F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vega e Liuke con...l'Ingegner FORGHIERI

+2
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
F1Drivers_McVega
6 partecipanti

Andare in basso

Vega e Liuke con...l'Ingegner FORGHIERI Empty Vega e Liuke con...l'Ingegner FORGHIERI

Messaggio  F1Drivers_McVega Gio Apr 14, 2011 1:23 pm

Ciao Ragazzi ,

questo per condividere con Voi che Martedì sera c'era proprio nella nostra citta (Mia e di Liuke) un incontro con la storia della Formula 1 , l ' Ingegner FORGHIERI...forse non tutti sapranno che è stato il Progettista delle Ferrari F1 (e non solo) tra gli anni '60 e '80...e

credetemi sentirlo parlare dei dialoghi che aveva con il Drake Enzo Ferrari...cosa rispondeva Gilles Villeneuve su certe cose e come la vede lui sulla Formula 1 attuale è stata una Vera Emozione...

e poi su due domande consentite al pubblico...una l'ha fatta il Nostro Liuke sull'invenzione del cambio longitudinale...riempiendo di orgoglio Forghieri , che appassionatamente ci raccontava , poi stava parlando delle distribuzioni delle zavorre (100 Kg una volta avevano da spostare Shocked ) e di Inerzia Polare...fantastico...poi stava andando veramente sul tecnico e Noi l'avremmo ascoltato per ore ma la platea era di "basso profilo tecnico" e l'Ingegnere ha preferito interrompere per non addentrarsi troppo...

Ad ogni modo non lo conoscevo bene...e stringergli la mano e sentirlo parlare ...da oggi provo molta molta stima per quest'Uomo...con la "U" maiuscola !!! Very Happy
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Vega e Liuke con...l'Ingegner FORGHIERI Empty Re: Vega e Liuke con...l'Ingegner FORGHIERI

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Gio Apr 14, 2011 7:34 pm

F1Drivers_McVega ha scritto:Ciao Ragazzi ,

questo per condividere con Voi che Martedì sera c'era proprio nella nostra citta (Mia e di Liuke) un incontro con la storia della Formula 1 , l ' Ingegner FORGHIERI...forse non tutti sapranno che è stato il Progettista delle Ferrari F1 (e non solo) tra gli anni '60 e '80...e

credetemi sentirlo parlare dei dialoghi che aveva con il Drake Enzo Ferrari...cosa rispondeva Gilles Villeneuve su certe cose e come la vede lui sulla Formula 1 attuale è stata una Vera Emozione...

e poi su due domande consentite al pubblico...una l'ha fatta il Nostro Liuke sull'invenzione del cambio longitudinale...riempiendo di orgoglio Forghieri , che appassionatamente ci raccontava , poi stava parlando delle distribuzioni delle zavorre (100 Kg una volta avevano da spostare Shocked ) e di Inerzia Polare...fantastico...poi stava andando veramente sul tecnico e Noi l'avremmo ascoltato per ore ma la platea era di "basso profilo tecnico" e l'Ingegnere ha preferito interrompere per non addentrarsi troppo...

Ad ogni modo non lo conoscevo bene...e stringergli la mano e sentirlo parlare ...da oggi provo molta molta stima per quest'Uomo...con la "U" maiuscola !!! Very Happy


Posso dire di essere invidioso come una besthya? Suspect

Braaaavi braaaavi albino albino
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Vega e Liuke con...l'Ingegner FORGHIERI Empty Re: Vega e Liuke con...l'Ingegner FORGHIERI

Messaggio  Serpiko64 Gio Apr 14, 2011 8:32 pm

Io me lo ricordo bene!!!
Altri tempi!!
E poi ragazzi Gilles era incredibile uno spettacolo nello spettacolo.
Io quando è morto ho pianto come un bambino.
L'atro giorno dopo aver visto il filmato di Liuke su Senna ho fatto una ricerca sull'incidente di Gil a Zolder, volevo vedere se era stata trovata un altra spiegazione all'incidente ma nulla.... solo quel video tremendo con Gil immobile sul quel maledetto paletto.
Mi dispiace ma per me non c'è stato nessun altro pilota con le sue caratteristiche e il suo carisma.
27
Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vega e Liuke con...l'Ingegner FORGHIERI Empty Quando contavano ancora gli uomini

Messaggio  Liuke Ven Apr 15, 2011 11:07 am

Si la F1 di una volta metteva in cima l'uomo, il talento, le idee i valori che possono esprimere una corsa automobilistica. Oggi conta solo chi ha denaro e più si ha soldi più si vince i piloti contano sempre meno e i regolamenti non permettono di inventarsi quasi più niente..... Un grande uomo quindi che ha portato per mano la Ferrari versi molti trionfi veri non fatti di furbate o soldi!!!!!
king
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Vega e Liuke con...l'Ingegner FORGHIERI Empty Re: Vega e Liuke con...l'Ingegner FORGHIERI

Messaggio  Hekin-19 Gio Apr 21, 2011 9:05 pm

e lo so ke è un bel tipo ...quando studiavo e avevo i pomeriggi liberi passavo molto tempo a guardare NUvolari su sky e dadicavano molto tempo a lui!!!
ho visto anche un bel documentario non molto tempo fa che parlava appunto della sua carriera...
Bravi ragazzi!!
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

Vega e Liuke con...l'Ingegner FORGHIERI Empty Re: Vega e Liuke con...l'Ingegner FORGHIERI

Messaggio  Luca7188 Dom Mag 01, 2011 9:49 am

Grande l'ingenier Forghieri ho letto il suo libro...un capolavoro!!
Luca7188
Luca7188
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 23.03.11
Età : 35
Località : Lonato del Garda (BS)

Torna in alto Andare in basso

Vega e Liuke con...l'Ingegner FORGHIERI Empty Re: Vega e Liuke con...l'Ingegner FORGHIERI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.