F1 Italian Drivers
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

+12
manciska
thomasgranger
xxPITTYxx
Gaetano86
Crazyjoint
Hekin-19
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
cooper979
UGO87theBOSS
Raikkonen87
F1Drivers_McVega
xxmaurizioxx
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  xxPITTYxx Lun Set 26, 2011 3:29 pm

Anche se siamo solo all'inizio, e ho girato molto poco...non mi ci trovo..con assetto normale 1'45"5, con assetto bug 1'43"1 Crying or Very sad
xxPITTYxx
xxPITTYxx
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.11
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  xxmaurizioxx Lun Set 26, 2011 3:52 pm

Gaetano86 ha scritto:

Qui bene o male, sono tutti in grado di fare "temponi", mentre nel 2010 solo chi aveva veramente il manico ( mi riferisco proprio a voi due, oltre Vega, Luca, Ugo, ecc. ecc.)

Ci si vede in pista ragazzi!

mhmhm questo è ancora da vedere... per ora i tempi che avete dato dimostrano un generale livellamento... ma siete tutti ottimi piloti... mentre Aldo non ci si sta trovando.... non so che tempi facesse lui sul 2010.... io ero un caprone a SPA... non sono mai sceso sotto 1,47.... se dovessi riuscire a scendere io sui vostri livelli allora veramente c'è qualcosa di troppo che non va.. Very Happy
xxmaurizioxx
xxmaurizioxx
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  thomasgranger Lun Set 26, 2011 4:14 pm

ragazzi ma che è sto fatto dell'assetto bug? mi spiegate!?!? Neutral
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  xxmaurizioxx Lun Set 26, 2011 4:17 pm

thomasgranger ha scritto:ragazzi ma che è sto fatto dell'assetto bug? mi spiegate!?!? Neutral

Lo aveva postato Cooper...



Leggi prima il commento e poi guarda il giro pazzesco che riesce a fare ..... lui sostiene che i parametri dell'assetto puoi impostarli come ti pare .. ma se metti le sospensioni 11-11 la macchina gira incollata a terra!! affraid
xxmaurizioxx
xxmaurizioxx
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Lun Set 26, 2011 5:24 pm

xxmaurizioxx ha scritto:
Gaetano86 ha scritto:

Qui bene o male, sono tutti in grado di fare "temponi", mentre nel 2010 solo chi aveva veramente il manico ( mi riferisco proprio a voi due, oltre Vega, Luca, Ugo, ecc. ecc.)

Ci si vede in pista ragazzi!

mhmhm questo è ancora da vedere... per ora i tempi che avete dato dimostrano un generale livellamento... ma siete tutti ottimi piloti... mentre Aldo non ci si sta trovando.... non so che tempi facesse lui sul 2010.... io ero un caprone a SPA... non sono mai sceso sotto 1,47.... se dovessi riuscire a scendere io sui vostri livelli allora veramente c'è qualcosa di troppo che non va.. Very Happy

In f1 2010 offline non ricordo che tempi facevo, ma online se non sbaglio nelle qualifiche di spa in GP3 (o F1 non ricordo) ho fatto un 1'45 e potevo scendere anche ad 1'44 alto.

Ma come riferimento a livello totale Mauri, io come punto di riferimento mi tengo i tempi di Vega e Raikkonen aggiungendoci quei 3-4 secondi che normalmente mi davano nel 2010.

Per farti un esempio con l'esperienza in GP3.
Gaetano ha fatto finora 1'39''6 a Spa, in GP3 al massimo mediamente mi dà 1'' e qualcosa di distacco.
Quindi se Gaetà gira ora sul 39''6, vuol dire che io devo assolutamente fare un 40''6xx o al massimo un 41'' non di più.

Se invece tengo Raikkonen che ha fatto finora un 40'' netto, io massimo dovrei stare entro il 43'' non di più.

Quindi, quando io ho girato a Spa (non tantissimo comunque) ma mi è sembrato di dare il massimo e di fare dei giri puliti, bè, il 48''6 è impresentabile!

Certo cè da dire che non ho lavorato tanto sugli assetti, ma stasera dopo 2 giorni da k.o Laughing vorrei dedicare una serati intera a f1 2011 e provare a cavare fuori qualcosa di buono da sti assetti spericolati! Basketball
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  manciska Lun Set 26, 2011 7:52 pm

mah ragazzi vado in controtendenza..secondo me non è male il gioco, chiaramente è una cosa diversa dasl 2010 ma secondo me ci farà divertire parecchio.. l'assetto assurdo l'ho provato, ma comunque se ti presenti con quell'assetto in gara ti becchi 3 secondi a giiro, e sarà da vedere anche il consumo-pneumatici in una gara lunga con questi assetti estremi.. domanda: ma si puo cambiare assetto tra qualifica e gara?
manciska
manciska
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 31.03.11

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  Gaetano86 Lun Set 26, 2011 8:32 pm

manciska ha scritto:mah ragazzi vado in controtendenza..secondo me non è male il gioco, chiaramente è una cosa diversa dasl 2010 ma secondo me ci farà divertire parecchio.. l'assetto assurdo l'ho provato, ma comunque se ti presenti con quell'assetto in gara ti becchi 3 secondi a giiro, e sarà da vedere anche il consumo-pneumatici in una gara lunga con questi assetti estremi.. domanda: ma si puo cambiare assetto tra qualifica e gara?


si mancio si può cambiare...

Gaetano86
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 37
Località : Loreto Aprutino (PE)

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  thomasgranger Lun Set 26, 2011 8:41 pm

grazie maurizio per la spiegazione! comuuuuuunquueeeeee...resta il fatto che quando si gareggerà a Spa avremo dei grattacapi...sono pronto a scommettere che ci sarà il furbetto di turno che userà questo assetto/bug... Rolling Eyes
thomasgranger
thomasgranger
Veterano Formula 1
Veterano Formula 1

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Lun Set 26, 2011 10:08 pm

Dopo una mezza serata a girare a Spa, ho fatto come ha detto Ugo, cioè cercare di mantenere una linea logica coi vecchi assetti, però stando un pò più cauti.

Aldo_1986 1.43.378 RedBull OFF
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Mar Set 27, 2011 5:12 am

thomasgranger ha scritto:grazie maurizio per la spiegazione! comuuuuuunquueeeeee...resta il fatto che quando si gareggerà a Spa avremo dei grattacapi...sono pronto a scommettere che ci sarà il furbetto di turno che userà questo assetto/bug... Rolling Eyes

Ne dubito fortemente Thomas che l'assetto "bug" venga usato in gara.
Ieri mentre facevo le mie prove a Spa, ho voluto fare una comparazione tra i 2 assetti e quello "bug" ti fa risultare l'auto praticamente ferma in rettilineo e si deve rinunciare tra i 20 e i 30 Km/h in meno, mi sembra poco produttivo usarlo, sia in gara sia in qualifica.
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  Hekin-19 Mar Set 27, 2011 5:21 am

Secondo me l'unico bug che abbiamo e' la possibilita di cambiare assetto tra qualifica e gara perche come detto da aldo in gara che non puoi sfruttare l'ala mobile liberamente ti fa perdere enormemente. Fate un giro di prova abbassando l'ala come potete e un giro senza toccare il drs guardate che tempi
Hekin-19
Hekin-19
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Mar Set 27, 2011 5:58 am

Hekin-19 ha scritto:Secondo me l'unico bug che abbiamo e' la possibilita di cambiare assetto tra qualifica e gara perche come detto da aldo in gara che non puoi sfruttare l'ala mobile liberamente ti fa perdere enormemente. Fate un giro di prova abbassando l'ala come potete e un giro senza toccare il drs guardate che tempi

Giusto Hekin, bastano queste 2 cifre a far riflettere:

Velocità alla fine del rettilineo del kemmel:

assetto bug: circa 330 Km/h

assetto personale: circa 360 Km/h

Come hai già detto, in gara, dopo che si è usato il kers in partenza, si devono affrontare i primi 3 giri con un auto che non ti da più nulla in velocità.
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  xxmaurizioxx Mar Set 27, 2011 7:41 am

thomasgranger ha scritto:grazie maurizio per la spiegazione! comuuuuuunquueeeeee...resta il fatto che quando si gareggerà a Spa avremo dei grattacapi...sono pronto a scommettere che ci sarà il furbetto di turno che userà questo assetto/bug... Rolling Eyes

Aspetta di avere il gioco Tommy... girare non è mica facile come dicono questi maniconi Very Happy
xxmaurizioxx
xxmaurizioxx
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Mar Set 27, 2011 9:15 am

Aldo_1986 - 1.42.951 - MCLAREN - OFF
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  F1Drivers_McVega Mar Set 27, 2011 1:15 pm

Ragazzi...oggi ho mangiato con l'imbuto e mi son rimesso alla guida a Spa per vedere di provare assetti e limare i tempi...

Sono arrivato ad una conclusione che spero col tempo mi dia ragione.... :

L'unica cosa a cui ci dovremmo davvero abituare sono le percorrenze di curva Mach 3 ma per il resto ragazzi...io credo che una volta trovati i parametri che fanno la differenza come setting "come le sospensioni 11-11" la differenza ANCHE IN QUESTO GIOCO LO FARA' IL MANICO ED IL PILOTA....

Dico questo anche perchè ci stiamo lamentando tantissimo degli assetti MA ANCHE CON IL F1 2010 c'erano mooolte incongruenze e andare con "sospensioni 11-1 per incrementare 10-20 km/h vi sembrava una cosa realistica ?!?!!!" Rolling Eyes ...IO DICO DI NO

Quindi la sostanza è che quest'anno alcuni parametri sono molto sensibili e realistici come la CAMPANATURA e abbastanza la CONVERGENZA e le stesse sospensioni è realistico la differenza di grip che danno ad ammorbidire ed irrigidire...è irreale andare con sospensioni 11-11 ma la sostanziale differenza che c'è tra una sospensione morbida e rigida è comunque rispettata...solo che il GRIP OFFERTO DA 11-11 è SPROPOZIONATO ED IRREALISTICO...

Ora cosa voglio dire...che sono convinto che l'unica cosa a cui ci dovremmo abituare sono I SECONDI DI DIFFERENZA CON LA REALTA' dove è MOLTO FACILE ARRIVARE SU TEMPI VELOCISSIMI...ma Poi togliere i famosi Decimi sono LIMITI DIFFICILI DA ABBATTERE E DOVE SECONDO ME IL PILOTA FA ANCORA LA DIFFERENZA

Ad ogni modo questa è la mia opinione...

invece il mio tempo fatto oggi...SUDANDO NON POCO...rispetto a ieri dove non ho versato una goccia di sudore ma andavo a "passeggio"...invece dover battere il tempo di altri piloti forti e soprattutto :

VOLER TROVARE IL PROPRIO LIMITE E MIGLIORARLO E' IL VERO COMPITO DI OGNI PILOTA !!! NON DIMETICATEVELO MAI !!!

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Record17
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  Luke Flaming Mar Set 27, 2011 6:36 pm


1.41.6. c'è ancora margine per arrivare almeno a 1.40 basso ma dopo quello nn so come arrivare a 1.38

comunque adesso direi che il "trucco" non sta nell'usare l'assetto bug ma capire dove intervenire per aver meglio....mmm....cioè,c'è smpre il "magheggio" Very Happy
Luke Flaming
Luke Flaming
Pilota Formula Monza
Pilota Formula Monza

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 33
Località : Lanciano , Chieti , Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  alessandro chiaro Mar Set 27, 2011 9:46 pm

1/41/6 sauber off
alessandro chiaro
alessandro chiaro
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 28
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  lori_simo Mer Set 28, 2011 12:02 am

lori_simo 1.42.431 McLaren OFF
lori_simo
lori_simo
Pilota Formula 1
Pilota Formula 1

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 52
Località : Biancavilla (CT)

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  cristianvirgi7 Mer Set 28, 2011 7:32 am

[size=x-large]cristianvirgili7-1'44'4-mclaren-off con soli 5-6 giri di prova[/size]
cristianvirgi7
cristianvirgi7
Pilota GP 2
Pilota GP 2

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47
Località : piazza al serchio (lucca)

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  cristianvirgi7 Mer Set 28, 2011 8:06 am

cristianvirgi7 ha scritto:[size=x-large]cristianvirgili7-1'44'4-mclaren-off con soli 5-6 giri di prova[/size]
[color=red] cristianvirgili7-1'43'093-mclaren-off
cristianvirgi7
cristianvirgi7
Pilota GP 2
Pilota GP 2

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47
Località : piazza al serchio (lucca)

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  cristianvirgi7 Mer Set 28, 2011 8:10 am

volevo solo chiedere un informazione anke se lo scrivo qui,ma i tempi che fatte li fatte con le dure o con le morbide
cristianvirgi7
cristianvirgi7
Pilota GP 2
Pilota GP 2

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47
Località : piazza al serchio (lucca)

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  cristianvirgi7 Mer Set 28, 2011 8:30 am

e dopo qualke giro cristianvirgili7 1'42'7 mclaren off Smile
cristianvirgi7
cristianvirgi7
Pilota GP 2
Pilota GP 2

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47
Località : piazza al serchio (lucca)

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  F1Drivers_McVega Mer Set 28, 2011 9:47 am

cristianvirgi7 ha scritto:e dopo qualke giro cristianvirgili7 1'42'7 mclaren off Smile

cortesemente vi richiedo si scrivere i tempi senza cambiare grandezza colore o quant'altro e nell'ordine indicato , altrmenti aggiornare la classifica diventa un incubo...poi sotto potete aggiungere tutti i dettagli che volete

Ovviamente i migliori tempi sono fatti con gomme morbide e con DRS e KERS attivi (quindi qualifica o libere)

per i tempi in gara ci penseremo...e saranno quelli che faranno la grande differenza Wink Smile
F1Drivers_McVega
F1Drivers_McVega
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 44

https://campionatof12010.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  Luke Flaming Mer Set 28, 2011 12:14 pm

F1Drivers_McVega ha scritto:
cristianvirgi7 ha scritto:e dopo qualke giro cristianvirgili7 1'42'7 mclaren off Smile

cortesemente vi richiedo si scrivere i tempi senza cambiare grandezza colore o quant'altro e nell'ordine indicato , altrmenti aggiornare la classifica diventa un incubo...poi sotto potete aggiungere tutti i dettagli che volete

Ovviamente i migliori tempi sono fatti con gomme morbide e con DRS e KERS attivi (quindi qualifica o libere)

per i tempi in gara ci penseremo...e saranno quelli che faranno la grande differenza Wink Smile

ieri ho notate online che a melbourne,nonostante fosse l'ultimo giro0 in fossi in modalità risparmio carburante nel T2 avevo 1.5 sec di vantaggio sul mio personale assoluto,e in quel momento era 1.21.6. Che abbia trovato il bandolo della matassa con gli assetti anche in porevisione gara??? boooh...
Luke Flaming
Luke Flaming
Pilota Formula Monza
Pilota Formula Monza

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 33
Località : Lanciano , Chieti , Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  Aldo_1986 #Alex HAMALORAI Gio Set 29, 2011 5:55 am

Aldo_1986 - 1.42.855 - MCLAREN ON
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS] - Pagina 2 Empty Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.