F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

+11
Hekin-19
thomasgranger
UGO87theBOSS
xxmaurizioxx
Gaetano86
Luca7188
cristianvirgi7
Raikkonen87
alessandro chiaro
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
F1Drivers_McVega
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

QUANDO PASSARE A F1 2011 ??

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Vote_lcap33%CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Vote_rcap 33% 
[ 10 ]
CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Vote_lcap37%CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Vote_rcap 37% 
[ 11 ]
CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Vote_lcap30%CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Vote_rcap 30% 
[ 9 ]
 
Voti totali : 30
 
 

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  Gaetano86 Ven Set 09, 2011 8:45 am


Complimenti presidè! Ottima descrizione.

L'unica cosa che mi permetto di dire, è che bannare tutti gli aiuti mi sembra un pò eccessivo.

Ovviamente non parlo di frenata, abs e tc, però ad esempio la traiettoria ideale la lascierei attiva...

Anche sulla distanza al 100% ho i miei dubbi, a meno che non iniziamo prima la sera...

Infine spero vivamente di essere inserito nella gp2, perchè il martedì è l'unica giornata che ho a disposizione al 100%!

Ciao Presidè! Very Happy

Gaetano86
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 37
Località : Loreto Aprutino (PE)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Set 09, 2011 9:18 am

Gaetano86 ha scritto:
Complimenti presidè! Ottima descrizione.

L'unica cosa che mi permetto di dire, è che bannare tutti gli aiuti mi sembra un pò eccessivo.

Ovviamente non parlo di frenata, abs e tc, però ad esempio la traiettoria ideale la lascierei attiva...

Anche sulla distanza al 100% ho i miei dubbi, a meno che non iniziamo prima la sera...

Infine spero vivamente di essere inserito nella gp2, perchè il martedì è l'unica giornata che ho a disposizione al 100%!

Ciao Presidè! Very Happy

Per la F1 non ci sono alternative...deve essere la categoria di punta...ovviamente...se un pilota che verrà assegnato ad una categoria non la vuole fare , ci sarà modo di eventualmente scambiarsi con altri di simil livello..altrimenti il posto resterà vuoto Wink

Te la vedi la F1 con la traettoria ideale eheh....nooo eh Smile
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  Gaetano86 Ven Set 09, 2011 9:35 am

F1Drivers_McVega ha scritto:
Gaetano86 ha scritto:
Complimenti presidè! Ottima descrizione.

L'unica cosa che mi permetto di dire, è che bannare tutti gli aiuti mi sembra un pò eccessivo.

Ovviamente non parlo di frenata, abs e tc, però ad esempio la traiettoria ideale la lascierei attiva...

Anche sulla distanza al 100% ho i miei dubbi, a meno che non iniziamo prima la sera...

Infine spero vivamente di essere inserito nella gp2, perchè il martedì è l'unica giornata che ho a disposizione al 100%!

Ciao Presidè! Very Happy

Per la F1 non ci sono alternative...deve essere la categoria di punta...ovviamente...se un pilota che verrà assegnato ad una categoria non la vuole fare , ci sarà modo di eventualmente scambiarsi con altri di simil livello..altrimenti il posto resterà vuoto Wink

Te la vedi la F1 con la traettoria ideale eheh....nooo eh Smile


Sorry presidè!

Non avevo letto che era solo per la F1... Very Happy Very Happy

Gaetano86
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 37
Località : Loreto Aprutino (PE)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  Raikkonen87 Ven Set 09, 2011 9:42 am

F1Drivers_McVega ha scritto:
Gaetano86 ha scritto:
Complimenti presidè! Ottima descrizione.

L'unica cosa che mi permetto di dire, è che bannare tutti gli aiuti mi sembra un pò eccessivo.

Ovviamente non parlo di frenata, abs e tc, però ad esempio la traiettoria ideale la lascierei attiva...

Anche sulla distanza al 100% ho i miei dubbi, a meno che non iniziamo prima la sera...

Infine spero vivamente di essere inserito nella gp2, perchè il martedì è l'unica giornata che ho a disposizione al 100%!

Ciao Presidè! Very Happy

Per la F1 non ci sono alternative...deve essere la categoria di punta...ovviamente...se un pilota che verrà assegnato ad una categoria non la vuole fare , ci sarà modo di eventualmente scambiarsi con altri di simil livello..altrimenti il posto resterà vuoto Wink

Te la vedi la F1 con la traettoria ideale eheh....nooo eh Smile


Il minimo è togliere qualsiasi cosa assomigli ad un'aiuto....grande Vega....dai Gaetano...che secondo me te lo puoi giocare un posto tra i 16!!
Raikkonen87
Raikkonen87
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Nogarole Rocca (VR)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  thomasgranger Ven Set 09, 2011 9:50 am

chiamatemi scemo...ma io ci ho capito ben poco di tutto sto fatto dei campionati..... Rolling Eyes

a me ovunque mi mettete va bene lo stesso, io mi diverto lo stesso....considerando poi che c'è la possibilità di fare un intero campionato in cooperativa, presto dovremmo aprire una sezione apposta anche per quello....
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  xxmaurizioxx Ven Set 09, 2011 9:57 am

in teoria potremmo prendere le due macchine di ogni scuderia... quindi due redbull due mclaren, due ferrari... etc... e cosi avremmo i team reali ... bisognerà solo fare attenzione a n entrare ai box nello stesso giro... Very Happy
xxmaurizioxx
xxmaurizioxx
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Ven Set 09, 2011 10:20 am

thomasgranger ha scritto:chiamatemi scemo...ma io ci ho capito ben poco di tutto sto fatto dei campionati..... Rolling Eyes

a me ovunque mi mettete va bene lo stesso, io mi diverto lo stesso....considerando poi che c'è la possibilità di fare un intero campionato in cooperativa, presto dovremmo aprire una sezione apposta anche per quello....

Allora Thomas, è molto semplice Wink

F1: Praticamente il nuovo campionato di f1 non è altro che il campionato dei campioni che diventa un campionato ufficiale con tutte le gare.
I drivers saranno quasi sicuramente quelli che stanno partecipando al campionato dei campioni + quei piloti che si sono aggiunti ultimamente e che vanno davvero forte (es. Melawork è il primo che mi viene in mente).Nessun aiuto e gare al 100%.

GP2: Praticamente assumerà le sembianze di quella che era il campionato di F1 (attuale).Cioè, piloti di media/alta competitività, distanza al 75% e banditi solo ABS, TC e servosterzo + volendo l'aiuto delle traiettorie che secondo me si potrebbe togliere.
I Partecipanti saranno quasi sicuramente tutti i piloti del Double + i nuovi arrivati che dimostrano una media/alta competitività.

GP3: Gare al 50%, piloti da vedere, aiuti , quelle della gp2 però tenendo la traiettoria.

GP4: Gare al 50% (?), piloti nuovi o che dimostrano una bassa competitività rispetto alle categorie sopracitate e con tutti gli aiuti esistenti attivi Wink

con 4 formule si arriva a 64 piloti totali, che più o meno rinchiude anche più dei ragazzi iscritti al momento al Forum, quindi ci sarà spazio per tutti.

In linea di massima il pensiero generale è questo, poi ci potranno essere piccole modifiche in base alle idee......

Scusa Vega se mi sono permesso di esprimere l'idea, anche se è ancora tutto da organizzare.
Ma era per dare delucidazioni a chi aveva ancora dubbi Wink
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  UGO87theBOSS Ven Set 09, 2011 10:31 am

Ehm sorry, i giorni di gare sono già stabiliti? Io purtroppo, mi sa tanto che potrò accendere di sera la PS3 solo il Lunedì sera.... pale !

Cmq tanta roba ragazzi, siamo davvero in tanti e tutti belli agguerriti Very Happy!
FANTASTICO!
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  thomasgranger Ven Set 09, 2011 10:48 am

Aldo_1986 #Alex HAMALORAI ha scritto:
thomasgranger ha scritto:chiamatemi scemo...ma io ci ho capito ben poco di tutto sto fatto dei campionati..... Rolling Eyes

a me ovunque mi mettete va bene lo stesso, io mi diverto lo stesso....considerando poi che c'è la possibilità di fare un intero campionato in cooperativa, presto dovremmo aprire una sezione apposta anche per quello....

Allora Thomas, è molto semplice Wink

F1: Praticamente il nuovo campionato di f1 non è altro che il campionato dei campioni che diventa un campionato ufficiale con tutte le gare.
I drivers saranno quasi sicuramente quelli che stanno partecipando al campionato dei campioni + quei piloti che si sono aggiunti ultimamente e che vanno davvero forte (es. Melawork è il primo che mi viene in mente).Nessun aiuto e gare al 100%.

GP2: Praticamente assumerà le sembianze di quella che era il campionato di F1 (attuale).Cioè, piloti di media/alta competitività, distanza al 75% e banditi solo ABS, TC e servosterzo + volendo l'aiuto delle traiettorie che secondo me si potrebbe togliere.
I Partecipanti saranno quasi sicuramente tutti i piloti del Double + i nuovi arrivati che dimostrano una media/alta competitività.

GP3: Gare al 50%, piloti da vedere, aiuti , quelle della gp2 però tenendo la traiettoria.

GP4: Gare al 50% (?), piloti nuovi o che dimostrano una bassa competitività rispetto alle categorie sopracitate e con tutti gli aiuti esistenti attivi Wink

con 4 formule si arriva a 64 piloti totali, che più o meno rinchiude anche più dei ragazzi iscritti al momento al Forum, quindi ci sarà spazio per tutti.

In linea di massima il pensiero generale è questo, poi ci potranno essere piccole modifiche in base alle idee......

Scusa Vega se mi sono permesso di esprimere l'idea, anche se è ancora tutto da organizzare.
Ma era per dare delucidazioni a chi aveva ancora dubbi Wink

grazie Aldone nazionale! sei preciso come uno svizzero , ma senza buchi e cioccolata....

comunque se la suddivisione dovesse essere questa io dovrei stare in GP3....benebene...nel caso mi piacerebbe esserne il responsabile di sezione! così da poter gestire meglio pagelle e interviste! questo però lo deve decidere il "boss"! Cool
ripeto a me sta bene tutto! anche portare la safety car, non ho pretese, mi piace giocare con voi tutti e divertirmi! migliorarmi sempre soprattutto! Very Happy
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  Stammidietro Ven Set 09, 2011 11:27 am

bella organizzazione ragazzi!! tutto questo mi fa molto piacere e nn vedo l'ora di iniziare a girare!! cheers Very Happy
Stammidietro
Stammidietro
Pilota Formula Monza
Pilota Formula Monza

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  thomasgranger Ven Set 09, 2011 11:55 am

ragazzi scusate....stavo pensando a una cosa....visto che ormai la suddivisione in categorie è prossima....volevo chiedere di aprire una sezione affinchè si inviti TUTTI a scrivere il loro nick PSN. oltre a far ordine è utile capire quanti di noi partecipano ai campionati....
tra presentazioni , topic vari e sparsi, non si riesce a beccare tutti.

personalmente parlando a parte ugo,aldo e vega io ho solo nick dei colleghi della gp2 ....e manco tutti!

mi piacerebbe averne altri da inserire tra gli amici in modo da poter condividere anche qualche altro gioco on line o per organizzare test veloci con F1 . tra l'altro con il nuovo 2011 c'è la possibilità di fare sessioni di pratica anche online!!!

sottolineo che la mia è solo una proposta....dite voi come la pensate, se è fattibile o no!
ciao da Tom e la sua capanna! tongue
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  xxmaurizioxx Ven Set 09, 2011 1:46 pm

thomasgranger ha scritto:ragazzi scusate....stavo pensando a una cosa....visto che ormai la suddivisione in categorie è prossima....volevo chiedere di aprire una sezione affinchè si inviti TUTTI a scrivere il loro nick PSN. oltre a far ordine è utile capire quanti di noi partecipano ai campionati....
tra presentazioni , topic vari e sparsi, non si riesce a beccare tutti.

personalmente parlando a parte ugo,aldo e vega io ho solo nick dei colleghi della gp2 ....e manco tutti!

mi piacerebbe averne altri da inserire tra gli amici in modo da poter condividere anche qualche altro gioco on line o per organizzare test veloci con F1 . tra l'altro con il nuovo 2011 c'è la possibilità di fare sessioni di pratica anche online!!!

sottolineo che la mia è solo una proposta....dite voi come la pensate, se è fattibile o no!
ciao da Tom e la sua capanna! tongue

Si io sono daccordo , bisognerebbe chiedere la disponibilità a chi vorrà iscriversi ai nuovi campionati , cercando di garantire la partecipazione a tutto il campionato.. cosi potremo satere in quanti effettivamente siamo...
Utilizzando le griglie da 16 credo che alla fine creeremmo due stanze.... ma secondo me nella F1 senza aiuti e con gare al 100% non abbiamo 16 piloti di livello simile... comunque lo scopriremo consultando il ranking.... inoltre oggi con griglie da 12 solo due piloti alla fine non vanno a punti, invece con griglie da 16 considerando che solo i primi 10 vanno a punti... si potrebbe creare la spiacevole situazione di diversi piloti che nn prendono punti per molte gare e questo sarebbe frustrante... insomma c'è da ragionarci su...
xxmaurizioxx
xxmaurizioxx
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  xxPITTYxx Ven Set 09, 2011 3:02 pm

xxmaurizioxx ha scritto:
thomasgranger ha scritto:ragazzi scusate....stavo pensando a una cosa....visto che ormai la suddivisione in categorie è prossima....volevo chiedere di aprire una sezione affinchè si inviti TUTTI a scrivere il loro nick PSN. oltre a far ordine è utile capire quanti di noi partecipano ai campionati....
tra presentazioni , topic vari e sparsi, non si riesce a beccare tutti.

personalmente parlando a parte ugo,aldo e vega io ho solo nick dei colleghi della gp2 ....e manco tutti!

mi piacerebbe averne altri da inserire tra gli amici in modo da poter condividere anche qualche altro gioco on line o per organizzare test veloci con F1 . tra l'altro con il nuovo 2011 c'è la possibilità di fare sessioni di pratica anche online!!!

sottolineo che la mia è solo una proposta....dite voi come la pensate, se è fattibile o no!
ciao da Tom e la sua capanna! tongue

Si io sono daccordo , bisognerebbe chiedere la disponibilità a chi vorrà iscriversi ai nuovi campionati , cercando di garantire la partecipazione a tutto il campionato.. cosi potremo satere in quanti effettivamente siamo...
Utilizzando le griglie da 16 credo che alla fine creeremmo due stanze.... ma secondo me nella F1 senza aiuti e con gare al 100% non abbiamo 16 piloti di livello simile... comunque lo scopriremo consultando il ranking.... inoltre oggi con griglie da 12 solo due piloti alla fine non vanno a punti, invece con griglie da 16 considerando che solo i primi 10 vanno a punti... si potrebbe creare la spiacevole situazione di diversi piloti che nn prendono punti per molte gare e questo sarebbe frustrante... insomma c'è da ragionarci su...

Quoto Maurizio!! Infatti...se il 14°-15°-16° della F1, ad esempio, girano 2/3 secondi piu lenti dei top driver secondo me è inutile inserirli in F1.. non si divertirebbero. Conviene che si spostano in Gp2 a costo che in F1 rimane qualche posto vuoto. ( e questo dovrebbe valere anche per Gp2 e Gp3)

Spero che le categorie siano piu' omogenee possibili per il divertimento di tutti. Basketball
xxPITTYxx
xxPITTYxx
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.11
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Set 09, 2011 3:10 pm

Aldo_1986 #Alex HAMALORAI ha scritto:
thomasgranger ha scritto:chiamatemi scemo...ma io ci ho capito ben poco di tutto sto fatto dei campionati..... Rolling Eyes

a me ovunque mi mettete va bene lo stesso, io mi diverto lo stesso....considerando poi che c'è la possibilità di fare un intero campionato in cooperativa, presto dovremmo aprire una sezione apposta anche per quello....

Allora Thomas, è molto semplice Wink

F1: Praticamente il nuovo campionato di f1 non è altro che il campionato dei campioni che diventa un campionato ufficiale con tutte le gare.
I drivers saranno quasi sicuramente quelli che stanno partecipando al campionato dei campioni + quei piloti che si sono aggiunti ultimamente e che vanno davvero forte (es. Melawork è il primo che mi viene in mente).Nessun aiuto e gare al 100%.

GP2: Praticamente assumerà le sembianze di quella che era il campionato di F1 (attuale).Cioè, piloti di media/alta competitività, distanza al 75% e banditi solo ABS, TC e servosterzo + volendo l'aiuto delle traiettorie che secondo me si potrebbe togliere.
I Partecipanti saranno quasi sicuramente tutti i piloti del Double + i nuovi arrivati che dimostrano una media/alta competitività.

GP3: Gare al 50%, piloti da vedere, aiuti , quelle della gp2 però tenendo la traiettoria.

GP4: Gare al 50% (?), piloti nuovi o che dimostrano una bassa competitività rispetto alle categorie sopracitate e con tutti gli aiuti esistenti attivi Wink

con 4 formule si arriva a 64 piloti totali, che più o meno rinchiude anche più dei ragazzi iscritti al momento al Forum, quindi ci sarà spazio per tutti.

In linea di massima il pensiero generale è questo, poi ci potranno essere piccole modifiche in base alle idee......

Scusa Vega se mi sono permesso di esprimere l'idea, anche se è ancora tutto da organizzare.
Ma era per dare delucidazioni a chi aveva ancora dubbi Wink

Aldone ESATTAMENTE QUELLO CHE INTENDEVO...Grazie per aver chiarito in soldoni Wink Smile
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  thomasgranger Ven Set 09, 2011 3:29 pm

in parte sono d'accordo, però è da dire che anche adesso è così.

mi spiego : ora corriamo in 12 giusto? e solo 2 teoricamente non vanno a punti....però è anche vero che non sempre chi arriva 11° o 12° meriti di essere lì, spesso per una cosa o un'altra non si va a punti (squalifiche,penalità,incidenti,connessioni fasulle,bug....eccecc) . Insomma le varianti ci sono anche adesso e non siamo esclusi da frustrazione o stress da prestazione.

Se per divertirsi bisogna andare a punti per forza, allora è inutile organizzare campionati. Detto così dovremmo correre solo in 10, ma ciò non garantirebbe comunque un avvicendamento ai vertici ; conseguenza è che alla fine sempre i migliori vincano (come giusto che sia in una competizione) .

Con il nuovo campionato saremmo in 16 , con la possibilità di inserire altre 8 vetture guidate dall' IA , un totale di 24 vetture tutte assieme in online. Se questo non vuol dire divertirsi , allora davvero non so cosa sia....

A me arrivare ultimo certamente dispiacerebbe, ma non è dettato dal caso o da una forza superiore...evidentemente ci sono altri più forti di me.
In una gara c'è sempre un primo e un ultimo.

Spero sia chiaro il discorso.... Wink
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  xxPITTYxx Ven Set 09, 2011 3:37 pm

thomasgranger ha scritto:in parte sono d'accordo, però è da dire che anche adesso è così.

mi spiego : ora corriamo in 12 giusto? e solo 2 teoricamente non vanno a punti....però è anche vero che non sempre chi arriva 11° o 12° meriti di essere lì, spesso per una cosa o un'altra non si va a punti (squalifiche,penalità,incidenti,connessioni fasulle,bug....eccecc) . Insomma le varianti ci sono anche adesso e non siamo esclusi da frustrazione o stress da prestazione.

Se per divertirsi bisogna andare a punti per forza, allora è inutile organizzare campionati. Detto così dovremmo correre solo in 10, ma ciò non garantirebbe comunque un avvicendamento ai vertici ; conseguenza è che alla fine sempre i migliori vincano (come giusto che sia in una competizione) .

Con il nuovo campionato saremmo in 16 , con la possibilità di inserire altre 8 vetture guidate dall' IA , un totale di 24 vetture tutte assieme in online. Se questo non vuol dire divertirsi , allora davvero non so cosa sia....

A me arrivare ultimo certamente dispiacerebbe, ma non è dettato dal caso o da una forza superiore...evidentemente ci sono altri più forti di me.
In una gara c'è sempre un primo e un ultimo.

Spero sia chiaro il discorso.... Wink
No Thomas, il mio intervento non era per il discorso di prendere o meno dei punti, dicevo solo che visto l'esistenza di ben 4 categorie, se gli ultimi di una categoria girano "molto" piu lenti dei primi (2/3 sec.) allora secondo me sarebbe meglio retrocederli in una categoria piu adatta a loro.. poi la mia era solo un idea ci mancherebbe..
xxPITTYxx
xxPITTYxx
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.11
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  thomasgranger Ven Set 09, 2011 3:58 pm

si pitty ho capito quello che dici...però appunto per questo io ho suggerito di fare una sorta di "censimento" dei partecipanti ai prossimi campionati, così possiamo capire veramente chi e quanti ne siamo, e poi suddividerci in categorie in modo abbastanza equo.

Il discorso che fai tu sui secondi e conseguenti posizioni di distanza, è giusto, ma purtroppo lo vedo difficilmente applicabile... facciamo un esempio...tu sei l'ultimo della tua categoria, ti scocci di essere sempre ultimo e vorresti qualcosa di più stimolante...mi segui?
dunque per fare ciò devi necessariamente "scendere di categoria" , ma a questo punto dovresti trovare qualcuno disponibile a fare un cambio con te, perchè altrimenti si creerebbe una confusione assurda!
immagina che in F1 da 16 si trovano ad essere 13, in gp2 da 16 devono trovare qualcuno che voglia andare in F1 a lottare con quei mostri (cosa poco probabile , perchè nel caso dovrebbero andare i primi 3 , cioè i più forti e quindi rinunciare alla lotta al campionato per andare a prenderle in una categoria superiore...) .

Ripeto che ciò che dici è giusto, appunto per questo dobbiamo in questa ultima gara raccogliere più informazioni possibili su tutti gli attivi del forum , e soprattutto giungere pacificamente e senza reclami alla inevitabile suddivisione.
Un punto di partenza è quello di creare una sezione apposta e cominciare a fare un resoconto del numero reale di coloro che correranno. E secondo me bisogna farlo quanto prima , perchè il 15 è vicino ; se il Boss mi dà il permesso apro io un topic in tutte le sezioni oppure lo fa direttamente lui!
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  Doc Ven Set 09, 2011 4:51 pm

thomasgranger ha scritto:Il discorso che fai tu sui secondi e conseguenti posizioni di distanza, è giusto, ma purtroppo lo vedo difficilmente applicabile... facciamo un esempio...tu sei l'ultimo della tua categoria, ti scocci di essere sempre ultimo e vorresti qualcosa di più stimolante...mi segui?
dunque per fare ciò devi necessariamente "scendere di categoria" , ma a questo punto dovresti trovare qualcuno disponibile a fare un cambio con te, perchè altrimenti si creerebbe una confusione assurda!
immagina che in F1 da 16 si trovano ad essere 13, in gp2 da 16 devono trovare qualcuno che voglia andare in F1 a lottare con quei mostri (cosa poco probabile , perchè nel caso dovrebbero andare i primi 3 , cioè i più forti e quindi rinunciare alla lotta al campionato per andare a prenderle in una categoria superiore...) .

Ripeto che ciò che dici è giusto, appunto per questo dobbiamo in questa ultima gara raccogliere più informazioni possibili su tutti gli attivi del forum , e soprattutto giungere pacificamente e senza reclami alla inevitabile suddivisione.
Un punto di partenza è quello di creare una sezione apposta e cominciare a fare un resoconto del numero reale di coloro che correranno. E secondo me bisogna farlo quanto prima , perchè il 15 è vicino ; se il Boss mi dà il permesso apro io un topic in tutte le sezioni oppure lo fa direttamente lui!

Io immagino in effetti che i migliori della Gp2, Gp3 ecc.. vorranno finire il campionato a cui si sono già appassionati e con le loro classifiche.
Allo stesso tempo però per mantenere le categorie omogenee con un campionato di ben 20 gare ci dev'essere la possibilità di salire e scendere di categoria per trovare quella più adatta.
Per ipotesi si potrebbe creare una "finestra" a metà campionato di riequilibrio, anzichè farlo dopo 20 gare (ma le classifiche si sballano).. o addirittura fare un campionato delle prime dieci gare, che sono comunque dieci settimane, e un campionato con le altre dieci gare, dando l'opportunità a chi ha cambiato categoria di competere nel nuovo mondiale.
Ok, questa è un'idea per assurdo, ma spero sia comprensibile Razz
Doc
Doc
Pilota Formula Monza
Pilota Formula Monza

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 14.07.11
Località : Bologna a.k.a. Bulàggna

https://www.dailymotion.com/doc-ric

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Set 09, 2011 5:04 pm

xxPITTYxx ha scritto:
xxmaurizioxx ha scritto:
thomasgranger ha scritto:ragazzi scusate....stavo pensando a una cosa....visto che ormai la suddivisione in categorie è prossima....volevo chiedere di aprire una sezione affinchè si inviti TUTTI a scrivere il loro nick PSN. oltre a far ordine è utile capire quanti di noi partecipano ai campionati....
tra presentazioni , topic vari e sparsi, non si riesce a beccare tutti.

personalmente parlando a parte ugo,aldo e vega io ho solo nick dei colleghi della gp2 ....e manco tutti!

mi piacerebbe averne altri da inserire tra gli amici in modo da poter condividere anche qualche altro gioco on line o per organizzare test veloci con F1 . tra l'altro con il nuovo 2011 c'è la possibilità di fare sessioni di pratica anche online!!!

sottolineo che la mia è solo una proposta....dite voi come la pensate, se è fattibile o no!
ciao da Tom e la sua capanna! tongue

Si io sono daccordo , bisognerebbe chiedere la disponibilità a chi vorrà iscriversi ai nuovi campionati , cercando di garantire la partecipazione a tutto il campionato.. cosi potremo satere in quanti effettivamente siamo...
Utilizzando le griglie da 16 credo che alla fine creeremmo due stanze.... ma secondo me nella F1 senza aiuti e con gare al 100% non abbiamo 16 piloti di livello simile... comunque lo scopriremo consultando il ranking.... inoltre oggi con griglie da 12 solo due piloti alla fine non vanno a punti, invece con griglie da 16 considerando che solo i primi 10 vanno a punti... si potrebbe creare la spiacevole situazione di diversi piloti che nn prendono punti per molte gare e questo sarebbe frustrante... insomma c'è da ragionarci su...

Quoto Maurizio!! Infatti...se il 14°-15°-16° della F1, ad esempio, girano 2/3 secondi piu lenti dei top driver secondo me è inutile inserirli in F1.. non si divertirebbero. Conviene che si spostano in Gp2 a costo che in F1 rimane qualche posto vuoto. ( e questo dovrebbe valere anche per Gp2 e Gp3)

Spero che le categorie siano piu' omogenee possibili per il divertimento di tutti. Basketball

Ci sarà un sistema di punteggio che dia punti a tutti i 16 piloti in competizione , ovviamente con le dovute proporzioni...altrimenti chi arriva oltre il decimo è come se non avesse corso e qui non ci sono gli sponsor o altro che comunque danno visibilità...nel senso se Kovalainen arriva penultimo , gli frega poco...ha una squadra ufficiale , prende un sacco di soldi...si diverte...è nell'ambiente , ecc ,ec...mentre da noi se uno non prende mai un punto è solo frustrante eheh...perchè finita la gara...attorno hai...il gatto se ti va bene...ed il vicino che rompe le balle per farti abbassare il volume dei tuo "giochino rumoroso" eheh Smile
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  xxPITTYxx Ven Set 09, 2011 5:24 pm

thomasgranger ha scritto:
Il discorso che fai tu sui secondi e conseguenti posizioni di distanza, è giusto, ma purtroppo lo vedo difficilmente applicabile... facciamo un esempio...tu sei l'ultimo della tua categoria, ti scocci di essere sempre ultimo e vorresti qualcosa di più stimolante...mi segui?
dunque per fare ciò devi necessariamente "scendere di categoria" , ma a questo punto dovresti trovare qualcuno disponibile a fare un cambio con te, perchè altrimenti si creerebbe una confusione assurda!
immagina che in F1 da 16 si trovano ad essere 13, in gp2 da 16 devono trovare qualcuno che voglia andare in F1 a lottare con quei mostri (cosa poco probabile , perchè nel caso dovrebbero andare i primi 3 , cioè i più forti e quindi rinunciare alla lotta al campionato per andare a prenderle in una categoria superiore...) .

Anche quello che dici tu e' giusto Thomas, infatti io dicevo di retrocedere i piu lenti senza far salire nessuno al loro posto (visto che sarebbero ancora piu lenti)...poi naturalmente deve essere stabilito tutto prima dell'inizio dei campionati.
Cordialita'.
xxPITTYxx
xxPITTYxx
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.11
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Ven Set 09, 2011 5:24 pm

Secondo me Thomas è molto più semplice di quello che sembra.

Il sistema dei ranking suggerita inizialmente da Baz è un metro di giudizio da prendere in considerazione , ma non a livello totale.

è chiaro che se per caso il ranking dice che ho bonus più di Vega ( Laughing ), mi pare inutile che io partecipi allo stesso campionato di vega, raikkonen, manciska ecc.
Perchè arriverei sempre ultimo e mi romperei le balle.

Invece, come ha dimostrato anche il double, essere un gruppo omogeneo e quasi equivalente, rende le gare combattute tra tutti i piloti in pista.

Ci sono state gare entusiasmanti, ed alcuni doublisti possono confermare!

Quindi, il discorso in toto non lo capisco Rolling Eyes , o hai la sindrome di chi non ce la fa oppure mi pare inutile discutere sul problema che qualcuno arrivi sempre ultimo, anche perchè in una categoria omogenea come può essere possibile?
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  thomasgranger Ven Set 09, 2011 6:47 pm

aldo forse non mi sono spiegato, io sono l'ultima persona a cui interessa se sono ultimo o no. basta che guardi i miei risultati nel campionato, e vedi che nonostante la bassa classifica non mi sono mai tirato indietro e ho un entusiasmo sia sul forum che in gara, che dovrebbe già farti capire un pò che tipo sono.

il mio era un discorso con pitty che ha proposto una cosa, e io ho detto la mia, stop.

non ho nessuna sindrome, nè paura di perdere o di essere ultimo, tanto è che ho detto fin dall'inizio che qualsiasi categoria mi mettono a me sta bene, io gioco per divertirmi non per vincere, se voglio vincere mi metto a giocare offline e faccio il campionissimo....

spero che questa volta mi sia fatto capire. rileggi tutti i miei interventi se hai ancora dubbi e vedrai che ho detto esattamente l'opposto di quello che pensi.
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  xxmaurizioxx Ven Set 09, 2011 7:43 pm

Infatti Aldo il discorso della frustrazione degli ultimi era partito da me... stavo parlando del fatto che la griglia da 16 giocatori sopratutto in F1 è difficile da riempire perchè trovare 16 piloti omogenei al top è difficile... e quindi proponevo al limite di non riempire la griglia .... ma sono solo proposte e riflessioni ... il più possibile costruttive... per confrontarci e capire come ripartire al meglio, in modo da trarre il massimo divertimento possibile per tutti.
xxmaurizioxx
xxmaurizioxx
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  alessandro chiaro Ven Set 09, 2011 8:01 pm

ciao ragazzi per me dobbiamo essere noi a scegliere il campionato o si potrebbe partire dai campionati cosi fatti e fare come il calcio con le retrocessioni e e le qualificazioni o se no ripeto si puo fare un sondaggio dove si chiede chi vuole correre in f1 con queste caratteristiche in gp2 ecc ovviamente se vediamo che per es un pilota fote se ne vuole andare in gp4 per avere vita facile lo si "blocca" nel senso che c è un limite
questo è un parere
alessandro chiaro
alessandro chiaro
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 28
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Sab Set 10, 2011 6:44 am

xxmaurizioxx ha scritto:Infatti Aldo il discorso della frustrazione degli ultimi era partito da me... stavo parlando del fatto che la griglia da 16 giocatori sopratutto in F1 è difficile da riempire perchè trovare 16 piloti omogenei al top è difficile... e quindi proponevo al limite di non riempire la griglia .... ma sono solo proposte e riflessioni ... il più possibile costruttive... per confrontarci e capire come ripartire al meglio, in modo da trarre il massimo divertimento possibile per tutti.

Sì, infatti Mauri sono daccordo con quello che hai detto.
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011 - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATI IN CORSO - NUOVI CAMPIONATI - F1 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.