F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...Aspettando F1 2011

+14
Luca7188
lori_simo
Raikkonen87
b3orn
Doc
Hekin-19
alessandro chiaro
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Gaetano86
cristianvirgi7
F1Drivers_McVega
thomasgranger
UGO87theBOSS
xxmaurizioxx
18 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  Doc Dom Set 04, 2011 3:34 pm

Speriamo non sia troppo arcade! Ho letto un paio di recensioni basate sulla demo e mi facevano ben sperare Smile

Una recensione recente hands-on in cui si dice che il modello di guida sembra migliorato:

The team at Codemasters have taken on board fan feedback and improved upon F1 2010 in areas that matter. For instance, car physics and tyre performance seem to have been tweaked immensely, which means full concentration is required at all times when driving a car in F1 2011. You”ll find that factors such as weather conditions and car set-up will realistically effect handling, something which wasn’t so apparent in F1 2010. In fact, at times, it was possible to slam your foot down on the accelerator in full wet conditions with no repercussions at all. That won’t be possible in F1 2011, with assists on or off. Sure, you’ll have a bit more “help” if you have the assists turned on, but that doesn’t mean you’ll be able to go full pelt straight out of the garage and put in a perfect lap, not by a long shot. To get a good lap time in, you’ll have to feel out the car as well as the track. Finding that sweet spot where both car and track are one is key. You’ll need to find that grip and warm up those brakes if you want your car working to its full potential, it’s all part of the process.



However, even when you do tap into your car’s potential, a smooth ride isn’t guaranteed, especially if you’re not one of the top teams. Again, this is something that was lacking in F1 2010, differentiation between cars. For instance, a Lotus isn’t going to have the same performance or reliability as a Red Bull, the latter car and team is just far superior. Thankfully, F1 2011 seems like it will replicate the performance level between cars a lot more realistically than its predecessor. Stepping into the cockpit of a Lotus, not only were lap times slower than a Red Bull, but it seemed to be more error prone too. In fact, the Lotus didn’t even manage to finish the race, it crashed out quite early on after a rather epic spin.

Speaking of races, whilst they were incredibly fun and challenging (especially the wet ones), there was no real difference between the personalities of AI drivers. However, we are told this a known issue that will be addressed before the game is released later this month. One massive positive was the introduction of KERS and DRS, both worked just as you would expect them too. Not only do you have access to both systems, the AI drivers do as well, and they are not afraid to use them when necessary. This, of course, makes for some very interesting overtaking manoeuvres. Much like real races, fuel consumption plays quite a big role in F1 2011 and this represented via the new race strategy blade which you can access during gameplay. Here you are able to see how much fuel you have left, and adjust your driving style accordingly. Let’s face, no-one wants to run out of fuel one or two laps before the end of a race, that would be just a little bit embarrassing.



The on-track action in F1 2011 is complimented by some stunning visuals, it has to be said. Even though the game is still in development, it looks mighty impressive. Like F1 2010, the TV style camera is the way to go. Not only does it show the game off really well, it’s the best way to play it too. It seems like the development team have improved the visuals quite a bit, as driving in the wet at Monaco (or any other track for that matter) almost looks like you’re watching a re-run of an actual race.

Whilst it might not be incredibly welcoming to newcomers, going by the code we played, F1 2011 is shaping up to be rather special. Thanks to vast improvements to car physics and tyre performance, the game is a much better representation of the sport seen on TV every other weekend. If Codemasters can build a solid career mode and online experience around the driving mechanics they have in place at the moment, then F1 2011 might just be the game fans of the sport have been dreaming of for years.Fonte
Doc
Doc
Pilota Formula Monza
Pilota Formula Monza

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 14.07.11
Località : Bologna a.k.a. Bulàggna

https://www.dailymotion.com/doc-ric

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  Doc Dom Set 04, 2011 3:38 pm

Qui sul forum ufficiale del gioco sono raccolte varie recensioni inglesi e italiane che tengono conto delle recenti demo Smile
Doc
Doc
Pilota Formula Monza
Pilota Formula Monza

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 14.07.11
Località : Bologna a.k.a. Bulàggna

https://www.dailymotion.com/doc-ric

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  thomasgranger Dom Set 04, 2011 7:51 pm

il problema è che le demo le rilasciano solo agli addetti ai lavori e non a noi comuni mortali....questo porta a noi acquirenti a fidarci dei commenti di questo o di quello.
dobbiamo basare le nostre impressioni su video presi in 3a persona, quindi affetti da tutti quei problemi tipici di riprese del genere (riflessi, ombre, video non in HD eccecc) . giocarci è tutta un'altra cosa ovviamente, ma a parte noi appassionati chi vuole avvicinarsi a questo gioco per la prima volta non ha termini di paragone, in quanto F1 2010 è completamente diverso da questo nuovo 2011, e tra l'altro con tutti i difetti che ha la versione 2010 (bug, IA brocca, collisioni poco convincenti, eccecc) chi lo ha preso per "sfizio" l'ha subito rivenduto o messo da parte.

Il fatto di non rilasciare demo lo considero un atto vergognoso in quanto , chi lo compra , lo prende praticamente a scatola chiusa senza sapere DAVVERO cosa c'è nel gioco, e mi sa di "ricatto" della serie "ve lo prendete così come è" .
tra l'altro l'introduzione del codice VIP per il multyplayer è l'ennesima bassezza che ci dobbiamo sorbire....
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  Hekin-19 Dom Set 04, 2011 9:12 pm

Scusa la domanda stupida, il codice vip cosa sarebbe??
Sai per la demo io non la penso proprio come te, essendo destinato comunque ad un pubblico mirato e altra scelta in commercio non c'e penso che non si siano sbattuti per realizzare delle demo, posso dire che anche se compro una demo di f1 2011(se ci fosse stata) e trovo una guida arcade e le scelte oltre a queato titolo non ci sono...
Morale della favola se questa licenza di f1 sara' sempre un monopolio nessun produttore cerchera' di realizzare il prodotto migliore in quanto non ha nessuna concorrenza.
L'unica altra soluzione rimane rfactor ma sono due campane diverse.
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  xxmaurizioxx Dom Set 04, 2011 9:37 pm

Hekin-19 ha scritto:Scusa la domanda stupida, il codice vip cosa sarebbe??
Sai per la demo io non la penso proprio come te, essendo destinato comunque ad un pubblico mirato e altra scelta in commercio non c'e penso che non si siano sbattuti per realizzare delle demo, posso dire che anche se compro una demo di f1 2011(se ci fosse stata) e trovo una guida arcade e le scelte oltre a queato titolo non ci sono...
Morale della favola se questa licenza di f1 sara' sempre un monopolio nessun produttore cerchera' di realizzare il prodotto migliore in quanto non ha nessuna concorrenza.
L'unica altra soluzione rimane rfactor ma sono due campane diverse.

Il codice VIP è un codice che serve a sbloccare il gioco online.... associa il gioco all'account di chi gioca... distruggendo cosi il mercato dell'usato.. in quanto se compri il gioco usato dovrai comprare a parte un codice VIP dal ps network ... insomma ... ennesima fregatura per noi acquirenti..
xxmaurizioxx
xxmaurizioxx
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  thomasgranger Lun Set 05, 2011 9:05 am

giusto maurizio.....il codice VIP è esattamente quello....per noi ragazzi che lo prenderemo nuovo non ci saranno problemi, ma io penso sempre a quelli che al contrario nostro non sono dei veri appassionati e magari rovistando sugli scaffali dell'usato comprano il 2011 , lo mettono dentro, vogliono farsi una corsetta online....e ZAC! fregati! il codice VIP costerà 10 euro! 10 euro!!!!! vi rendete conto?

hekin,
io personalmente non condivido che le softwarehouse non rilascino le demo, perchè onestamente per quello che costano i giochi, io vorrei avere più informazioni possibili su di esso prima dell'acquisto.
Pensa che anche PES e FIFA rilasciano demo, e stiamo parlando di due giochi che ormai si conoscono e hanno il loro pubblico già da anni, e c'è gente che li prenotano a occhi chiusi.
Ma ogni anno vengono rilasciati una 50ina se non di più, titoli per consolle, un cosiddetto "casual gamer" come fa a districarsi nella giungla di giochi presenti in commercio??

Infine sul fatto delle licenze sai cosa ho letto? in un intervista qualcuno della CODEM. ha detto che non hanno messo il podio tra i festeggiamenti perchè erano presenti già in tutti i giochi di F1 vecchi....cazzo centra???
Anche la scelta di far uscire un gioco, a fine campionato è discutibilissima.... Evil or Very Mad
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Mar Set 06, 2011 8:18 am

Io Spero che chi lo pubblicizza come arcade si sbagli e di grosso...

però non posso nemmeno non vedere quello che da settimane vedo dai vari filmati...macchine incollate a terra e sembra molto più semplici da controllare.... Rolling Eyes

bhè ragazzi...tra poco scopriremo il tutto.... Smile
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  b3orn Mar Set 06, 2011 8:18 am

http://www.virtualr.net/f1-2011-srt-stephen-hood-interview/

b3orn
Pilota GP 2
Pilota GP 2

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  Hekin-19 Mer Set 07, 2011 12:23 pm

Dopo aver visto come corre quel francese in fondo alle staccate posso dire che anche io posso fare quei tempi ma nella realta non si guida cosi!!!
Per cui spero anche in un arcade ma che.non abbia.simili trucchetti
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  thomasgranger Mer Set 07, 2011 12:42 pm

io direi di fare un applauso a Jessica Lopez..... Twisted Evil
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  Hekin-19 Mer Set 07, 2011 7:42 pm

Aspetta mi sono perso... Cosa centra jessica??
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  b3orn Gio Set 08, 2011 7:09 am

Il video che ho postato, la presentatrice ... tra l'altro è una simracer che con ogni probabilità mi umilierebbe a f12010 ... altro che gilles ...

Baz

b3orn
Pilota GP 2
Pilota GP 2

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  thomasgranger Gio Set 08, 2011 12:21 pm

ahahahah!!!!
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Sab Set 10, 2011 8:44 am

RAGAZZI....SONO UN ATTIMO RINCUORATO !!

Pirme immagini di F1 2011 dove qualcuno perde il controllo....meno male...

probabilmente il limite sarà alto...e sarà più difficile perdere il controllo...ma almeno si perde...vi posto due video...il primo subito alla terza curva...

il secondo video andate verso il minuto 3...tra l'altro le perdite di aderenza sono reali e progressive ...evvai..

e ultimo filmato il 3°diario della formula uno...dove spiegano la modalità co-op dove si può fare il campionato in due piloti insieme online Smile

Enjoy Smile





F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Sab Set 10, 2011 9:01 am

F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Sab Set 10, 2011 9:05 am

Poi c'è chi si scervella per la presenza o meno della Safety Car eheh

F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Sab Set 10, 2011 4:46 pm

Altro Video rassicurante...

Almeno in accelerazione la macchina scappa...forse chi guida mi sembra usi l'ABS in quanto in alcune situazioni avrebbe dovuto bloccare le gomme !

F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Dom Set 11, 2011 9:39 am

F1Drivers_McVega ha scritto:Altro Video rassicurante...

Almeno in accelerazione la macchina scappa...forse chi guida mi sembra usi l'ABS in quanto in alcune situazioni avrebbe dovuto bloccare le gomme !


Sì Vega, ma a livello di giocabilità e di realtà di guida dobbiamo aspettare quando uscirà il gioco per poter giudicare.

Piuttosto vedo con entusiasmo che la grafica dei giri motore, del kers e DRS e marce è stata realizzata simile a quella reale! Very Happy
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  Raikkonen87 Dom Set 11, 2011 9:43 am

What a Face What a Face What a Face What a Face

MONTECARLO CON PIOGGIA E MICHAEL SCHUMACHER

What a Face What a Face What a Face What a Face
Raikkonen87
Raikkonen87
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Nogarole Rocca (VR)

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  UGO87theBOSS Dom Set 11, 2011 2:08 pm

Ragazzi, Vega, mi dispiace dirvelo ma questo è un video di F1 2010 del pc con su qualche MOD, perchè la grafica dei tempi è quella 2010, anche lo stato vettura; poi nel 2011 è diversa sia l'HUD delle marce, velocità, ecc e poi è pure diversa la mappa della pista...è solo un F1 2010 farloccato con aggiornamento Very Happy!
Quindi purtroppo non abbiamo ancora scoperto bene se nel 2011 andrà via di culo la macchina...
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Dom Set 11, 2011 5:28 pm

UGO87theBOSS ha scritto:Ragazzi, Vega, mi dispiace dirvelo ma questo è un video di F1 2010 del pc con su qualche MOD, perchè la grafica dei tempi è quella 2010, anche lo stato vettura; poi nel 2011 è diversa sia l'HUD delle marce, velocità, ecc e poi è pure diversa la mappa della pista...è solo un F1 2010 farloccato con aggiornamento Very Happy!
Quindi purtroppo non abbiamo ancora scoperto bene se nel 2011 andrà via di culo la macchina...

Infatti Andre, a me era sembrato che nelle demo scorse non ci fosse questa grafica!

Dai -12 se non erro, wait and see Smile
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  thomasgranger Lun Set 12, 2011 9:21 am

Di seguito vi riporto un'intervista fatta dal programmatore Paul Jeal alla redazione di Spaziogames....

Spaziogames: Uno degli aspetti più importanti in una simulazione di guida è la gestione della fisica del mezzo, che tipo di lavoro avete fatto per renderla realistica? Quali sono gli aspetti che avete dovuto gestire con più attenzione?

Paul Jeal: Quando abbiamo cominciato, con F1 2010, abbiamo preso quello che avevamo sviluppato in DiRT e l'abbiamo adattato, chiaramente facendo questo abbiamo dovuto accettare qualche compromesso, su tutti una certa difficoltà della presa delle ruote in frenata e la non differenziazione delle caratteristiche delle varie scuderie. Quest'anno abbiamo risistemato completamente il sistema delle sospensioni, in frenata per esempio le ruote si rovinano e cambia anche l'altezza della macchina facendo sentire eccome la differenza. Anche il feeling delle diverse macchine è stato raffinato: se fai il giro ideale con una Ferrari o con una Redbull penso si possano avere 5/6 secondi di differenza proprio per le diverse capacità dei veicoli.
Le ruote sono state un altro aspetto soggetto a modifiche, dal punto di vista dell'aderenza al terreno cambia molto la risposta della macchina a seconda dei pneumatici che si sceglieranno: alcuni si deteriorano nel giro di pochi giri, altri ancora invece hanno bisogno di rodaggio per raggiungere i risultati migliori. Grazie a queste migliorie abbiamo aggiunto un ulteriore livello di strategia di cui i giocatori dovranno tenere conto.
In ultimo devo dire che la risposta dei veicoli ai cambiamenti climatici è stata al centro delle nostre attenzioni: l'anno scorso tutto il comparto meteo dal punto di vista grafico era tanto bello quanto poco preciso, la difficoltà maggiore era legata al restituire al giocatore la sensazione di correre su un asfalto che risente di un repentino cambiamento climatico. E' molto difficile stabilire, da un punto di vista di programmazione, quando il tracciato è bagnato, è proprio una questione di percentuali di pioggia. Dunque è facile impostare l'effetto “bagnato fradicio”, ma è difficile riprodurre realisticamente le vie di mezzo. Inoltre abbiamo anche sistemato l'intelligenza artificiale dei piloti in relazione al bagnato, ora li vedremo reagire in maniera più coinvolgente.

SG: A proposito dell'intelligenza artificiale, dato che la modalità multiplayer permette a 16 giocatori di gareggiare insieme ad 8 piloti controllati dal computer, questi ultimi avranno un ruolo da comprimari o saranno nel vivo dell'azione?
PJ: Posso dire con piacere che l'intelligenza artificiale funziona bene quest'anno! Ti assicuro che i loro comportamenti risultano molto più “umani” grazie al fatto che non abbiamo dovuto fare i compromessi cui siamo stati costretti l'anno scorso. Quest'anno, per esempio, potrai accorgerti di quanto lo stile di guida di Alonso sia diverso da quello di Hamilton tanto che credo che i giocatori affronteranno le gare attivando l'intelligenza artificiale, o almeno è quello che faccio io!
Un ottimo esempio di quanto lavoro sia necessario per fare anche le più piccole cose è dato dalla safety car, una tra le aggiunte accolte con maggior favore dagli utenti tanto che sappiamo cercheranno in tutti i modi di farla arrivare sul tracciato! Decidere appunto quando farla uscire non è così facile: bisogna sapere bene il regolamento, deve esserci un'ostruzione sul percorso, ma se succede nei primissimi giri è più probabile che ci sia una bandiera rossa e si riparta da capo. Poi c'è il comportamento degli altri piloti da aggiornare, per farlo abbiamo studiato un sistema a “magneti respingenti” così da non permettere alle varie auto sorpassi contro il regolamento durante la safety car.

SG: Qual'è stata durante lo sviluppo la vostra relazione con le case automobilistiche? Avete incontrato resistenze o disponibilità?
PJ: La relazione è molto buona in effetti, abbiamo molti contatti con loro e, rispetto all'anno scorso quando erano un po' più chiusi e non avevano piacere a parlare molto dei loro segreti, quest'anno sono stati estremamente disponibili tanto che alcuni piloti hanno usato il nostro gioco per familiarizzare con i tracciati. E' stato molto interessante raccogliere i pareri dei piloti che sono venuti a giocare da noi anche se su una cosa siamo stati molto precisi: volevamo riprodurre la verità del campionato e così è normale che ci siano dei piloti meno blasonati di altri, ma nessuno ha fatto storie! Insomma, direi che anche grazie al nostro successo dell'anno scorso abbiamo guadagnato la loro fiducia e ora il rapporto è ottimo. Se poi devo dire qual'è l'interlocutore più delicato con cui parlare ti direi senza dubbio che si tratta degli sponsor, anche se lo trovo ovvio visti gli interessi in gioco! Per fare un esempio non è possibile fare una modalità carriera nella quale i piloti cambino squadra anche se questo succede senza problemi per esempio nei giochi di calcio.

SG: F1 2011 è un gioco chiaramente simulativo, quindi immagino che abbiate lavorato nella direzione di renderlo ben giocabile con un volante. Cosa mi dici invece di chi gioca col pad? Possiamo ancora chiamarla simulazione vista la differenza della periferica o siamo di fronte ad un'altra esperienza?
PJ: Chiaramente la periferica definitiva per giocare a F1 2011 è il volante, abbiamo fatto molto per renderlo il più realistico possibile. Quello delle simulazioni nei videogiochi è un argomento difficile da trattare, durante lo sviluppo dobbiamo tenere conto del fatto che la maggior parte dei giocatori non ha un volante e quindi impiegare molto tempo nella programmazione del joypad. La sfida è proprio quella di far dimenticare al giocatore di avere in mano una periferica dandogli la sensazione di guidare normalmente. Per esempio è molto difficile parlare di realismo quando si gioca ai livelli di difficoltà più bassi, ma chiaramente anche quei giocatori vogliono la sensazione di essere davvero in gara e lì entra in gioco l'intelligenza artificiale.
Parlando degli aspetti accessori alle gare vere e proprie anche io, da utente, vorrei il massimo controllo per esempio sulla gestione di ogni aspetto del pit stop, ma da sviluppatore devo dire che dobbiamo evitare che succedano cose magari non gradite agli sponsor come il vedere una Ferrari che va nei box Mclaren o qualcosa del genere. Sono veramente tante le variabili di cui tenere conto!
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  thomasgranger Lun Set 12, 2011 9:33 am

NOTE :
molto probabilmente Jeal parlava di decimi e non di secondi quando menzionava la differenza di prestazione tra RB e Ferrari!

La SC nei primi giri non entrerà...e questo toglie un pò di realismo alle competizioni. Evil or Very Mad

Il pieno controllo della vettura ai BOX non l'avremo MAI...ha fatto l'esempio di un errore che nella realtà poi è successo davvero....(Button ndr.)

Infine una constatazione sul gameplay...dai video non abbiamo mai visto una macchina "sculettare" semplicemente perchè le versioni di prova sono tutte uguali, ovvero IA bassa (al limite della demenza) , TC ABS e marce automatiche. Questo per far in modo che chiunque provasse il gioco ad una delle mostre (E3, Gamescom...) avesse da subito un feeling col gioco alto, senza barcamenarsi tra assetti , manovre , KERS e DRS vari....

Parlando di fisica, a detta loro quest anno il gioco ne avrà una "tutta sua" cioè non modellata su altri giochi targati CM come è successo col 2010. Questo di certo fa ben sperare...

Gli assetti?!? A dire il vero sono i grandi assenti di tutti questi video...non ne ho visto nemmeno uno che mostrasse almeno superficialmente a cosa andremo in conto. Non vorrei abbandonare gli studi in Chimica per andarmi ad iscrivere a Ingegneria per capirci qualcosa...tra l'altro non mi è mai piaciuta come facoltà!

Personalmente da quando sono iscritto qua sopra ho iniziato un pò a dimenarmi tra assetti vari, poichè prima di ciò guidando col pad , preferivo lasciare tutto ai miei "assistenti virtuali" . Adesso più o meno me la cavo...ma non così tanto come vorrei, e ciò non mi permette di essere tanto veloce come speravo!

thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  Hekin-19 Lun Set 12, 2011 12:30 pm

A me e' apparso di aver visto una mercedes che andava via di sedere in percorrenza e il controllo era molto violento e rapido... Era proprio un video di presentazione forse il secondo... Comunque e meglio aspettare.senza troppe illusioni. ...
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  Hekin-19 Lun Set 12, 2011 12:39 pm

Ho trovato il video ma con il cell non riesco a copiare il link... Comunque cercate su youtube f1 2010 vs f1 2011 codemasters guardate nel finale che scodate!!! cheers
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

...Aspettando F1 2011 - Pagina 2 Empty Re: ...Aspettando F1 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.