F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Campionato moto GP

5 partecipanti

Andare in basso

Campionato moto GP Empty Campionato moto GP

Messaggio  Liuke Ven Feb 25, 2011 3:41 pm

Allora ragazzi cosa ne pensate dei problemi di Valentino sulla Ducati? Bè l'anno scorso non mi sembrava così inguidabile, infatti non solo Stoner (verso la fine campionato) andava forte. Secondo me Rossi resta il miglior collaudatore di moto al mondo ma in quanto ad adabilità Stoner è imbattibile non per niente è stato un martello dall'inizio dei test ed è vero si che gli altri piloti facevano i suoi tempi ma cmq dopo numerosi tentativi e prove di setting... Per quanto mi riguarda sviluppare la Ducati non sarà cosa facile anche perchè loro hanno un progetto rivoluzionario rispetto ai giapponesi. E poi quest'anno la Honda con 4 piloti ufficiali, e quella nuova diavoleria sul cambio (se qualcuno sa di cosa parlo me lo potrrebbe spiegare...) mi sembra per ora veramente imbattibile vedremo l'anno prossimo coi mille!
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Re: Campionato moto GP

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Feb 25, 2011 3:48 pm

Sono molto daccordo con Te Liuke...e per quanto sia un estimatore di Rossi e nessuno può gettare dubbi sul suo Talento ormai stra-assodato...prendere 1"8 a fine Test è un abisso...è vero che sotto i 2 minuti non erano mai scesi nei Test...ma Vale di solito il suo 2"00"2 lo piazzava nell'ultima giornata...ora è ben lontano....e sono convinto che per quanto la spalla possa far male...ora (e per le prime gare del 2011) sarà il paravento per i reali problemi della Ducati e soprattutto di Rossi ad adattarsi al Telaio Ducati completamente diverso dai disegni e materiali giappo !!! Parlo di Telaio perhcè l'elettronica Ducati è forse la migliore del lotto e quindi il motore può cucirselo addosso come vuole...il fatto è che con Ducati...si deve spigolare le curve non farle tonde e scorrevoli come è abitutato Rossi....un po' come nel Kart per chi conosce...la differenza che passa tra la guida di un centista (tondo e scorrevole ) e un centoventicinquista (spigolato e poco scorrevole)
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Quindi

Messaggio  Liuke Ven Feb 25, 2011 3:55 pm

Mi vorreti dire che Rossi va forte solo se guida coma sa fare?
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Re: Campionato moto GP

Messaggio  F1Drivers_McVega Ven Feb 25, 2011 6:05 pm

Liuke ha scritto:Mi vorreti dire che Rossi va forte solo se guida coma sa fare?

Ohhhh Yesssss !!! afro
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Re: Campionato moto GP

Messaggio  Hekin-19 Sab Feb 26, 2011 11:15 am

differenza di guida tra yamaha e ducati è diversa, forse la ducati richiede una guida poco istintiva, a differenza di altre. non seguo molto la moto gp ma ricordo che il dottore nelle prime interviste dopo il debutto sulla ducati dava ai giornalisti risposte poco precise a volte che si contraddicevano.
la ducati dovrà adattare la moto a valentino e valentino dovrà adattarsi alla ducati se in questo trovano un punto di incontro penso che sarà un bun binomio perchè entrambi sono vincenti!

una cosa che non mi piace di rossi e ducati è che è stato un matrimonio forzato, e non è stata una scelta fatta con il cuore.
rossi ha lasciato honda per dimostrare che i campionati vinti non erano solo frutto dei giapponesi, così ha scelto yamaha quest'ultima dopo diversi anni trascorsi insieme credo abbia fatto il ragionamento di valentino, la yamaha vince perch+ c'è rossi, così ha puntato su un pilota giovane vincente e di casa che vuoi per i suoi meriti o per aver scopiazzato il dottore in settaggi o balle varie è riuscito a metterselo alle spalle conquistando la fiducia del team, a rossi non non viene più dato il valore di prima guida e a lui questo non va bene, a questo punto dove sarebbe potuto andare il dottore??
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty La fida nella sfida...

Messaggio  Liuke Sab Feb 26, 2011 1:08 pm

Volevo aggiungere a quello che diceva Hekin che solo Stoner sapeva andare forte e vincere in Ducati quindi la sfida di Rossi è anche questa, cioè riuscira Rossi a vincere con laq Ducati? Mah vedremo intanto per inizio stagione credo che le honda volino staremo a vedere se gli insegiutori (Yamaaa e Ducati) sapranno rimontare.....
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Re: Campionato moto GP

Messaggio  Hekin-19 Dom Feb 27, 2011 9:38 am

si la sfida rossi stoner continua, ma credo che stoner abbia 2 punti di vantaggio.
però volevo aggiungere una cosa stoner piace cadere spesso in gara!!
può essere piu veloce di 3 secondi al giro ma se poi cade vanifica tutto!
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Re: Campionato moto GP

Messaggio  Liuke Dom Feb 27, 2011 7:37 pm

Hekin-19 ha scritto:si la sfida rossi stoner continua, ma credo che stoner abbia 2 punti di vantaggio.
però volevo aggiungere una cosa stoner piace cadere spesso in gara!!
può essere piu veloce di 3 secondi al giro ma se poi cade vanifica tutto!

Hai propio ragione ma credo che con la stabilità delle honda e se usa un pò il cervello non abbia grossi problemi....
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty MOTO GP

Messaggio  UGO87theBOSS Lun Mar 07, 2011 8:48 am

A me piace molto la Moto GP, anche se preferisco la F1 anche se è più monotona!

Rossi è indiscutibilmente un fenomeno, che può perdere solo se non è in forma fisicamente o se ha in mano una chiavica di moto!
Stoner è forte si, ma è uno di quei piloti che vanno bene solo se la moto è a doc per lui!
Poi Lorenzo, bo! Lo odio mi sta troppo antipatico per la sua sbruffonagine però è davvero un mastino!!!

Credo che gli anni migliori della Moto Gp siano stati quelli dei duelli Biaggi, Rossi, Capirossi e Gibernau! ma anche quelli in cui c'era Doohan!
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Re: Campionato moto GP

Messaggio  Serpiko64 Lun Mar 07, 2011 12:30 pm

Allora
Rossi corre in tutti i modi possibili, ha cambiato il suo stile almeno tre volte, tante quanto sono stati i cambi di moto, e parlo di formula e non di marca, risultando sempre il migliore.
Biaggi è stato un mostro ma doveva avere la moto fatta e cucita per lui, la sua stagione migliore la fatta all'esordio della 500, secondo me, il primo anno, il campionato gli è stato rubato tra penalizzazioni e giochi di marca.
Poi si è perso e chi conosce Biaggi mi capisce.
Con Valentino cmq non c'è partita.
Il problema è che se stai male fisicamente non puoi girare al tuo meglio, cosa vera, credo, anche sulle auto ma in moto vi assicuro che non è possibile.
E dunque il fatto che lui accusi ancora del dolore alla spalla mi lascia tenere in sospeso qualsiasi giudizio.
Se non puoi girare come devi non arrivi al limite e se non conosci i limiti non puoi indirizzare lo sviluppo.
Aspettiamo, la situazione è poco chiara.
E quella sagoma di Simoncelli? afro
Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Vega indovino

Messaggio  Liuke Sab Mar 19, 2011 7:08 pm

Vega ha azeccato 2 ore prima delle qualifiche il distacco di Rossi su Stoner..... fortuna non abbiamo scomesso se no ero rovinato! Wink

Per la cronaca 1sec e 5!!!!
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Re: Campionato moto GP

Messaggio  F1Drivers_McVega Lun Mar 21, 2011 7:45 am

Liuke ha scritto:Vega ha azeccato 2 ore prima delle qualifiche il distacco di Rossi su Stoner..... fortuna non abbiamo scomesso se no ero rovinato! Wink

Per la cronaca 1sec e 5!!!!

L'ho Azzeccato al millesimo 1"500 What a Face Wink

Gran bella gara quella di ieri...sono stati tutti molto bravi ...i primi sette...hanno tirato come dannati Very Happy
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Re: Campionato moto GP

Messaggio  UGO87theBOSS Lun Mar 21, 2011 9:10 am

Bernie Ecclestone ha scritto:
Liuke ha scritto:Vega ha azeccato 2 ore prima delle qualifiche il distacco di Rossi su Stoner..... fortuna non abbiamo scomesso se no ero rovinato! Wink

Per la cronaca 1sec e 5!!!!

L'ho Azzeccato al millesimo 1"500 What a Face Wink

Gran bella gara quella di ieri...sono stati tutti molto bravi ...i primi sette...hanno tirato come dannati Very Happy

Si bella gara davvero....poi non ci sono stati distacchi enormi tra i primi! Impressionante Stoner affraid
UGO87theBOSS
UGO87theBOSS
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 36
Località : Paderno Dugnano (MI)

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Valentino...

Messaggio  Liuke Lun Mar 21, 2011 11:59 am

Bè credo che se Rossi non avrebbe i problemi alla spalla, alla gamba, alle ungihe, al fisico , be in quel caso forse avrebbe persino puntato al 6 -7 posto........ Ah è arrivato settimo, allora anche lui sa correre sopra i problemi.... lol! lol! lol! lol!
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Re: Campionato moto GP

Messaggio  Serpiko64 Lun Mar 21, 2011 3:27 pm

Stai calmo liuke
non prendere in giro the doctor perche alla fine sono anni che ha sempre ragione lui.
Ben inteso io amo Stoner anche quando lo chiamavano Rolling Stoner ma aspetterei prima di dare per spacciato Rossi.
Probabilmente non lottera per il campionato ma secondo me tre quattro gare le spunta pure quest'anno.
E occhio a Simoncelli io lo vedo sempre meglio affraid
Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Re: Campionato moto GP

Messaggio  Liuke Lun Mar 21, 2011 7:00 pm

Serpiko64 ha scritto:Stai calmo liuke
non prendere in giro the doctor perche alla fine sono anni che ha sempre ragione lui.
Ben inteso io amo Stoner anche quando lo chiamavano Rolling Stoner ma aspetterei prima di dare per spacciato Rossi.
Probabilmente non lottera per il campionato ma secondo me tre quattro gare le spunta pure quest'anno.
E occhio a Simoncelli io lo vedo sempre meglio affraid

Sicuramente Rossi è un fenomeno non lo metto in discussione e ci mancherebbe, voglio solo dire che secondo me sia lui e i media stanno usando come capro espiatorio le sue condizioni fisiche. Sarà ma per me non cè solo quel problema e moltri altri piloti hanno dei problemi senza però lamentarsi troppo (forse perchè sono anche meno noti o meno acclamati?). QUINDI VALE SMETTILA CON STA SPALLA E DATTI DA FARE CON STA MOTO!!!!!!!!!
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Re: Campionato moto GP

Messaggio  Serpiko64 Lun Apr 04, 2011 12:33 pm

Avete visto il simoncelli? affraid
Serpiko64
Serpiko64
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Quanti errori....

Messaggio  Liuke Lun Apr 04, 2011 1:41 pm

Certo che Lorenzo ha corso una gara impeccabile e secondo me visti i tempi che ha fatto seganre Rossi alla fine avrebbe vinto cmq perchè da metà gara in poi dava 1 sec a tutti.... Peccato non vedere all'opera Stoner, anche lui mi sa che stava andando nella direzione di risparmiare le gomme..... Che dire poi di Vale un errore da principiante che uno come lui non può permettersi di compiere, ovvio tutti sono esseri umani in fin dei conti, tutti sbagliano, ma un campione si distingue anche per la sua fredezza e spegnere il cervello non è da lui. Siamo solo alla seconda gara di campionato non è ancora alla canna del gas....
Poi alla fine vince sempre chi sbaglia meno anche in moto, solo che la differenza che in macchina vai lungo o voli fuori pista, mentre in moto cadi e spesso cadere significa fine della gara! Wink
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Ma quando arrivano i risultati?

Messaggio  Liuke Lun Mag 02, 2011 12:16 pm

Rossi: dalla spalla al telaio passando per cambio e motore......... Ma quando comincierà a dimostrare cio che vale?
Liuke
Liuke
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44
Località : Desenzano del garda

Torna in alto Andare in basso

Campionato moto GP Empty Re: Campionato moto GP

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.