante la nostra correttezza , sembra inevitabile creare disagi alla partenza...per questo , in base ai sondaggio e settimane di riflessione propongo in via definitiva quanto segue :

PARTENZA LANCIATA E PARTENZA DOPO LA PRIMA CURVA ovvero :

Allo spegnimento del semaforo si parte e si mettono prima e seconda marcia...si prosegue a bassa velocità in seconda marcia e passata la prima curva si accelera ed inizia la gara vera


Trovo che sia la miglior soluzione !!!

Condivido assolutamente, dopo aver visto parecchie situazioni critiche in partenza! Si partenza dopo la prima o seconda curva a seconda del tracciato Wink
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ? Empty Re: Starting Grid o Rolling Start ? PARTENZA DA FERMO O PARTENZA LANCIATA ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.