aiuto nel capire tutte le parti della monosto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto nel capire tutte le parti della monosto
siccome o visto ke io aggredisco troppo le curve e quindi mi va via sempre quando rivado a dare gas se potete vorrei delle spiegazioni semplici di tutte le parti : alettoni,bilanciamento frenata,pressione, zavorra,antirollio,altezza dal suolo, sospensioni, cambio, e allineamento. se x cortesia mi date una mano a capirci nel senso faccio un essempio sugli alettoni:se metti ala anteriore verso il piu avrai + carico aerodinamico se metti la zavorra in avanti avrai + aderenza all'anteriore ecc. perke sono un po duro di cervello a capire scusate tanto la rottura ciao a tutti
cristianvirgi7- Pilota GP 2
- Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47
Località : piazza al serchio (lucca)
forse o trovato il mio stile di guida
cari amici del forum forse o trovato il mio stile di guida ieri e stamani girardo e girando sull circuito dell bahrain e lavorando su tutte le parti della monoposto e in particolare su alettoni frenata e peso zavorra tanto o capito ke bisogna lavorare sopratutto su quest'ultime parti o fioccato 2 ben assetti x il bahrain con toro rosso e virgin. con toro rosso riesco a fare: o 1'56'6 offline e con la virgin solo 1'57'7 con gomme dure ora sto riniziando la carriera con virgin xo devo dire ke quando riesci a trovare il giusto assetto senti una grande soddisfazione e poi videvo dire l'assetto. ali 2-1 bil.51/49 alta normali zavorra 80/20 antirollio 4-7 altezza 1-1 sosp.4-2 il cambio nn me lo riccordo m. accel.veloce e allineamento 1,50 3,00 |0.12 0.41 questo è quello scarico l,altro invece cambia solo ali da 2-1 ke erano le o messe 6-2 con leggermente carico al posteriore ciaooo a vega grazie dell consiglio alla ripartizione frenata ora credo di averla capita ciaoooo
cristianvirgi7- Pilota GP 2
- Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47
Località : piazza al serchio (lucca)
Re: aiuto nel capire tutte le parti della monosto
Ciao Cristian , mi fa piacere che provando tu stia cominciando a capire meglio come si comporta la vettura...
La pratica ed il comprendere cosa fa la macchina ad ogni cambiamento è LA scuola migliore...
ad ogni modo tutti i tuoi dubbi scritti ad inizio Topic richiederebbero dei giorni nell'affrontarli uno ad uno...
non badare molto quello che c'è scritto in F1 2010 che spesso porta fuori strada...
il mio consiglio è come nella realtà...fare un cambiamento alla volta e vedere come cambia la vettura e poi annotarsi questa cosa ...
per esempio....prova gli estremi....ad esempio sosp 1-1 e poi 11-1 e poi 11-11 e poi 1-11 e vedi cosa cambia quindi ammorbidendo o irrigidendo gli ammortizzatori...così per tutti i fattori...
fai una modifica esci e fai 3-5 giri...poi rientri e ti appunti le sensazioni e se sei già al limite del tuo tempo sul giro...anche se la modifica ti ha fatto guadagnare o perdere decimi nei vari intermedi...
ecco questo è un piccolo consiglio su come lavorare....serve tempo...ma se ce l'hai tanto meglio
La pratica ed il comprendere cosa fa la macchina ad ogni cambiamento è LA scuola migliore...
ad ogni modo tutti i tuoi dubbi scritti ad inizio Topic richiederebbero dei giorni nell'affrontarli uno ad uno...
non badare molto quello che c'è scritto in F1 2010 che spesso porta fuori strada...
il mio consiglio è come nella realtà...fare un cambiamento alla volta e vedere come cambia la vettura e poi annotarsi questa cosa ...
per esempio....prova gli estremi....ad esempio sosp 1-1 e poi 11-1 e poi 11-11 e poi 1-11 e vedi cosa cambia quindi ammorbidendo o irrigidendo gli ammortizzatori...così per tutti i fattori...
fai una modifica esci e fai 3-5 giri...poi rientri e ti appunti le sensazioni e se sei già al limite del tuo tempo sul giro...anche se la modifica ti ha fatto guadagnare o perdere decimi nei vari intermedi...
ecco questo è un piccolo consiglio su come lavorare....serve tempo...ma se ce l'hai tanto meglio
Argomenti simili
» SCELTA DELLE VETTURE
» RIPARTIZIONE DELLA FRENATA???
» Il team Qirex
» test hungaroring ( tutte le categorie ) 22 30
» GP UNGHERIA 2011 (Tutte le prove libere)
» RIPARTIZIONE DELLA FRENATA???
» Il team Qirex
» test hungaroring ( tutte le categorie ) 22 30
» GP UNGHERIA 2011 (Tutte le prove libere)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|