BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
+12
manciska
thomasgranger
xxPITTYxx
Gaetano86
Crazyjoint
Hekin-19
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI
cooper979
UGO87theBOSS
Raikkonen87
F1Drivers_McVega
xxmaurizioxx
16 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
Anche se siamo solo all'inizio, e ho girato molto poco...non mi ci trovo..con assetto normale 1'45"5, con assetto bug 1'43"1
xxPITTYxx- Pilota Formula 1
- Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.05.11
Località : Palermo
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
Gaetano86 ha scritto:
Qui bene o male, sono tutti in grado di fare "temponi", mentre nel 2010 solo chi aveva veramente il manico ( mi riferisco proprio a voi due, oltre Vega, Luca, Ugo, ecc. ecc.)
Ci si vede in pista ragazzi!
mhmhm questo è ancora da vedere... per ora i tempi che avete dato dimostrano un generale livellamento... ma siete tutti ottimi piloti... mentre Aldo non ci si sta trovando.... non so che tempi facesse lui sul 2010.... io ero un caprone a SPA... non sono mai sceso sotto 1,47.... se dovessi riuscire a scendere io sui vostri livelli allora veramente c'è qualcosa di troppo che non va..
xxmaurizioxx- Moderatore
- Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
ragazzi ma che è sto fatto dell'assetto bug? mi spiegate!?!?
thomasgranger- Veterano Formula 1
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
thomasgranger ha scritto:ragazzi ma che è sto fatto dell'assetto bug? mi spiegate!?!?
Lo aveva postato Cooper...
Leggi prima il commento e poi guarda il giro pazzesco che riesce a fare ..... lui sostiene che i parametri dell'assetto puoi impostarli come ti pare .. ma se metti le sospensioni 11-11 la macchina gira incollata a terra!!
xxmaurizioxx- Moderatore
- Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
xxmaurizioxx ha scritto:Gaetano86 ha scritto:
Qui bene o male, sono tutti in grado di fare "temponi", mentre nel 2010 solo chi aveva veramente il manico ( mi riferisco proprio a voi due, oltre Vega, Luca, Ugo, ecc. ecc.)
Ci si vede in pista ragazzi!
mhmhm questo è ancora da vedere... per ora i tempi che avete dato dimostrano un generale livellamento... ma siete tutti ottimi piloti... mentre Aldo non ci si sta trovando.... non so che tempi facesse lui sul 2010.... io ero un caprone a SPA... non sono mai sceso sotto 1,47.... se dovessi riuscire a scendere io sui vostri livelli allora veramente c'è qualcosa di troppo che non va..
In f1 2010 offline non ricordo che tempi facevo, ma online se non sbaglio nelle qualifiche di spa in GP3 (o F1 non ricordo) ho fatto un 1'45 e potevo scendere anche ad 1'44 alto.
Ma come riferimento a livello totale Mauri, io come punto di riferimento mi tengo i tempi di Vega e Raikkonen aggiungendoci quei 3-4 secondi che normalmente mi davano nel 2010.
Per farti un esempio con l'esperienza in GP3.
Gaetano ha fatto finora 1'39''6 a Spa, in GP3 al massimo mediamente mi dà 1'' e qualcosa di distacco.
Quindi se Gaetà gira ora sul 39''6, vuol dire che io devo assolutamente fare un 40''6xx o al massimo un 41'' non di più.
Se invece tengo Raikkonen che ha fatto finora un 40'' netto, io massimo dovrei stare entro il 43'' non di più.
Quindi, quando io ho girato a Spa (non tantissimo comunque) ma mi è sembrato di dare il massimo e di fare dei giri puliti, bè, il 48''6 è impresentabile!
Certo cè da dire che non ho lavorato tanto sugli assetti, ma stasera dopo 2 giorni da k.o vorrei dedicare una serati intera a f1 2011 e provare a cavare fuori qualcosa di buono da sti assetti spericolati!
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI- Moderatore
- Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
mah ragazzi vado in controtendenza..secondo me non è male il gioco, chiaramente è una cosa diversa dasl 2010 ma secondo me ci farà divertire parecchio.. l'assetto assurdo l'ho provato, ma comunque se ti presenti con quell'assetto in gara ti becchi 3 secondi a giiro, e sarà da vedere anche il consumo-pneumatici in una gara lunga con questi assetti estremi.. domanda: ma si puo cambiare assetto tra qualifica e gara?
manciska- Veterano Formula 1
- Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 31.03.11
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
manciska ha scritto:mah ragazzi vado in controtendenza..secondo me non è male il gioco, chiaramente è una cosa diversa dasl 2010 ma secondo me ci farà divertire parecchio.. l'assetto assurdo l'ho provato, ma comunque se ti presenti con quell'assetto in gara ti becchi 3 secondi a giiro, e sarà da vedere anche il consumo-pneumatici in una gara lunga con questi assetti estremi.. domanda: ma si puo cambiare assetto tra qualifica e gara?
si mancio si può cambiare...
Gaetano86- Veterano Formula 1
- Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 37
Località : Loreto Aprutino (PE)
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
grazie maurizio per la spiegazione! comuuuuuunquueeeeee...resta il fatto che quando si gareggerà a Spa avremo dei grattacapi...sono pronto a scommettere che ci sarà il furbetto di turno che userà questo assetto/bug...
thomasgranger- Veterano Formula 1
- Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 36
Località : Grottaminarda (AV)
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
Dopo una mezza serata a girare a Spa, ho fatto come ha detto Ugo, cioè cercare di mantenere una linea logica coi vecchi assetti, però stando un pò più cauti.
Aldo_1986 1.43.378 RedBull OFF
Aldo_1986 1.43.378 RedBull OFF
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI- Moderatore
- Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
thomasgranger ha scritto:grazie maurizio per la spiegazione! comuuuuuunquueeeeee...resta il fatto che quando si gareggerà a Spa avremo dei grattacapi...sono pronto a scommettere che ci sarà il furbetto di turno che userà questo assetto/bug...
Ne dubito fortemente Thomas che l'assetto "bug" venga usato in gara.
Ieri mentre facevo le mie prove a Spa, ho voluto fare una comparazione tra i 2 assetti e quello "bug" ti fa risultare l'auto praticamente ferma in rettilineo e si deve rinunciare tra i 20 e i 30 Km/h in meno, mi sembra poco produttivo usarlo, sia in gara sia in qualifica.
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI- Moderatore
- Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
Secondo me l'unico bug che abbiamo e' la possibilita di cambiare assetto tra qualifica e gara perche come detto da aldo in gara che non puoi sfruttare l'ala mobile liberamente ti fa perdere enormemente. Fate un giro di prova abbassando l'ala come potete e un giro senza toccare il drs guardate che tempi
Hekin-19- Pilota Formula 1
- Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 35
Località : Autodromo Nazionale di Monza
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
Hekin-19 ha scritto:Secondo me l'unico bug che abbiamo e' la possibilita di cambiare assetto tra qualifica e gara perche come detto da aldo in gara che non puoi sfruttare l'ala mobile liberamente ti fa perdere enormemente. Fate un giro di prova abbassando l'ala come potete e un giro senza toccare il drs guardate che tempi
Giusto Hekin, bastano queste 2 cifre a far riflettere:
Velocità alla fine del rettilineo del kemmel:
assetto bug: circa 330 Km/h
assetto personale: circa 360 Km/h
Come hai già detto, in gara, dopo che si è usato il kers in partenza, si devono affrontare i primi 3 giri con un auto che non ti da più nulla in velocità.
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI- Moderatore
- Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
thomasgranger ha scritto:grazie maurizio per la spiegazione! comuuuuuunquueeeeee...resta il fatto che quando si gareggerà a Spa avremo dei grattacapi...sono pronto a scommettere che ci sarà il furbetto di turno che userà questo assetto/bug...
Aspetta di avere il gioco Tommy... girare non è mica facile come dicono questi maniconi
xxmaurizioxx- Moderatore
- Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 53
Località : Turin!
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
Aldo_1986 - 1.42.951 - MCLAREN - OFF
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI- Moderatore
- Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
Ragazzi...oggi ho mangiato con l'imbuto e mi son rimesso alla guida a Spa per vedere di provare assetti e limare i tempi...
Sono arrivato ad una conclusione che spero col tempo mi dia ragione.... :
L'unica cosa a cui ci dovremmo davvero abituare sono le percorrenze di curva Mach 3 ma per il resto ragazzi...io credo che una volta trovati i parametri che fanno la differenza come setting "come le sospensioni 11-11" la differenza ANCHE IN QUESTO GIOCO LO FARA' IL MANICO ED IL PILOTA....
Dico questo anche perchè ci stiamo lamentando tantissimo degli assetti MA ANCHE CON IL F1 2010 c'erano mooolte incongruenze e andare con "sospensioni 11-1 per incrementare 10-20 km/h vi sembrava una cosa realistica ?!?!!!" ...IO DICO DI NO
Quindi la sostanza è che quest'anno alcuni parametri sono molto sensibili e realistici come la CAMPANATURA e abbastanza la CONVERGENZA e le stesse sospensioni è realistico la differenza di grip che danno ad ammorbidire ed irrigidire...è irreale andare con sospensioni 11-11 ma la sostanziale differenza che c'è tra una sospensione morbida e rigida è comunque rispettata...solo che il GRIP OFFERTO DA 11-11 è SPROPOZIONATO ED IRREALISTICO...
Ora cosa voglio dire...che sono convinto che l'unica cosa a cui ci dovremmo abituare sono I SECONDI DI DIFFERENZA CON LA REALTA' dove è MOLTO FACILE ARRIVARE SU TEMPI VELOCISSIMI...ma Poi togliere i famosi Decimi sono LIMITI DIFFICILI DA ABBATTERE E DOVE SECONDO ME IL PILOTA FA ANCORA LA DIFFERENZA
Ad ogni modo questa è la mia opinione...
invece il mio tempo fatto oggi...SUDANDO NON POCO...rispetto a ieri dove non ho versato una goccia di sudore ma andavo a "passeggio"...invece dover battere il tempo di altri piloti forti e soprattutto :
VOLER TROVARE IL PROPRIO LIMITE E MIGLIORARLO E' IL VERO COMPITO DI OGNI PILOTA !!! NON DIMETICATEVELO MAI !!!
Sono arrivato ad una conclusione che spero col tempo mi dia ragione.... :
L'unica cosa a cui ci dovremmo davvero abituare sono le percorrenze di curva Mach 3 ma per il resto ragazzi...io credo che una volta trovati i parametri che fanno la differenza come setting "come le sospensioni 11-11" la differenza ANCHE IN QUESTO GIOCO LO FARA' IL MANICO ED IL PILOTA....
Dico questo anche perchè ci stiamo lamentando tantissimo degli assetti MA ANCHE CON IL F1 2010 c'erano mooolte incongruenze e andare con "sospensioni 11-1 per incrementare 10-20 km/h vi sembrava una cosa realistica ?!?!!!" ...IO DICO DI NO
Quindi la sostanza è che quest'anno alcuni parametri sono molto sensibili e realistici come la CAMPANATURA e abbastanza la CONVERGENZA e le stesse sospensioni è realistico la differenza di grip che danno ad ammorbidire ed irrigidire...è irreale andare con sospensioni 11-11 ma la sostanziale differenza che c'è tra una sospensione morbida e rigida è comunque rispettata...solo che il GRIP OFFERTO DA 11-11 è SPROPOZIONATO ED IRREALISTICO...
Ora cosa voglio dire...che sono convinto che l'unica cosa a cui ci dovremmo abituare sono I SECONDI DI DIFFERENZA CON LA REALTA' dove è MOLTO FACILE ARRIVARE SU TEMPI VELOCISSIMI...ma Poi togliere i famosi Decimi sono LIMITI DIFFICILI DA ABBATTERE E DOVE SECONDO ME IL PILOTA FA ANCORA LA DIFFERENZA
Ad ogni modo questa è la mia opinione...
invece il mio tempo fatto oggi...SUDANDO NON POCO...rispetto a ieri dove non ho versato una goccia di sudore ma andavo a "passeggio"...invece dover battere il tempo di altri piloti forti e soprattutto :
VOLER TROVARE IL PROPRIO LIMITE E MIGLIORARLO E' IL VERO COMPITO DI OGNI PILOTA !!! NON DIMETICATEVELO MAI !!!
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
1.41.6. c'è ancora margine per arrivare almeno a 1.40 basso ma dopo quello nn so come arrivare a 1.38
comunque adesso direi che il "trucco" non sta nell'usare l'assetto bug ma capire dove intervenire per aver meglio....mmm....cioè,c'è smpre il "magheggio"
Luke Flaming- Pilota Formula Monza
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 33
Località : Lanciano , Chieti , Abruzzo
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
1/41/6 sauber off
alessandro chiaro- Pilota Formula 1
- Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 28
Località : monza
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
lori_simo 1.42.431 McLaren OFF
lori_simo- Pilota Formula 1
- Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 52
Località : Biancavilla (CT)
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
[size=x-large]cristianvirgili7-1'44'4-mclaren-off con soli 5-6 giri di prova[/size]
cristianvirgi7- Pilota GP 2
- Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47
Località : piazza al serchio (lucca)
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
[color=red] cristianvirgili7-1'43'093-mclaren-offcristianvirgi7 ha scritto:[size=x-large]cristianvirgili7-1'44'4-mclaren-off con soli 5-6 giri di prova[/size]
cristianvirgi7- Pilota GP 2
- Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47
Località : piazza al serchio (lucca)
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
volevo solo chiedere un informazione anke se lo scrivo qui,ma i tempi che fatte li fatte con le dure o con le morbide
cristianvirgi7- Pilota GP 2
- Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47
Località : piazza al serchio (lucca)
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
e dopo qualke giro cristianvirgili7 1'42'7 mclaren off
cristianvirgi7- Pilota GP 2
- Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47
Località : piazza al serchio (lucca)
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
cristianvirgi7 ha scritto:e dopo qualke giro cristianvirgili7 1'42'7 mclaren off
cortesemente vi richiedo si scrivere i tempi senza cambiare grandezza colore o quant'altro e nell'ordine indicato , altrmenti aggiornare la classifica diventa un incubo...poi sotto potete aggiungere tutti i dettagli che volete
Ovviamente i migliori tempi sono fatti con gomme morbide e con DRS e KERS attivi (quindi qualifica o libere)
per i tempi in gara ci penseremo...e saranno quelli che faranno la grande differenza
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
F1Drivers_McVega ha scritto:cristianvirgi7 ha scritto:e dopo qualke giro cristianvirgili7 1'42'7 mclaren off
cortesemente vi richiedo si scrivere i tempi senza cambiare grandezza colore o quant'altro e nell'ordine indicato , altrmenti aggiornare la classifica diventa un incubo...poi sotto potete aggiungere tutti i dettagli che volete
Ovviamente i migliori tempi sono fatti con gomme morbide e con DRS e KERS attivi (quindi qualifica o libere)
per i tempi in gara ci penseremo...e saranno quelli che faranno la grande differenza
ieri ho notate online che a melbourne,nonostante fosse l'ultimo giro0 in fossi in modalità risparmio carburante nel T2 avevo 1.5 sec di vantaggio sul mio personale assoluto,e in quel momento era 1.21.6. Che abbia trovato il bandolo della matassa con gli assetti anche in porevisione gara??? boooh...
Luke Flaming- Pilota Formula Monza
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 33
Località : Lanciano , Chieti , Abruzzo
Re: BELGIO [SPA-FRANCORSCHAMPS]
Aldo_1986 - 1.42.855 - MCLAREN ON
Aldo_1986 #Alex HAMALORAI- Moderatore
- Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Risultati GP 2010
» GP del Belgio SPA 31 Agosto 2011
» GP3 BELGIO 2011 (Martedì 30 Agosto ore 22,00 - PSN ore 21,45)
» GP BELGIO (Spa-Francorchamps) 29 Agosto ore 22.00(coll. 21.45)
» GP4 BELGIO 2011 (Lunedì 29 Agosto ore 22,00 - PSN ore 21,45)
» GP del Belgio SPA 31 Agosto 2011
» GP3 BELGIO 2011 (Martedì 30 Agosto ore 22,00 - PSN ore 21,45)
» GP BELGIO (Spa-Francorchamps) 29 Agosto ore 22.00(coll. 21.45)
» GP4 BELGIO 2011 (Lunedì 29 Agosto ore 22,00 - PSN ore 21,45)
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.