F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA

+2
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
F1Drivers_McVega
6 partecipanti

Andare in basso

Ti piace la Proposta di Bernie Ecclestone ?

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Vote_lcap63%Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Vote_rcap 63% 
[ 5 ]
Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Vote_lcap37%Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Vote_rcap 37% 
[ 3 ]
 
Voti totali : 8
 
 
Sondaggio chiuso

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Empty Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA

Messaggio  F1Drivers_McVega Sab Mar 05, 2011 10:05 am

Vista l'indecisione che pervade per la delicata fase di assegnazione delle vetture , propongo questo nuovo e rapido sondaggio molto semplice , ovvero se la proposta che sto per farvi vi va bene o se volete seguire la prevalenza del sondaggio già fatto

Sembra una cosa complicata e lunga ma NON lo è affatto...mi dilungo proprio per cercare di far capire bene cosa intendo

allora propongo di :

Fase 1. Ogni Pilota esprime la sua preferenza riguardo la vettura che vorrebbe
Si fanno dunque dei gruppi in base alla vettura sceltra

esempio : Mclaren : 4 piloti / Redbull = 2 / Ferrari = 2 / Williams = 3 / Renault = 1 / Toro Rosso = 1

Allora se per una vettura c'è una sola preferenza , il pilota che ha scelto quella vettura se l'aggiudica senza prove o spareggi (come nell'esempio per la Renault e la Toro Rosso)

Mentre per gli altri gruppi si procede come segue

Fase 2 . Assegnazione Mclaren = ci sono 4 piloti a contendersela (sempre come nell'esempio)...ognuno dei 4 piloti sceglie una pista dove sa di
essere forte...quindi verranno fuori 4 circuiti (o anche meno se si sceglie la stessa pista)
a questi piloti vengono assegnate 4 vetture della stessa fascia (media in questo caso , ovvero Williams , Renault , Force India , Bmw)
per avere le prestazioni più equivalenti possibili
Fase 3. Quel gruppo di piloti si trova online , prestazioni equivalenti e si sfidano SOLO nei tempi di Qualifica sulle piste scelte (si tratta di un'
oretta di tempo) , in base ai risultati di tutte e queatro le qualifiche si stila la classifica...chi è risultato il più veloce si aggiudicherà la
vettura (in questo caso la Mclaren)
Fase 4. Gli altri 3 Piloti che non si sono aggiudicati la vettura passeranno nella Categoria B di scelta

Ora la Fase 2,3,4 si ripete per ogni gruppo di vettura scelta (quindi sfida a due per Redbull e Ferrari , ecc)....il più veloce si aggiudica la vettura scelta , mentre chi non è riuscito passa nella categoria B

Fase 5 a Quel punto un tot di vetture saranno state assegnate ai rispettivi piloti che se la saranno guadagnata sul campo (ipoteticamente
diciamo un 6 vetture) , chi è passato nella categoria B sceglierà a quel punto una delle vetture rimaste :
Se non ci sono altri contendenti si prenderà la vettura scelta...altrimenti si procederà come nei punti 2,3,4 allo "spareggio in pista"
Fase 6 . Chi dovesse perdere anche questa sfida , si ritroverà con l'assegnazione delle ultime vetture rimaste


Quindi da quello che si evince risulta importante tarare la propria scelta in base alle proprie capacità ed ambizioni (per esempio con tutto il rispetto per Serpiko...per Lui scegliere la Mclaren ed entrare a far parte della contesa della Mclaren sarebbe un po' troppo sopra le sue ATTUALI capacità e rischierebbe seriamente di finire nella Categoria B di assegnazione , mentre magari puntando su una Lotus , Toro Rosso , magari nessun pilota nella prima fase la sceglie e se la aggiudica senza spareggi....

Ovviamente onde evitare strategie del tipo , vedo prima cosa scelgono gli altri per non rischiare....la scelta della preferenza della vettura verrà a me comunicata tramite messaggio privato...e solo dopo che tutti avranno espresso la loro preferenza verranno pubblicati i gruppi di assegnazione

Credo c he in questo modo non venga penalizzato nessuno , ne chi è nel campionato dalla prima gara ne chi è appena entrato...ma in base alal reali capacità di ogni Pilota Smile

NB : Chi Vota "NO" è pregato di scrivere una motivazione , così da comprendere cosa non può andare bene- Grazie

Disponibile per qualsiasi chiarimento Wink [/quote]


Ultima modifica di F1Drivers_McVega il Gio Apr 14, 2011 1:26 pm - modificato 2 volte.
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Empty Re: Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Sab Mar 05, 2011 10:25 am

Cioè in parole povere, chi sceglie la stessa vettura, se la contende con tutti gli altri che l'hanno scelta, facendo un tot di qualifiche in base a quanti sono i contendenti per fare in modo che ognuno faccia il tempo con la vettura in contesa?! Giusto?

A quel punto chi ha fatto segnare il tempo migliore con la vettura in contesa nelle tot qualifiche se la aggiudica, giusto?


Evvai che forse c'ho capito e chi ci capiva era bravo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Empty Re: Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA

Messaggio  Serpiko64 Sab Mar 05, 2011 12:29 pm

Ottimo modo di fare le cose in tutti i sensi.
Bravo Mc cheers
Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Empty Re: Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA

Messaggio  F1Drivers_McVega Sab Mar 05, 2011 4:46 pm

Aldo_1986 #Alex HAMALORAI ha scritto:Cioè in parole povere, chi sceglie la stessa vettura, se la contende con tutti gli altri che l'hanno scelta, facendo un tot di qualifiche in base a quanti sono i contendenti per fare in modo che ognuno faccia il tempo con la vettura in contesa?! Giusto?

A quel punto chi ha fatto segnare il tempo migliore con la vettura in contesa nelle tot qualifiche se la aggiudica, giusto?


Evvai che forse c'ho capito e chi ci capiva era bravo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers cheers cheers cheers

NO Aldo....i piloti che si contendono la stessa macchina faranno lo spareggio con macchine dello stesso livello...su piste scelte dai contendenti..una per ciascuno

Esempio : La Vettura HRT è stata scelta da Aldo , Mc_Vega , Serpiko ? ognuno dei tre piloti sceglie una pista esempio : Aldo il Brasile , Vega Montecarlo e Serpiko il Canada...bene poi verranno assegnate tre vetture (a caso) dello stesso segmento...quello medio...quindi una Williams , una Renault ed una Bmw....
ci si trova online....si fanno le qualifiche e in brasile Aldo fa 1.12 Vega 1.13 Serpiko 1.14
Bene a Montecarlo Vega fa 1.15 Aldo 1.16 Serpiko 1.17
Bene in Canada Serpiko fa 1.14 Aldo 1.15 Vega 1.16 Stop...

La somma dei tempi determinerà il vincitore , colui che si aggiudicherà la macchina , guadagnata sul campo quindi

Aldo 1.12 (72 secondi) + 1.16 (76 secondi) + 1.15 (75 secondi) per un totale di = 223 secondi (non ho messo i decimi per comodità)
Vega 1.13 + 1.15 + 1.16 = 224 secondi
Serpiko 1.14 + 1.17 + 1.14 = 225 secondi

ALDO SI AGGIUDICA LA MACCHINA HRT....Vega e Serpiko passano nella Categoria B , ovvero devono attendere gli altri spareggi e scegliere poi una delle vetture rimaste per fare eventualmente un ultimo spareggio

Spero di aver chiarito meglio...

insomma ci ho dedicato parecchio tempo e credo che più meritocratico , bipartisan e democratico di così non saprei come fare Wink
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Empty Re: Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Sab Mar 05, 2011 5:48 pm

ok, adesso mi sembra più chiaro.

Quando dici che si parte con questa modalità, io ci sono Very Happy
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Empty Re: Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA

Messaggio  UGO87theBOSS Lun Mar 07, 2011 9:29 am

Mi piace come proposta Wink ma come già detto nell'altro sondaggio preferisco rispettare il voto popolare Smile!
Se si farà così ben venga!

Una piccola domanda....ma non sarebbe meglio assegnare i punteggi in base all'ordine d'arrivo piuttosto che fare la somma dei tempi?
Altrimenti chi dovesse far meglio in una pista più lunga (con conseguenti distacchi aumentati proporzionalmente per ovvie ragioni) sarebbe avvantaggiato!

Magari sbaglio Smile

Cmq complimenti Vegan per la proposta ben articolata Wink!
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Empty Re: Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA

Messaggio  F1Drivers_McVega Lun Mar 07, 2011 5:03 pm

UGO87theBOSS ha scritto:Mi piace come proposta Wink ma come già detto nell'altro sondaggio preferisco rispettare il voto popolare Smile!
Se si farà così ben venga!

Una piccola domanda....ma non sarebbe meglio assegnare i punteggi in base all'ordine d'arrivo piuttosto che fare la somma dei tempi?
Altrimenti chi dovesse far meglio in una pista più lunga (con conseguenti distacchi aumentati proporzionalmente per ovvie ragioni) sarebbe avvantaggiato!

Magari sbaglio Smile

Cmq complimenti Vegan per la proposta ben articolata Wink!

Ho scelto il discorso dei distacchi e non solo delle posizioni , perchè è molto più difficile che ci sia un ex-equo e soprattutto viene premiata anche la regolarità...così uno che sa di non essere forte in una pista non "dorme" non facendo il suo massimo e viceversa il pilota più veloce non è detto che sia quello che si aggiudica la vettura in quanto potrebbe anche vincere chi è stato più costante...

ad ogni modo vedo già due NO nel sondaggio e gradirei sapere il perchè...magari si richiede un affinamente oppure proprio non gli è piaciuta la proposta ma necessito di sapere il perchè...Grazie Very Happy
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Empty Re: Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA

Messaggio  UGO87theBOSS Lun Mar 07, 2011 5:16 pm

Bernie Ecclestone ha scritto:
UGO87theBOSS ha scritto:Mi piace come proposta Wink ma come già detto nell'altro sondaggio preferisco rispettare il voto popolare Smile!
Se si farà così ben venga!

Una piccola domanda....ma non sarebbe meglio assegnare i punteggi in base all'ordine d'arrivo piuttosto che fare la somma dei tempi?
Altrimenti chi dovesse far meglio in una pista più lunga (con conseguenti distacchi aumentati proporzionalmente per ovvie ragioni) sarebbe avvantaggiato!

Magari sbaglio Smile

Cmq complimenti Vegan per la proposta ben articolata Wink!

Ho scelto il discorso dei distacchi e non solo delle posizioni , perchè è molto più difficile che ci sia un ex-equo e soprattutto viene premiata anche la regolarità...così uno che sa di non essere forte in una pista non "dorme" non facendo il suo massimo e viceversa il pilota più veloce non è detto che sia quello che si aggiudica la vettura in quanto potrebbe anche vincere chi è stato più costante...

ad ogni modo vedo già due NO nel sondaggio e gradirei sapere il perchè...magari si richiede un affinamente oppure proprio non gli è piaciuta la proposta ma necessito di sapere il perchè...Grazie Very Happy

Ah no ok allora hai ragione, così ha più senso...in effetti! Non avevo pensato ai casini in caso di parità Very Happy!

Il mio NO è motivato dalla mia risposta di prima, preferisco dare precedenza al sondaggio vecchio (sperando che votino tutti) e nel caso si scelga per questa modalità mi va bene cmq! Ripeto, mi piace molto perchè è molto stimolante e ben pensata Wink!
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Empty Re: Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA

Messaggio  Devil_Naples (Ex-Sabix86) Mar Mar 08, 2011 11:48 am

Per me è NO perchè noi di media fascia non potremmo mai attingere ad una vettura come mclaren ,ferrari e redbull....
E poi ragazzi ma voi non vi siete affezionati alle vostre vetture??? (lo so che è più facile affezionarsi ad una red bull piuttosto che ad una hrt....) Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Devil_Naples (Ex-Sabix86)
Devil_Naples (Ex-Sabix86)
Pilota GP 2
Pilota GP 2

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 16.02.11
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Empty Re: Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA

Messaggio  F1Drivers_McVega Mar Mar 08, 2011 2:46 pm

sabix86 ha scritto:Per me è NO perchè noi di media fascia non potremmo mai attingere ad una vettura come mclaren ,ferrari e redbull....
E poi ragazzi ma voi non vi siete affezionati alle vostre vetture??? (lo so che è più facile affezionarsi ad una red bull piuttosto che ad una hrt....) Sad Sad Sad Sad Sad Sad

OK Sabix...ma invece seguendo l'ordine del campionato appena fatto avreste la possibilità di attingere a Mclaren , Redbull o Ferrari ??? scratch

Non capisco il vostro scetticismo per questa formula...ad ogni modo ...se non piace seguiremo il verdetto del sondaggio che al momento da a pari mertito la classifica di questo campionato e le 3 Top/Flop....mah confused
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Empty NUOVA PROPOSTA

Messaggio  cooper979 Ven Mar 11, 2011 12:43 pm

ciao ragazzi

anche se la proposta di VEGA è ottima, infatti l'ho votata, mi è venuta in mente un'altra formula: si potrebbe fare, in una unica serata, un mini-campionato del mondo su tutte le piste effettuando un solo giro, impostando NESSUNA collisione, NESSUN consumo gomme e carburante, assegnazione vetture CASUALE (ovviamente equivalenti) e griglia di partenza CASUALE.
Alla fine di tutte le gare (durata totale circa 30/40 minuti) l'ordine di arrivo corrisponderà all'ordine di scelta della vettura. In questo modo, secondo me, vengono premiati i piloti veloci e costanti.
L'unico problema potrebbe presentarsi nel momento in cui ad un pilota cada la connessione e di conseguenza serebbe automaticamente escluso dalle gare successive, ma una soluzione si può trovare.

Cmq io l'ho buttata qui, valutate se è una cosa fattibile o meno.
ciao

cooper979
cooper979
Pilota GP 2
Pilota GP 2

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 45
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Empty Re: Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Mar 11, 2011 3:07 pm

Grazie Coop per l'idea...

personalmente la trovo un po' un patatrak...nel senso che cosa vuoi fare in un giro... se uno parte ultimo...vedi te come si butta dentro a tutti in un giro per cercare di recuperare e stai sicuro che anche se non ci sono le collisioni , sarebbe tutto un tagliare la pista,,,andare lunghi...falciare prati...raccogliere margherite...salutare i tuoi parenti sulle tribune...fare due chiacchere con quelli dell'ambulanza...controllare le scadenze degli estintori dei commissari...vedere se nel bar della pista hanno ancora delle pizzette...insomma queste cose qui

lol! lol! lol!
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Empty Re: Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA

Messaggio  F1Drivers_McVega Mar Mar 15, 2011 6:02 pm

LA PROPOSTA NON ESSENDO CON CONSENSO UNANIME VIENE BOCCIATA...

ASSEGNAZIONE VETTURE 2011 IN BASE AL CAMPIONATO 2010
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA Empty Re: Assegnazione Vetture 2011 - PROPOSTA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.